Ciao a tutti! mi chiamo Lisa e ho 27 anni, sono alta 1,65 e peso 57, ormai da 5 vado in palestra, per i primi 2 ottimi risultati e seguivo una iperproteica, poi mi sono lasciata un po andare per problemi personali, e dall'anno scorso mi sono ridedicata più seriamente, prima allo spinning e da giungo ai pesi. Però ho un problema, nonostante gli allenamenti, non riesco a perdere peso, anzi sono ingrassata, un paio di trainer mi hanno dato due diverse "diete" ma sinceramente senza risultati. Premetto che mi alleno 3 volte al giorno in una palestar NBBF point. Adesso sto iniziando il 2 mese di allenamento più impegnativo, e da due settimane seguo la paleo-dieta. Premetto che pane e pasta cerco di evitarli , ma almeno due volte a settimana inevitabilmente ci scappa lo sgarro (per esempio questa settimana una mattina un conretto, e ieri sera 1 piatto di pasta). La mi aalimentazione si basa quindi su carne e pesce, verdura a chilate, olio a crudo, frutta fresca e frutta secca.
un giorno esempio:
COLAZIONE:35gr proteine, 1 kiwi, 2 susine, 1 caffè,
SPUNTINO: frutta, 1-2 mandorle
PRANZO: 100 gr bresaola/100gr fesa di tacchino/50gr salmone/tonno, verdure (a foglia, pomodori, zucchine etc), 1 frutto (uva rossa o 1 pera o 1 mela), olio evo
SPUNTINO: frutta o 1 yogurt con fermenti lattici vivi + 1-2 mandorle
CENA: 150-200 gr carne/150-200gr pesce, verdure a chili , olio evo, 1 o 2 frutti , 4-5 noci
Integro con omega-3 ogni giorno, mi sta venendo il dubbio che forse mangio troppa frutta ma non riesco a capire le quantità, o forse sbaglio nell'associare qualcosa. Di fatto mangiando quasi sempre così...ho preso peso, e non capisco se è massa magra (ricoperta ) o grassa. La bilancia è salita di un chilo abbondante in due settimane! HELP!!!! cos'è che non va in come mangio!!! Nella dieta precedente associavo nel pranzo 50 gr di pasta integrale o pasta con farine di legumi. Ormai non so che fare, forse devo aggiungere un po di attività aerobica? Faccio un lavoro molto sedentario e magari dovrei associare un po di "moto".
Attendo fiduciosa i vostri consigli!!!!Ciao a tutti!!!!
un giorno esempio:
COLAZIONE:35gr proteine, 1 kiwi, 2 susine, 1 caffè,
SPUNTINO: frutta, 1-2 mandorle
PRANZO: 100 gr bresaola/100gr fesa di tacchino/50gr salmone/tonno, verdure (a foglia, pomodori, zucchine etc), 1 frutto (uva rossa o 1 pera o 1 mela), olio evo
SPUNTINO: frutta o 1 yogurt con fermenti lattici vivi + 1-2 mandorle
CENA: 150-200 gr carne/150-200gr pesce, verdure a chili , olio evo, 1 o 2 frutti , 4-5 noci
Integro con omega-3 ogni giorno, mi sta venendo il dubbio che forse mangio troppa frutta ma non riesco a capire le quantità, o forse sbaglio nell'associare qualcosa. Di fatto mangiando quasi sempre così...ho preso peso, e non capisco se è massa magra (ricoperta ) o grassa. La bilancia è salita di un chilo abbondante in due settimane! HELP!!!! cos'è che non va in come mangio!!! Nella dieta precedente associavo nel pranzo 50 gr di pasta integrale o pasta con farine di legumi. Ormai non so che fare, forse devo aggiungere un po di attività aerobica? Faccio un lavoro molto sedentario e magari dovrei associare un po di "moto".
Attendo fiduciosa i vostri consigli!!!!Ciao a tutti!!!!
Commenta