Esperti cercasi per capire un paio di cose :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mizzi
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 46
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Esperti cercasi per capire un paio di cose :)

Ciao a tutti! mi chiamo Lisa e ho 27 anni, sono alta 1,65 e peso 57, ormai da 5 vado in palestra, per i primi 2 ottimi risultati e seguivo una iperproteica, poi mi sono lasciata un po andare per problemi personali, e dall'anno scorso mi sono ridedicata più seriamente, prima allo spinning e da giungo ai pesi. Però ho un problema, nonostante gli allenamenti, non riesco a perdere peso, anzi sono ingrassata, un paio di trainer mi hanno dato due diverse "diete" ma sinceramente senza risultati. Premetto che mi alleno 3 volte al giorno in una palestar NBBF point. Adesso sto iniziando il 2 mese di allenamento più impegnativo, e da due settimane seguo la paleo-dieta. Premetto che pane e pasta cerco di evitarli , ma almeno due volte a settimana inevitabilmente ci scappa lo sgarro (per esempio questa settimana una mattina un conretto, e ieri sera 1 piatto di pasta). La mi aalimentazione si basa quindi su carne e pesce, verdura a chilate, olio a crudo, frutta fresca e frutta secca.
    un giorno esempio:
    COLAZIONE:35gr proteine, 1 kiwi, 2 susine, 1 caffè,
    SPUNTINO: frutta, 1-2 mandorle
    PRANZO: 100 gr bresaola/100gr fesa di tacchino/50gr salmone/tonno, verdure (a foglia, pomodori, zucchine etc), 1 frutto (uva rossa o 1 pera o 1 mela), olio evo
    SPUNTINO: frutta o 1 yogurt con fermenti lattici vivi + 1-2 mandorle
    CENA: 150-200 gr carne/150-200gr pesce, verdure a chili , olio evo, 1 o 2 frutti , 4-5 noci

Integro con omega-3 ogni giorno, mi sta venendo il dubbio che forse mangio troppa frutta ma non riesco a capire le quantità, o forse sbaglio nell'associare qualcosa. Di fatto mangiando quasi sempre così...ho preso peso, e non capisco se è massa magra (ricoperta ) o grassa. La bilancia è salita di un chilo abbondante in due settimane! HELP!!!! cos'è che non va in come mangio!!! Nella dieta precedente associavo nel pranzo 50 gr di pasta integrale o pasta con farine di legumi. Ormai non so che fare, forse devo aggiungere un po di attività aerobica? Faccio un lavoro molto sedentario e magari dovrei associare un po di "moto".
    Attendo fiduciosa i vostri consigli!!!!Ciao a tutti!!!!
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

...nello spuntino dopo la colazione manca una fonte di pro...
    ...cerca di mangiare pulito sempre...
    ...non so come ti alleni ma almeno 2 sessioni di cardio alla settimana secondo me dovrebbero essere inserite...
    ...per ora mi fermo qui...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• mizzi
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 46
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Ciao! Grazie per la risposta !
      Per la fonte di proteine? io all'epoca ci mettevo vicino una o due fette di bresaola, va bene? Ma la lascio la frutta?
      Per l'allenamento la scheda iniziata lunedì prevede 3 sessioni:
      - La prima è per gambe e spalle (squat, leg ext, lento avanti e spinte, crunch e lombari);
      - la seconda faccio petto e tricipit (panca piana, panca alta, panca stretta, polpacci, poi di mio ci aggiungo sempre addominali sulla fitball e lombari),
      - terza sessione è per dorso-bicipit (stacchi da terra, lat inversa, io ci aggiungo anche uin po di low-row, curl con il bilanciere, revers crunch e lombari)
      Faccio sempre 15 minuti di bike prima di ogni allòenamento e stretching alla fine. La scheda nuova è una 8-6-4 (preparazione forza mi dicono) quindi sto aumentando il peso.

che stia mettendo su muscoli?? magari!!

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

...lascia tranquillamete la frutta...la bresaola va bene ma 2 fette sono poche!
        ...la scheda (anche se è poco chiara da quello che hai scritto) potrebbe anche andare...
        ...i 15 min. di bike spostali a fine allenamento...
        ...l'aumento di peso non significa niente...lo specchio può aiutarti più della bilancia in questo momento...

Commenta

• mizzi
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 46
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Scusami in effetti la scheda è un po poco chiara.
          Spero sia come dici tu! allora provo a continuare, mi era preso un attimo di scoraggiamento, magari elimino tutti gli sgarri, e me ne lascio solo uno nel weekend (non questo però, ho già dato). Vorrei raggiungere un buon risultato quest'anno, mi piacerebbe entrare davvero nel mondo del BB, lo pratico da molto ma in effetti a guardarmi non si direbbe, per far uscire un filo di muscolo piango lacrime e sangue. Anche quando ci andavo pesante (secondo i miei temrini di paragone) non è che si vedesse poi molto che facevo BB. SPero quest'anno di andare oltre!

Commenta

• mentzer
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 213
            • 35
            • 42
            • Send PM

per dimagrire non serve qualke conoscenza miracolosa.i punti sono:
            stabilisci la quantita' di calorire che ti permettono di non perdere ne guadagnare peso....successivamente riduci le calorie.....e stabilita la quantita' di calorie ottimale(di solito 1200-1300 per dimagrimento donna media)...ripartisci nei vari macronutrienti....es 50-30-20.....e poi indicativamente suddividi tutto cio' in almeno 5 pasti...di cui tre piu' grandi e due spuntini.....
            per allenamento il cardio moderato e' indispensabile....ottimo la mattina a stomaco vuoto(sui 45min)....e/o dopo l allenamento tuo solito(altri 20 min).poi valuti i risultati sia nel medio che nel lungo periodo e apporti eventuali modifiche
            sigpic

Commenta

• munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da mizzi Visualizza Messaggio
              Scusami in effetti la scheda è un po poco chiara.
              Spero sia come dici tu! allora provo a continuare, mi era preso un attimo di scoraggiamento, magari elimino tutti gli sgarri, e me ne lascio solo uno nel weekend (non questo però, ho già dato). Vorrei raggiungere un buon risultato quest'anno, mi piacerebbe entrare davvero nel mondo del BB, lo pratico da molto ma in effetti a guardarmi non si direbbe, per far uscire un filo di muscolo piango lacrime e sangue. Anche quando ci andavo pesante (secondo i miei temrini di paragone) non è che si vedesse poi molto che facevo BB. SPero quest'anno di andare oltre!
              ...tienici informati sui tuoi progressi...

Commenta

• mizzi
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 46
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

grazie

Ragazzi grazie mille per i consigli! spero che per dicembre riesca ad ottenere qualche bel risultato! Ora per un po provo ad ignorare la bilancia mantenendo questa alimentazione e mi impegno negli allenamneti! chissà magari per giugno riesco ad avere un quadricipite degno di questo nome ed un dorso decente!!!

Commenta

• mentzer
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 213
                  • 35
                  • 42
                  • Send PM

consiglio anke di farsi delle foto(con stesse condizione di luce,di ora)delle varie pose....mettere tutto in una cartella con data e andarle a rivedere tempo dopo
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X