buondì!!!consigli??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kyr
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

buondì!!!consigli??

buongiorno a tutta la comunità di bodyweb!E' da molto tempo che osservo questo sito perchè credo che dia consigli molto utili su come comportarsi con il proprio corpo..ed oggi ho deciso di chiedervi un consiglio..Mi presento, ho 25 anni, sono alta 168 cm e peso 55 kg.vorrei perdere 3 kg per tornare al mio pesoforma..magari abbinando anche una corsa di 40-45 min 3 volte a settimana.
    Ecco la mia giornata tipo:
    9.00 4 fette biscottate, succo di arancia, caffè senza zucchero
    13.00 minstrone di verdure senza legumi e patate e 2 fettine di pane integrale
    18.00 un frutto
    20.30 insalata con 100 gr tonno o 100 gr pollo + 2 fettine di pane integrale

oppure
    9.00 3 biscotti integrali o un pezzo di torta fatta in casa (light!)e caffè
    13.00 60 gr riso condito con verdure grigliate
    18.00 uno yogurt magro
    20.30 100 gr fettina di vitello o 150 gr pesce con contorno e 2 fettine di pane integrale

non dolcifico il caffè, e in tutta la giornata uso 2 cucchiai di olio di oliva
    ps:il mio lavoro è moolto sedentario..che ne pensate?grazie per la risposta!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40389
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da kyr Visualizza Messaggio
    9.00 4 fette biscottate, succo di arancia, caffè senza zucchero
    13.00 minstrone di verdure senza legumi e patate e 2 fettine di pane integrale (sugli 80g), aggiungerei una fonte proteica magra (150g carne/80g affettato/100g tonno al naturale/6 albumi)
    18.00 un frutto
    20.30 insalata condita con 1-2C olio evo con 150gr tonno al naturale o 150gr pollo + 2 fettine di pane integrale

oppure
    9.00 3 biscotti integrali o un pezzo di torta fatta in casa (light!)e caffè meglio la colazione della prima variante
    13.00 60 gr riso condito con verdure grigliate stesso discorso della prima variante
    18.00 uno yogurt magro
    20.30 150gr fettina di vitello o 200gr pesce con contorno (verdure) e 2 fettine di pane integrale
    qui sopra vedi i miei consigli in neretto, anche se a mio modo di vedere non dovresti avere peso da perdere.

non sarebbe male se tu potessi iscriverti in palestra e fare un pò di pesi.

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Ciao,

3 kg non sono nulla... poi l'idea del "peso forma" non ha molto senso... devi sempre tenere in considerazione la tua forma, non il tuo peso.

Indi per cui ti consiglierei di lasciar perdere la bilancia e di cominciare a pensare di costruire il tuo corpo (se è quello che ti interessa).

Di conseguenza, mi sento di dirti di iscriverti in palestra e di cominciare a prendere confidenza con i pesi.

Ripeto, 3 kg li puoi perdere in pochissimo tempo, ma il tuo aspetto non ne risentirà minimamente.

Saluti.
      Last edited by naoto; 07-10-2009, 12:19:17.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• kyr
        Bodyweb Member
        • Oct 2009
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie..siete stati molto gentili..seguiròi vostri consigli e mi vado ad iscrivere in palestra..solitamente facevo step e pilates, dite che è meglio fare sala pesi?

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40389
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

si sala pesi rulez

Commenta

Working...