Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao a tutti sono nuovo

    ciao sono luigi è ho 17 anni,frequento una palestra da 6 mesi essendo di molto sottopeso 178cmx57kg...il mio obbiettivo e di mettere su tanta massa(obbiettivo 70-75 kg)...il mio fabbisogno calorico è più o meno 1.881 kal,a questo dovrei aggiungere un 20%...direi che vorrei fare una dieta da 2500 kal...
    che ne dite della seguente dieta???(l'unico problema e che non arriva a 2500kal)

    COLAZIONE: 3 albumi,2 frutti e non sò cos'altro potrei aggiungere(il latte preferisco evitarlo cosi come gli integratori)

    2/3 ore dopo
    SPUNTINO: pane integrale 50-80 gr + bresola 50 gr + frutto a basso IG,oppure invece del frutto 3 noci

    2/3 ore dopo
    PRANZO:100-120 gr Pasta integrale con 2 cucchiai di olio+parmigiano e sugo O 100-120 gr riso sempre con olio e parmigiano;carne rossa 150,200 gr;insalata a volontà

    2/3 ore dopo
    immediatamente prima dell'allenamento: 1 frutto(banana)

    immediatamente dopo allenamento: 1-2 frutti;merluzzo fresco 50gr

    45/60 minuti dopo allenamento: 100 gr riso con 2 cucchiai di olio e parmigiano

    2/3 ore dopo
    CENA: 100-120 gr petto di pollo O 100-120 gr carne rossa

    PRE NANNA: 10-15 gr parmigiano

    #2
    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
    ciao sono luigi è ho 17 anni,frequento una palestra da 6 mesi essendo di molto sottopeso 178cmx57kg...il mio obbiettivo e di mettere su tanta massa(obbiettivo 70-75 kg)...il mio fabbisogno calorico è più o meno 1.881 kal,a questo dovrei aggiungere un 20%...direi che vorrei fare una dieta da 2500 kal...
    che ne dite della seguente dieta???(l'unico problema e che non arriva a 2500kal)

    COLAZIONE: 3 albumi,2 frutti e non sò cos'altro potrei aggiungere(il latte preferisco evitarlo cosi come gli integratori)

    aumenta gli albumi ed inserisci fonti di chos ad alto IG

    2/3 ore dopo
    SPUNTINO: pane integrale 50-80 gr + bresola 50 gr + frutto a basso IG,oppure invece del frutto 3 noci

    le noci non sostituiscono 1 frutto ne viceversa. dunque mantieni le noci.

    2/3 ore dopo
    PRANZO:100-120 gr Pasta integrale con 2 cucchiai di olio+parmigiano e sugo O 100-120 gr riso sempre con olio e parmigiano;carne rossa 150,200 gr;insalata a volontà

    puoi anche tenere 1 cucchiaio d' olio. ok per la pasta e per la carne 150g.

    2/3 ore dopo
    immediatamente prima dell'allenamento: 1 frutto(banana)

    farei 20-30 min pre-wo la banana o mela che sia

    immediatamente dopo allenamento: 1-2 frutti;merluzzo fresco 50gr

    meglio chos ad alto IG come gallette di riso/fette biscottate(70g) + una fonte di pro magre a veloce assorbimento, quantità: 30g.

    45/60 minuti dopo allenamento: 100 gr riso con 2 cucchiai di olio e parmigiano

    60 minuti son pochi. fai 90-120; diminuisci l' olio a 1 cucchiaio e inserisci una fonte di proteine.
    diminuisci il riso

    2/3 ore dopo
    CENA: 100-120 gr petto di pollo O 100-120 gr carne rossa

    aggiungi 50g di pane.

    PRE NANNA: 10-15 gr parmigiano
    correzioni in grassetto.

    ho una domanda: sei sicuro che con tutti quei pasti e nutrienti non arrivi a 2500kcal? a me pare proprio che c' arrivi.

    comunque la dieta non è male in se, mancava qualcosa post-wo e nei pasti successivi.e la colazione da migliorare.

    ps nei giorni off come ti comporti?
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta


      #3
      grazie 1000 per i consigli.Diciamo che ho sempre avuto un'alimentazione un pò sbagliata(vi farà ridere infatti fino a poco tempo fà mangiavo latte e biscotti la sera oltre che a colazione)diciamo che prima la mia alimentazione era un porcheria...ora proverò grazie ai tuoi consigli a modificare e a postare nuovamente la dieta modificata...diciamo che nei giorni off non sò come dovrei comportarmi perchè come ti ho già detto sono una frana in alimentazione...consigli sempre ben accetti,grazie ancora....scusate la mia ignoranza che significa chos??(penso carboidrati)
      ecco la dieta modificata,che ne dite??

      _COLAZIONE: 5 albumi + 2 frutti + pane bianco con marmellata.

      2/3 ore dopo
      _SPUNTINO: pane integrale 50-80 gr + bresaola 50 gr + frutto a basso ig + 3 noci

      2/3 ore dopo
      _PRANZO: 100-120 gr pasta integrale con 1 cucchiao di olio ex. di oliva con parmigiano e sugo oppure 100-120 gr di riso sempre con olio e parmigiano + 150 gr carne rossa oppure 150 gr petto di pollo + insalata a volontà

      30 minuti prima dell'allenamento : 1 frutto(banana o mela)

      immediatamente dopo allenamento: 80-100 gr gallette di riso oppure 70 gr fette biscottate(integrali??)con 30 gr proteine siero del latte(queste diciamo che sono magre e a rapido assorbimente,ma io vorrei evitare l'uso di integratori,cosa potrei mettere al posto delle proteine del siero del latte?????

      100 minuti dopo: 80 gr di riso con 1 cucchiaio di olio ex. di oliva + 50 gr prosciutto crudo oppure ?????

      2/3 ore dopo
      _CENA: 100-120 gr petto di pollo oppure 100-120 gr carne rossa oppure 100-120 gr pesce fresco(merluzzo o spigola) + 50 gr pane normale(rosetta)

      _PRE NANNA: 10-15 gr parmigiano

      che ne dite??
      Last edited by gigi92gigi; 09-10-2009, 13:51:54.

      Commenta


        #4
        si chos = carboidrati.

        tranquillo tutti bene o male, prima di passare quì, avevamo una dieta non adeguata.

        per i giorni off direi di abbassare i chos e aumentare un pelo le pro e i grassi essenziali,devi giocare sempre con le kcalorie, sia in massa che in def.

        prova comunque a ricalcolare le kcalorie perchè penso che ne abbia più di 2000 quella dieta.
        Originariamente Scritto da Giammy
        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

        Commenta


          #5
          _COLAZIONE: 5 albumi + 2 frutti + pane bianco con marmellata.

          2/3 ore dopo
          _SPUNTINO: pane integrale 50-80 gr + bresaola 50 gr + frutto a basso ig + 3 noci

          2/3 ore dopo
          _PRANZO: 100-120 gr pasta integrale con 1 cucchiao di olio ex. di oliva con parmigiano e sugo oppure 100-120 gr di riso sempre con olio e parmigiano + 150 gr carne rossa oppure 150 gr petto di pollo + insalata a volontà

          30 minuti prima dell'allenamento : 1 frutto(banana o mela)

          immediatamente dopo allenamento: 80-100 gr gallette di riso oppure 70 gr fette biscottate(integrali??)con 30 gr proteine siero del latte(queste diciamo che sono magre e a rapido assorbimente,ma io vorrei evitare l'uso di integratori,cosa potrei mettere al posto delle proteine del siero del latte?????

          100 minuti dopo: 80 gr di riso con 1 cucchiaio di olio ex. di oliva + 50 gr prosciutto crudo oppure ?????

          2/3 ore dopo
          _CENA: 100-120 gr petto di pollo oppure 100-120 gr carne rossa oppure 100-120 gr pesce fresco(merluzzo o spigola) + 50 gr pane normale(rosetta)

          _PRE NANNA: 10-15 gr parmigiano

          che ne dite??....

          Commenta


            #6
            - quanto pane bianco a colazione?

            -ok il pranzo

            -post-wo 60-80g di gallette.100 son troppe; al posto delle whey potresti mangiare albume d' uovo(solo albume eh) ma anche affettato magro andrebbe bene in mancanza.

            - 80g di riso + prosciutto cotto o bresaola o tonno ecc ecc; il cucchiaio d' olio comunque direi di spostarlo a cena.

            - la cena mi piace. magari se sei appesantito dal pasto precedente leva la rosetta.mi sembrano troppi chos ammassati tra post-wo;spuntino e cena.

            -pre-nanna ok 20-30g di grana

            non ti resta che provare e vedere come và.

            ricordo che comunque non è una regola fissa mangiare ogni 3 ore.
            se una persona non ha fame, mica mangia a forza solo perchè son passate 3 ore.capisci?i nutrienti li recuperi in ogni pasto.le kcalorie te le gestisci tu.
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta


              #7
              grazie 1000,per quanto riguarda le calorie siamo a quota 3000,provo e vedo come và...una cosa che non avevo ancora detto:"questo forum è fantastico",il pane a colazione 50 gr...ok se non avrò per niente fame non mangierò....mi resta solo da definire la dieta dei giorni in cui non mi alleno...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                grazie 1000,per quanto riguarda le calorie siamo a quota 3000,provo e vedo come và...una cosa che non avevo ancora detto:"questo forum è fantastico",il pane a colazione 50 gr...ok se non avrò per niente fame non mangierò....mi resta solo da definire la dieta dei giorni in cui non mi alleno...



                3000 calorie son anche tante IMHO per te.
                Originariamente Scritto da Giammy
                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                Commenta


                  #9
                  che significa IMHO??
                  comunque la dieta per i giorni in cui non mi alleno và bene cosi?????

                  _COLAZIONE: 5 albumi + 2 frutti + pane bianco con marmellata.

                  2/3 ore dopo
                  _SPUNTINO: pane integrale 50-80 gr + bresaola 50 gr + frutto a basso ig + 3 noci

                  2/3 ore dopo
                  _PRANZO: 100-120 gr pasta integrale con 1 cucchiao di olio ex. di oliva con parmigiano e sugo oppure 100-120 gr di riso sempre con olio e parmigiano + 150 gr carne rossa oppure 150 gr petto di pollo + insalata a volontà

                  _SPUNTINO: panino 50 gr + bresaola 50 gr + scatoletta tonno 80 gr

                  CENA: 100-120 gr petto di pollo oppure 100-120 gr carne rossa oppure 100-120 gr pesce fresco(merluzzo o spigola) + 50 gr pane normale(rosetta)

                  _PRE NANNA: 10-15 gr parmigiano

                  che ne dite??

                  Commenta


                    #10
                    10g di aprmigiano prenanna che sono 2 briciole? cmq fai il conto anche delle proteine

                    Commenta


                      #11
                      ok allora aumenterò a 30 gr di parmigiano.C'è qualche sito in cui ci sono i valori delle proteine per qualsiasi alimento??

                      Commenta


                        #12
                        Facciamo 50g!!

                        Riposta la dieta con tutte le correzioni
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          DIETA MASSA GIORNI IN CUI MI ALLENO:

                          _COLAZIONE: 5 albumi + 2 frutti + pane bianco con marmellata.

                          2/3 ore dopo
                          _SPUNTINO: pane integrale 50-80 gr + bresaola 50 gr + frutto a basso ig + 3 noci

                          2/3 ore dopo
                          _PRANZO: 100-120 gr pasta integrale con 1 cucchiao di olio ex. di oliva con parmigiano e sugo oppure 100-120 gr di riso sempre con olio e parmigiano + 150 gr carne rossa oppure 150 gr petto di pollo + insalata a volontà

                          30 minuti prima dell'allenamento : 1 frutto(banana o mela)

                          immediatamente dopo allenamento: 80-100 gr gallette di riso + 4 fette biscottate

                          100 minuti dopo: 80 gr di riso con 1 cucchiaio di olio ex. di oliva + 50 gr prosciutto crudo

                          2/3 ore dopo
                          _CENA: 100-120 gr petto di pollo oppure 100-120 gr carne rossa oppure 100-120 gr pesce fresco(merluzzo o spigola) + 50 gr pane normale(rosetta)

                          _PRE NANNA: 50 gr parmigiano


                          DIETA MASSA GIORNI IN CUI NON MI ALLENO:

                          _COLAZIONE: 5 albumi + 2 frutti + pane bianco con marmellata.

                          2/3 ore dopo
                          _SPUNTINO: pane integrale 50-80 gr + bresaola 50 gr + frutto a basso ig + 3 noci

                          2/3 ore dopo
                          _PRANZO: 100-120 gr pasta integrale con 1 cucchiao di olio ex. di oliva con parmigiano e sugo oppure 100-120 gr di riso sempre con olio e parmigiano + 150 gr carne rossa oppure 150 gr petto di pollo + insalata a volontà

                          _SPUNTINO: panino 50 gr + bresaola 50 gr + scatoletta tonno 80 gr

                          CENA: 100-120 gr petto di pollo oppure 100-120 gr carne rossa oppure 100-120 gr pesce fresco(merluzzo o spigola) + 50 gr pane normale(rosetta)

                          _PRE NANNA: 50 gr parmigiano

                          mi sorgono alcune domande....5 albumi al giorno fanno male(mia madre dice che se ne mangierò 5 al giorno dopo 1 anno o meno sarò morto).......poi mi dite se và bene questa dieta???(ripeto i miei dati 17 anni 178x57 kg)...e infine se mi consigliate qualche sito dove ti danno i dati degli alimenti(esempio paneroteine...,carboidrati.....,ecc)grazie

                          ultima domanda,ho messo la mia foto(dove sono di spalle con le mani dietro la testa,ecco la battuta scritta sotto)ma perchè è passata 1 ora e la foto non è stata ancora pubblicata????
                          Last edited by gigi92gigi; 12-10-2009, 17:22:44.

                          Commenta


                            #14


                            Specialmente di albumi ne potresti mangiare anche 50 al giorno!!!! E nn sto scherzando, magari su i tuorli nn devi esagerare.

                            Per la dieta:

                            Prewo ci vorrebbero in pò di proteine (50g di affettato)

                            Banca dati INRAN
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              non è un pò troppo visto che finisco di mangiare alle 14.45 e in palestra vado 16.10????(diciamo che stò ancora digerendo il pranzo a quell'ora)..un'altro alimento che i miei genitori definiscono nuocere alla salute è la carne...secondo loro carne a pranzo e carne a cena,tutti i giorni anche alternando con petto di pollo e pesce,portano a gravi rischi....che ne dite??)...anche come prezzi diciamo che comprando ogni giorno pesce carne e pollo si spede un pochetto..ma se voglio i risultati devo sacrificarmi(mica io,i miei genitori):-)
                              Last edited by gigi92gigi; 12-10-2009, 20:18:29.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎