Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Edito aggiungendo informazioni sulle uova.

    "Circa gli effetti dell’uovo sulla salute umana, va considerato che si tratta di un alimento costituito da sostanze (colina, metionina e fosfolipidi) dotate di azione protettiva per la cellula epatica, quindi benefiche per l’organismo umano. Il consumo di uova, tuttavia, è controindicato per le persone con patologie alle vie biliari, calcoli o infiammazioni acute o croniche, perché stimola la secrezione della colecistochinina (ormone duodenale che stimola la contrazione della colicisti e lo svuotamento della cistifellea)."


    Sottolineo, azione EPATOPROTETTIVA. Il fegato viene protetto, non danneggiato dalle sostanze presenti nelle uova.
    Last edited by Belaz; 16-10-2009, 14:40:41.
    Massimali
    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
      io non è che non mi fido di voi ma sentirti dire da una persona laureata che gli albumi fanno male(mi fà fare una serie di pippe mentali)cioè non saprei da che parte andare..questa domanda(se gli albumi fanno male)andrebbe fatta ad un dietologo o a un nutrizionista...ho già tanti problemi e non vorrei aggiungere il fegato malconcio....non sò se in questo forum c'è un nutrizionista che sappia dirmi al 100% che gli albumi fanno bene...
      e in cosa sarebbe laureato? io faccio da 1 mese l'università e ti assicuro che in nessuna delle pagine del libro di organica o biochimica o biologia ho mai letto che le proteine che vengano dalle chiare d'uovo dal pesce o dalle sacre vacche indiane sono velenose....cmq puoi tranquillaente fare 1 bella ricerchina con google e vedere cosa ne dice il web (parlo di siti di nutrizione)

      Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
      La domanda che mi sorge spontanea è: il tuo istruttore che titolo di studi ha? Laurea in?

      Perchè se una laurea qualsiasi legittima qualsiasi informazione, anche un laureato in ingegneria aerospaziale dovrebbe saperne di alimentazione, eppure non è il suo ambito.

      Gli albumi non fanno male... però io potrei dirti che sono un medico, che sono un archeologo o che sono un chiromante. Purtroppo sui forum non c'e' una certificazione delle competenze.
      Se però, frutto di esperienza e conoscenze, svariate persone con titoli di studio e formazione diversa ti dicono la stessa cosa, forse un fondo di verità c'e'.


      comunque di nutrzionisti ce ne sono e anche di studenti di nutrzione o laureati in sciene biomediche quindi nn credo faticherai a trovare conferme su ciò che diciamo

      Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
      Edito aggiungendo informazioni sulle uova.

      "Circa gli effetti dell’uovo sulla salute umana, va considerato che si tratta di un alimento costituito da sostanze (colina, metionina e fosfolipidi) dotate di azione protettiva per la cellula epatica, quindi benefiche per l’organismo umano. Il consumo di uova, tuttavia, è controindicato per le persone con patologie alle vie biliari, calcoli o infiammazioni acute o croniche, perché stimola la secrezione della colecistochinina (ormone duodenale che stimola la contrazione della colicisti e lo svuotamento della cistifellea)."


      Sottolineo, azione EPATOPROTETTIVA. Il fegato viene protetto, non danneggiato dalle sostanze presenti nelle uova.
      queste info credo che riguardino sopratutto il denigrato tuorlo ma cmq hai fatto bene a postarle

      Commenta


        #48
        Fatti spiegare esattamente PERCHE' secondo lui farebbero male, non accettare un "fanno male e basta". Vedrai che non te lo saprà spiegare, in quanto gli albuni (ovviamente se freschi e cotti, ma questo è già stato detto) non possono far male...

        Commenta


          #49
          Credo che o il tuo allenatore non ne capisca una cippa di alimentazione, oppure che tu abbia male interpretato cosa ti ha detto.

          Ti consiglio di darti una lettura ai post in evidenza nella sezione alimentazione, in particolare nel tuo caso un buon approccio sarebbe questo articolo in evidenza scritto da Pedro17 che è chiarissimo nello spiegare i macronutrienti.

          Al massimo limita l'assunzione del rosso dell'uovo ad una volta a settimana, per la presenza di grassi saturi.

          Ciao, vado in palestra!
          Il mio diario: Amnesiac, sulle linee guida di Leviatano89

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
            raga ma che ne dite di eliminare gli albumi alla mattina e mettere al posto degli albumi 400 ml di latte con cereali???perchè il mio istruttore mi ha detto che fanno male al fegato e di mangiare se voglio 1 albume a settimana..quindi ora sono sotto controllo dai miei genitori e quindi non posso mangiare albumi..se li mangio mi fanno scoppiare la testa dicendo "chissà quando ti ammalerà il fegato"..quindi posso togliere gli albumi???
            nb: il mio istruttore è esperto quindi direi che non si sbaglia dicendo che fanno male...perchè dovrebbe dire una cassanata(non è che è lui a dover prendere gli albumi)
            LIPPI METTI A CASSANO
            Come detto da Belaz....chiunque può scrivere di avere un titolo tanto nessuno può verificarlo....comunque sono nutrizionista!

            Penso (spero! ) che tu abbia frainteso quello che il tuo istruttore ti ha detto, cioè lui ha parlato di uovo intero o tuorlo.

            In questo caso potrebbe avere un senso, anche se nn condivido ugualmente, perchè in una alimentazione sana (ovvero che prevede l'uso sporadico di insaccati, formaggi stagionati e carni grasse), di uova intere (quindi anche il tuorlo) se ne può mangiare tranquillamente uno al giorno.

            Per quanto riguarda l'albume non esiste!!! L'albume e fatto da acqua e proteine al giorno ne puoi mangiare a decine (e nn scherzo!!), come detto meglio cotto perchè più digeribile e perchè si inattivano delle proteine che diminuiscono l'assimilazione delle vit B6 e B1 ( ma nn è una tragedia se lo si assume crudo), per la salmonella, anche l'insalata nn lavata bene potrebbe portarla.....

            PS: se come spèsso accade il tuo istruttore è laureato in scienze motorie, di nutrizione ne studia quanto un laureato in economia!!!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #51
              bros ti aggiunto su msn...Chiudo OT
              sigpic

              Commenta


                #52
                grazie a tutti sulle risposte,ora ho le idee molto più chiare...comunque il mio istruttore è laureato in scienze motorie...

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                  grazie a tutti sulle risposte,ora ho le idee molto più chiare...comunque il mio istruttore è laureato in scienze motorie...
                  Con una laurea in scienze motorie, di alimentazione si ha solo una blanda infarinatura... sarà molto competente per quanto riguarda gli allenamenti (anche se pure su questo ci sarebbe da discutere, per quanto riguarda la laurea in SM), ma per le uova fidati. Sono fantastiche.

                  E ora vado a mangiarmi 6 bianchi e 1 rosso. Alla faccia del mio fegato.
                  Massimali
                  Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                  Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                  Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                  Commenta


                    #54
                    ...comunque raga ho trovato su un sito che eccedere negli albumi(non sò cosa significa eccedere per quella persona che ha risposto)..può portare a caduta dei capelli,dermatiti ecc...ecco il link http://blog.nutritionvalley.it/?p=90

                    Commenta


                      #55
                      Ti spiego cosa dice quell'articolo (che e' cio' che ti e' stato detto al secondo post di questo thread): GLI ALBUMI CRUDI riducono l'assorbimento di vitamina B6.

                      Se li cuoci, nessun problema. Se non li cuoci, la carenza di vitamina B6 puo' portare a quei problemi. Comunque, se ogni tanto li prendi crudi non succede niente (fanno schifo pero' per me). Preferibile cotti.

                      Tutto qui. Ed e' il secondo messaggio di questo thread che te lo dice, senza andare su siti strani. Quindi... Forse sappiamo di cosa parliamo?
                      Massimali
                      Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                      Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                      Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Come detto da Belaz....chiunque può scrivere di avere un titolo tanto nessuno può verificarlo....comunque sono nutrizionista!

                        Penso (spero! ) che tu abbia frainteso quello che il tuo istruttore ti ha detto, cioè lui ha parlato di uovo intero o tuorlo.

                        In questo caso potrebbe avere un senso, anche se nn condivido ugualmente, perchè in una alimentazione sana (ovvero che prevede l'uso sporadico di insaccati, formaggi stagionati e carni grasse), di uova intere (quindi anche il tuorlo) se ne può mangiare tranquillamente uno al giorno.

                        Per quanto riguarda l'albume non esiste!!! L'albume e fatto da acqua e proteine al giorno ne puoi mangiare a decine (e nn scherzo!!), come detto meglio cotto perchè più digeribile e perchè si inattivano delle proteine che diminuiscono l'assimilazione delle vit B6 e B1 ( ma nn è una tragedia se lo si assume crudo), per la salmonella, anche l'insalata nn lavata bene potrebbe portarla.....

                        PS: se come spèsso accade il tuo istruttore è laureato in scienze motorie, di nutrizione ne studia quanto un laureato in economia!!!!


                        Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                        ...comunque raga ho trovato su un sito che eccedere negli albumi(non sò cosa significa eccedere per quella persona che ha risposto)..può portare a caduta dei capelli,dermatiti ecc...ecco il link Albumi pastorizzati


                        Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                        Ti spiego cosa dice quell'articolo (che e' cio' che ti e' stato detto al secondo post di questo thread): GLI ALBUMI CRUDI riducono l'assorbimento di vitamina B6.

                        Se li cuoci, nessun problema. Se non li cuoci, la carenza di vitamina B6 puo' portare a quei problemi. Comunque, se ogni tanto li prendi crudi non succede niente (fanno schifo pero' per me). Preferibile cotti.

                        Tutto qui. Ed e' il secondo messaggio di questo thread che te lo dice, senza andare su siti strani. Quindi... Forse sappiamo di cosa parliamo?
                        esatto

                        Commenta


                          #57
                          non avevo capito che parlava di albumi crudi,be si per sapere tutte queste informazioni che mi avete detto vuol dire che avete molta esperienza alle spalle...ho avuto questo dubbio solo perchè l'allenatore mi ha detto che fanno male(e mi ha creato molta confusione)ora chiedo sempre a voi esperti(non vi arrabbiate)...cosa cambia se io a colazione mangio 400 ml di latte(che contiene le importanti proteine del siero del latte) e cereali invece di 5 albumi + 50 gr pane bianco e 30 gr marmellata?????

                          Commenta


                            #58
                            che se leggessi i 3d in rilievo impareresti queste cose

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎