dubbi e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mafalda_a_vita
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

dubbi e consigli

ciamo sono rossana ho 22 anni.
    visto ke sn in vena di scrivere vi racconto la mai storia per sapere se quello che faccio va bene e se mai un giorno avrò il corpo che sogno da una vita.spero di non annoiarvi.
    ho giocato 7 anni a pallavolo 2 di questi da agonista titolare,nn sn mai stata magra pero quando ho smesso piu d un anno fa ho toccato gli 82,5 kg (1,75 altezza) e visto ke tutti prima di dirmi ciao mi dicevano ke ero ingrassata davvero tanto ad aprile mi sn decisa ad andare da una nutrizionista.studio infermieristica quindi dal momento ke d mattiva svolgevo il tirocinio e di pomeriggio le leizoni fino alle 19 nn sn piu andata in palestra.adesso peso 68 kg,continuo la mia dieta e nn facendo piu lezioni ne tirocinio ho deciso di andare in palestra da lunedi scorso facendo 2 giorni di aerobica e 2 di fitness sperando di eliminare quel "molone" (scusate sn siciliana)che ho nell'addome.le mie domande sn queste:
    è giusto fare addominali e fianchi per il girovita (il mio programma prevede anke altro ma nn mi fido molto di questi pseudo istruttori) ?
    è vero ke la pancetta è costituzionale xcio potrei nn eliminarla mai?
    avete consigli? al momento nn ricordo altre domande
    grazie x la pazienza
    rossana
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40385
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, hai letto il thread in rilievo sul dimagrimento localizzato? ti consiglio di leggerlo in quanto capirai che non è possibile dimagrire solo in un punto preciso.
    è sicuramente corretto allenare addome e obliqui ma solo allo scopo di tonificare tale zona, non è sicuramente così che perderai la pancetta.

la pancetta la si toglie con la dieta, se il grasso è vecchio ci vorrà molta pazienza per farlo andare via ma se hai perseveranza vedrai che i risultati arriveranno.

ad ogni modo se ci posti il tuo allenamento possiamo darti delle dritte, stessa cosa per la dieta...se vuoi ovviamente.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da mafalda_a_vita Visualizza Messaggio
      ciamo sono rossana ho 22 anni.
      visto ke sn in vena di scrivere vi racconto la mai storia per sapere se quello che faccio va bene e se mai un giorno avrò il corpo che sogno da una vita.spero di non annoiarvi.
      ho giocato 7 anni a pallavolo 2 di questi da agonista titolare,nn sn mai stata magra pero quando ho smesso piu d un anno fa ho toccato gli 82,5 kg (1,75 altezza) e visto ke tutti prima di dirmi ciao mi dicevano ke ero ingrassata davvero tanto ad aprile mi sn decisa ad andare da una nutrizionista.studio infermieristica quindi dal momento ke d mattiva svolgevo il tirocinio e di pomeriggio le leizoni fino alle 19 nn sn piu andata in palestra.adesso peso 68 kg,continuo la mia dieta e nn facendo piu lezioni ne tirocinio ho deciso di andare in palestra da lunedi scorso facendo 2 giorni di aerobica e 2 di fitness sperando di eliminare quel "molone" (scusate sn siciliana)che ho nell'addome.le mie domande sn queste:
      è giusto fare addominali e fianchi per il girovita (il mio programma prevede anke altro ma nn mi fido molto di questi pseudo istruttori) ?
      è vero ke la pancetta è costituzionale xcio potrei nn eliminarla mai?
      avete consigli? al momento nn ricordo altre domande
      grazie x la pazienza
      rossana
      Nn esiste la pancetta costituzionale, magari come ti ha detto Luna se è grasso vecchio sarà più difficile...ma nn impossibile specie alla tua età!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
      X