Consiglio riguardo dieta corretta e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabrizio88
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio riguardo dieta corretta e allenamento

Salve a tutti ragazzi apro questo topic per avere consigli riguardo appunto una corretta dieta in modo che abbinata all'esercizio fisico possa ridurmi l'accumulo di grasso che ho preso in questi 2 anni di stop, sperando che questo topic non sia inutile, ripetitivo e soprattutto che non sia sbagliata la sezione...

Anni : 21
    Altezza : 163 cm
    Peso: 64 Kg
    % di BF non la so sinceramente

Come dicevo purtroppo ho un accumulo di grasso..la classica pancia da bevitore di birra ..(non sono alcolizzato, ma mi son reso conto che ne ho bevuta un po :P )..Poi aggiungiamoci anche una dieta non tanto corretta..ed ecco il risultato :P ...

Comunque vi scrivo la classica dieta che svolgo durante la giornata :

colazione : orzo + biscotti bucaneve

merenda : quasi niente purtroppo..

pranzo : a volte pasta diciamo circa 100 gr (che puo' essere con sugo,carbonara,pancetta e sugo,pesto..questi condimenti non sono di routine, ma possono capitare ogni tanto..cmq classica pasta con sugo) oppure se non mangio pasta si passa direttamente al secondo che puo' essere una fettina di carne di maiale,petto di tacchino,salsicce (insieme alla carne in genere ci metto alcune fette di ananas)..pesce (merluzzo,pesce spada,tonno,...)e ora altre cose non ricordo...poi il contorno è sempre insalata,. Il pane a volte lo uso a volte no.. che puo' essere quello senza sale (pane sciapo),casareccio e a volte pane azzimo...Poi a volte puo' capitare che dopo pranzo mi prende di mangiarmi un pezzetto di cioccolato.. anche se in questi giorni sto cercando di evitare di mangiare porcherie...Piu' o meno il pranzo è questo..

merenda : purtroppo anche in questo caso niente.. a volte mi capita,molto raramente, di mangiare una mela o un frutto...oppure succo di frutta.

cena : Pasta quasi mai..anzi mai...si passa al secondo che puo' essere come per il pranzo fatto da classiche fettine(maiale,tacchino..)..oppure pesce come il tonno...oppure fagioli insieme al tonno...e altri cibi che adesso non mi vengono in mente..poi contorno sempre insalata o altre verdure..

pre-nanna : niente

Durante la giornata mi faccio in media circa 1,5 litri di acqua..a volte 2 ..Durante i pasti principali (pranzo,cena) cerco di non bere acqua oppure in piccole quantità..invece ci metto 1 bicchiere di vino anche meno..

In questi giorni ho ripreso a frequentare la palestra che come dicevo son 2 anni che non ho piu' svolto..

Quando mi alleno faccio 30 min di corsa sul tapis roulant iniziando dapprima con una velocità di 5 km/h poi cerco di andare sugli 8 Km/h ..poi purtroppo dopo qualche minuto comincio a sentire fastidi a livello del mucolo tibiale anteriore e allora riduco di nuovo e mi faccio la passeggiata sempre sui 5 km/h...finiti questi 30 min mi metto a fare addominali..

- esercizio per lombari (non so il nome tecnico ma quell'esercizio che stai fisso con le gambe e ti alzi e abbassi con la parte superiore) .. comunque faccio 4x10 (non rientra tra gli addominali, ma lo faccio anche per rafforzare i lombari appunto)

- crunch 4x10-15

- esercizio alla macchina per addominali (quella che regoli il peso) 4x10

- addominali laterali (in pratica mi metto di lato e cerco di portare le ginocchia al petto,poi allungo le gambe senza appoggiare) 4x10

Faccio questi esercizi con l'intento di ridurre un po di grasso sulla pancia..

Quindi vi chiedo gentilmente se potreste aiutarmi nel "creare" una dieta adeguata sia per avere un alimentazione giusta sia per ridurre appunto questa pancia e nello stesso tempo se gli esercizi che svolgo hanno un senso...

Grazie a tutti per eventuali risposte e per l'attenzione. Saluti
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40577
    • 1,299
    • 1,311
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da fabrizio88 Visualizza Messaggio
    colazione : orzo + biscotti bucaneve orzo nel senso di caffè d'orzo? o come? cmq farei una colazione più abbondante e toglierei i bucaneve. fai 250ml di latte+4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica+80g di affettato magro

merenda : quasi niente purtroppo..ma lo potresti/vorresti fare? se si fai un frutto+50g affettato magro/tonno al naturale+15g frutta secca

pranzo : a volte pasta diciamo circa 100 gr (che puo' essere con sugo,carbonara,pancetta e sugo,pesto..questi condimenti non sono di routine, ma possono capitare ogni tanto..cmq classica pasta con sugo) oppure se non mangio pasta si passa direttamente al secondo che puo' essere una fettina di carne di maiale,petto di tacchino,salsicce (insieme alla carne in genere ci metto alcune fette di ananas)..pesce (merluzzo,pesce spada,tonno,...)e ora altre cose non ricordo...poi il contorno è sempre insalata,. Il pane a volte lo uso a volte no.. che puo' essere quello senza sale (pane sciapo),casareccio e a volte pane azzimo...Poi a volte puo' capitare che dopo pranzo mi prende di mangiarmi un pezzetto di cioccolato.. anche se in questi giorni sto cercando di evitare di mangiare porcherie...Piu' o meno il pranzo è questo..
    allora di pasta fai 80g ma con un condimento semplice (tipo pomodoro), poi ci sta una fetta di carne (ma non salsicce, va bene manzo magro, vitello, pollo, tacchino,...), un pò di verdura condita con un cucchiaio da minestra di olio evo. ecco questo è un pranzo tipo, ovviamente come verdura va bene anche l'insalata, se mangi la pasta non mangiare il pane...se opt per il pane mangiane 100g circa (meglio se integrale)

merenda : purtroppo anche in questo caso niente.. a volte mi capita,molto raramente, di mangiare una mela o un frutto...oppure succo di frutta. stesso discorso del mattino

cena : Pasta quasi mai..anzi mai...si passa al secondo che puo' essere come per il pranzo fatto da classiche fettine(maiale,tacchino..)..oppure pesce come il tonno...oppure fagioli insieme al tonno...e altri cibi che adesso non mi vengono in mente..poi contorno sempre insalata o altre verdure..
    va bene, cerca di evitare carboidrati...quindi niente pane, patate, riso, pasta e pure niente fagioli

pre-nanna : niente
    ciao, prima di tutto scordati di perdere cm solo nella zona addominale...il dimagrimento localizzato non esiste (c'è pure un thread il rilievo che spiega bene su questo fatto).

per quanto riguarda la dieta puoi trovare dei consigli qui sopra in neretto, per l'allenamento lascio la parola agli altri.

Commenta

• fabrizio88
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille luna per il consiglio...

orzo intendo quello in polvere diluito con acqua calda...(perchè si puo' fare sia con acqua che con il latte).. purtroppo il latte l'ho dovuto togliere perchè mi dava un po fastidio...non so se il latte quello ad alta digeribilità va bene ugualmente..oppure latte di soia ?

Grazie ancora per i consigli

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40577
        • 1,299
        • 1,311
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

latte ad alta digeribilità va bene, come quello di soya, ma deve piacerti...altrimenti continua con il tuo orzo che va bene.

Commenta

Working...
        X