Uova crude

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lupin9
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 1085
    • 47
    • 23
    • Send PM

Uova crude

ciao ragazzi un attimo fa prima di andare a letto ho messo nello shaker un uovo intero crudo con 15 gr di pro whey e un pò d'acqua il gusto era buono cioè tipico delle whey senza sentire l'uovo...quindi qui non ci sono problemi nel mandarlo giu...
    ma volevo chiedere quale problemi potrei riscontrare nel mio apparato corporeo?
    se faccio più scor***ie non mi interessa più che altro non riscontrare problemi salutari...

preferirei assumerle cosi,perchè lo trovo più comodo e potrei optarlo anche come colazione
  • nothing
    Banned
    • May 2009
    • 140
    • 80
    • 17
    • Send PM

io sono del parere che si dovrebbe sempre evitare di mangiare roba cruda...sopratutto le uova..

Commenta

• lupin9
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 1085
      • 47
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da nothing Visualizza Messaggio
      io sono del parere che si dovrebbe sempre evitare di mangiare roba cruda...sopratutto le uova..

motivo?

Commenta

• william wallace
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1206
        • 53
        • 26
        • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
        • Send PM

Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
        motivo?

l'uovo contiene un battere di cui non ricordo il nome....se lo cuoci no problem...
        Sotto i colpi d’ascia della sorte
        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
        Io sono il signore del mio destino
        Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

ciao ragazzi un attimo fa prima di andare a letto ho messo nello shaker un uovo intero crudo con 15 gr di pro whey e un pò d'acqua il gusto era buono cioè tipico delle whey senza sentire l'uovo...quindi qui non ci sono problemi nel mandarlo giu...
          se faccio più scor***ie non mi interessa più che altro non riscontrare problemi salutari...

preferirei assumerle cosi,perchè lo trovo più comodo e potrei optarlo anche come colazione
          A parte il rischio della salmonellosi,un fatto non trascurabile, le uova vanno sempre cotte perché, nel caso delle uova crude, l'avidina, contenuta nell'albume, si lega con la biotina causando l'incapacità dell'organismo di assorbire quest'ultima. Con la cottura, invece, l'avidina si denatura e quindi lascia libera la biotina che si rende,così, disponibile all'organismo. Il processo della denaturazione delle proteine avviene superati i 60°C. La carenza della biotina porta, generalmente, a dei disturbi di genere dermatologico.
          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• jeanclaude87
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 248
            • 11
            • 0
            • mottola(TA)
            • Send PM

ihmo...una tantum "potrebbe" andar anke bene, ma x la tua incolumità, ti consiglio vivamente di mangiare gli albumi "BEN COTTI"!
            Il batterio ke c'è nelle uova(guarda caso cm william, neanch io ricordo il nome) è un killer in tutti i sensi!
            Se vuoi evitare di bekkarti una salmonellosi ad minkiam cerca di essere piu prudente;
            Ps:il mio vuole essere solo un consiglio.kiaro!
            ognuno poi agisce come gli pare, dato ke anch io, come te amavo mangiare albumi crudi, ma...dopo un piccolo episodio abbastanza sgradevole, mi sn dato una regolata!

jean.

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

cuocili, sempre
              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40453
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

cmq è un argomento trito e ritrito, basta cercare.

come da regolamento chiudo.

Commenta

Working...
                X