Una new entry un pò particolare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MissMazelTov
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 8
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Una new entry un pò particolare...


    Buonasera a tutti! Mi chiamo Katia, ho 18 anni, sono alta 1.79 e peso 70 kg. Vi prego di leggere la mia "storia" con attenzione e di darmi una mano. Dunque...all'età di 13 anni ero già così alta e ben formata, mangiavo molto ma grazie alla pallavolo e al metabolismo veloce ero magrissima ma con una discreta massa muscolare. Un giorno mi fermò per strada il dirigente di una nota agenzia di moda e così cominciai anche a lavorare come modella (cosa che AMO). Un periodo favoloso insomma.

    Due anni dopo, sfortunatamente, ho dovuto smettere con la pallavolo per un problema al ginocchio (ora risolto) e anche con le sfilate. Nello stesso tempo ho avuto grossi problemi in famiglia, delusioni a scuola e in amore, un ragazzo in particolare mi fece soffrire molto... situazioni che mi portarono alla depressione.
    Cominciai a fumare 1 pacchetto e mezzo di sigarette al giorno, alcool quasi ogni giorno e spesso anche marijuana. Sono stata anoressica per sei mesi, non mangiavo quasi mai e facevo digiuni di sola acqua anche di 10 giorni consecutivi. Metabolismo distrutto. Seguì 1 anno di bulimia: vomitavo minimo 4 volte al giorno, facevo abuso di lassativi e mangiavo solo cibo spazzatura. Una cosa orrenda. Questo non lo sa nessuno, persino i miei genitori non si sono mai accorti di nulla, solo a volte mi rimproveravano di aver mangiato troppo poco, ma nulla di più.
    Un "bel" giorno mi sono sentita male davvero e ho deciso di dire basta a quel periodo di m***a. E' stata dura e ci ho messo qualche mese, ma cel'ho fatta: non fumo più, non uso droghe, non prendo più lassativi, non faccio più digiuni, non ho più crisi bulimiche e non bevo troppo alcool, solo a volte nel week-end ma sempre con moderazione. Tutto da sola e senza l'aiuto di nessuno.

    Bene. Ora che ho cambiato testa direi che il passo più grande l'ho fatto e sono strafiera di me, manca solo riacquistare la forma fisica che avevo due anni fa. Purtroppo per guarire dalla bulimia ho preso peso e ora sono un pò appesantita e poco tonica. Quello che vi chiedo è un valido aiuto per raggiungere i miei obiettivi, ovvero:

    1. tornare a pesare 55/54 kg in poco tempo (non ditemi che è troppo poco, prima tanto pesavo e stavo benissimo, ho le ossa sottili!)
    2. "pompare" tanto i glutei mantenendo le gambe poco muscolose e sottili ( ODIO i muscoli grossi alle gambe)
    3. tonificare il resto del corpo ma ripeto, senza aumentare troppo il volume dei muscoli
    4. avere una buona dieta

    So che è un sito di bodybuilding e forse non è il luogo più adatto per fare certe richieste, ma ho visto che siete tutti così gentili e preparati! ...E sinceramente dei medici non mi fido molto...Mi potete aiutare?? Per qualsiasi altra domanda o informazione chiedete pure!

    P.S. So che la dieta non può essere data da voi ma solo modificata, ora provo a farne una e dopo la posto così mi dite se va bene.
  • MissMazelTov
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 8
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    COLAZIONE: una tazza di the verde, 1 multivitaminico

    PRANZO: a) un petto di tacchino, 2 fette wasa, 150 gr di iceberg, 3 mandorle
    b) 80 gr di bresaola con un cucchiaino d'olio d'oliva, 140 gr di mais, 150 gr di cavolfiore bollito
    c) 80 gr di tonno, 300 gr di carote bollite, 50 gr di piselli bolliti, una galletta di riso, 3 noci
    d) un petto di pollo, 150 gr di fagioli cannellini, 350 ml di passata di pomodoro

    SPUNTINO: uno yogurt bianco magro

    CENA: a) un petto di pollo, 250 gr di spinaci bolliti
    b) 4 albumi, un cucchiaino d'olio, 300 gr di pomodori conditi con erbette
    c) un petto di tacchino, 200 gr di spinaci bolliti
    d) 80 gr di bresaola, 250 gr di broccoletti bolliti

    Ok questa è una bozza della dieta, sicuramente è piena di errori :S
    Ho letto quella con molte proteine e pochi carbo ma non so se per me andrebbe bene... Vi ricordo che lo scopo è diminuire molto la massa grassa cercando di mantenere la magra, magari aumentandola.
    La prossima settimana dovrebbe riaprire la mia palestra... che esercizi mi consigliate di abbinare? Ci andrei 6 volte a settimana di primo pomeriggio, tranne il sabato che ci andrei la mattina a stomaco vuoto.

    Grazie in anticipo a tutti!

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MissMazelTov Visualizza Messaggio
      COLAZIONE: una tazza di the verde, 1 multivitaminico
      troppo povera, aggiungi 5 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica e 6 albumi (cotti)/80g di affettato magro

      spuntini alla mattina non ne fai?

      PRANZO: a) un petto di tacchino, 2 fette wasa, 150 gr di iceberg, 3 mandorle
      b) 80 gr di bresaola con un cucchiaino d'olio d'oliva, 140 gr di mais, 150 gr di cavolfiore bollito
      c) 80 gr di tonno, 300 gr di carote bollite, 50 gr di piselli bolliti, una galletta di riso, 3 noci
      d) un petto di pollo, 150 gr di fagioli cannellini, 350 ml di passata di pomodoro
      generalizzando fai 150g di carne/200g pesce con della verdura condita con 1C (da minestra) di olio evo, come fonte glucidica puoi scegliere se 100g di pane integrale oppure 8 fette wasa oppure ancora 80g di pasta o riso (conditi con del sugo al pomodoro o cmq semplice)...vedo che sei molto bassa con i carboidrati, io li alzerei alla quota consigliata senza paura

      SPUNTINO: uno yogurt bianco magro
      aggiungi un 20g di frutta secca

      CENA: a) un petto di pollo, 250 gr di spinaci bolliti
      b) 4 albumi, un cucchiaino d'olio, 300 gr di pomodori conditi con erbette
      c) un petto di tacchino, 200 gr di spinaci bolliti
      d) 80 gr di bresaola, 250 gr di broccoletti bolliti
      qui terrei gli stessi consigli del pranzo, ma senza carboidrati (quindi niente pasta/riso/pane/wasa)

      ciao, prima di tutto benvenuta

      per quanto la dieta vedi la dieta vedi sopra i miei consigli in neretto, se hai domande in merito chiedi pure.

      per la palestra ti consiglio senz'altro un buon allenamento con i pesi seguito da 20-30 minuti di cardio in fascia...tutto questo 3-4 volte a settimana e se vuoi una sessione di solo cardio, non farei di più.

      Commenta

      • Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Io ti faccio i complimenti per la tua forza di volontà

        Commenta

        • Capitan Nick
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 138
          • 9
          • 59
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MissMazelTov Visualizza Messaggio
          COLAZIONE: una tazza di the verde, 1 multivitaminico
          Miss bimba, qua si parte male XD troppo poco di colazione.
          proviamo così aggiungi 50 grammi di fiocchi d'avena ed un po' di affettato tipo bresaola, tacchino etc
          PRANZO: a) un petto di tacchino, 2 fette wasa, 150 gr di iceberg, 3 mandorle
          b) 80 gr di bresaola con un cucchiaino d'olio d'oliva, 140 gr di mais, 150 gr di cavolfiore bollito
          c) 80 gr di tonno, 300 gr di carote bollite, 50 gr di piselli bolliti, una galletta di riso, 3 noci
          d) un petto di pollo, 150 gr di fagioli cannellini, 350 ml di passata di pomodoro
          facciamo sui 120 g di carne/170 pesce (o proteine equivalenti) + verdura a volontà (1 cucchiaino di evo) + 100 gr di pane integrale

          SPUNTINO: uno yogurt bianco magro
          aggiungi una fonte di grassi noci/arachidi etc

          CENA: a) un petto di pollo, 250 gr di spinaci bolliti
          b) 4 albumi, un cucchiaino d'olio, 300 gr di pomodori conditi con erbette
          c) un petto di tacchino, 200 gr di spinaci bolliti
          d) 80 gr di bresaola, 250 gr di broccoletti bolliti

          Ok questa è una bozza della dieta, sicuramente è piena di errori :S
          Ho letto quella con molte proteine e pochi carbo ma non so se per me andrebbe bene... Vi ricordo che lo scopo è diminuire molto la massa grassa cercando di mantenere la magra, magari aumentandola.
          La prossima settimana dovrebbe riaprire la mia palestra... che esercizi mi consigliate di abbinare? Ci andrei 6 volte a settimana di primo pomeriggio, tranne il sabato che ci andrei la mattina a stomaco vuoto.
          fai come il pranzo senza i carboidrati (cioè il pane) e ti sazi con la verdura (non patate ne)
          Grazie in anticipo a tutti!
          correzioni in neretto alla dieta.
          Per quanto riguarda l'allenamento, se vuoi massimizzare il tuo metabolismo fai 30' minuti di cardio leggero 3 volte a settimana appena sveglia.(o dopo aver fatto palestra) e fatti fare una scheda dall'istruttore per 3 giorni alla settimana.
          Tutto qua!
          ps XD come sei piccolina, solo 18 anni!

          pps in pratica ho risposto uguale a Luna , mi son accorto solo dopo!
          Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

          Commenta

          • MissMazelTov
            Bodyweb Member
            • Oct 2009
            • 8
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Io ti faccio i complimenti per la tua forza di volontà
            Ti ringrazio!

            Commenta

            • MissMazelTov
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 8
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
              correzioni in neretto alla dieta.
              Per quanto riguarda l'allenamento, se vuoi massimizzare il tuo metabolismo fai 30' minuti di cardio leggero 3 volte a settimana appena sveglia.(o dopo aver fatto palestra) e fatti fare una scheda dall'istruttore per 3 giorni alla settimana.
              Tutto qua!
              ps XD come sei piccolina, solo 18 anni!

              pps in pratica ho risposto uguale a Luna , mi son accorto solo dopo!
              E già, piccola ma tosta
              Un'ultima domanda... dato che nella mia palestra l'istruttore che prepara le schede da a tutti praticamente la stessa (quando ci veniva mia madre che è abbastanza in sovrappeso e ha 49 anni mentre io pesavo 58 kg scarsi ci ha dato la STESSA IDENTICA scheda), volevo chiederti qualche esercizio specifico e quante ripetizioni per arrivare ai miei obiettivi... Grazie!

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MissMazelTov Visualizza Messaggio
                dato che nella mia palestra l'istruttore che prepara le schede da a tutti praticamente la stessa (quando ci veniva mia madre che è abbastanza in sovrappeso e ha 49 anni mentre io pesavo 58 kg scarsi ci ha dato la STESSA IDENTICA scheda), volevo chiederti qualche esercizio specifico e quante ripetizioni per arrivare ai miei obiettivi... Grazie!
                per questo posta in allenamento, ma ti avviso che devi proporre tu una base (per esempio la scheda che ai tempi ti aveva dato l'istruttore) perchè, come per le diete, non si fanno allenamenti da zero.

                Commenta

                • MissMazelTov
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2009
                  • 8
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  per questo posta in allenamento, ma ti avviso che devi proporre tu una base (per esempio la scheda che ai tempi ti aveva dato l'istruttore) perchè, come per le diete, non si fanno allenamenti da zero.
                  Va bene allora appena andrò in palestra e avrò la scheda posterò! Grazie ancora

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Uscire dal tuo problema è stato difficile ma come hai detto tu il più è fatto!!!! BRAVA!

                    Segui i consigli che ti hanno dato sull'alimentazione.

                    Per l'allenamento, posta quella che ti daranno, e nn aver paura dei pesi....se vuoi diventare brasiliana

                    Dovrai allenare i glutei e le gambe insieme con affondi, squat, stacchi a gambe tese....ma questo nn significa avere le gambe di un calciatore!!

                    E poi nella malaugurata ipotesi di nn piacerti con "tutti quei muscoli" a perderli ci vorrà davvero poco!

                    PS: devo dirtelo 55Kg sono POCHI!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

                      #11
                      MissMazelTov in bocca al lupo per tutto
                      sigpic

                      Commenta

                      • simoneKT
                        Bodyweb Advanced

                        • May 2009
                        • 137
                        • 4
                        • 0
                        • Pisa
                        • Send PM

                        #12
                        Ti faccio anche io i miei complimenti per i risultati raggiunti fino ad ora... Per quanto riguarda la dieta mi sento di darti qualche consiglio che esula dalla dieta in se, soprattutto se devi tornare ad allenarti avere una linea guida è utile a mio parere, ma non dovresti fossilizzarti su quella, mi spiego meglio: se un giorno hai avuto un allenamento particolarmente intenso e hai piu fame del solito mangia anche piu di quello che indica la dieta, mangiando cibo pulito e allontanando il cibo spazzatura.
                        Soprattutto quando si inizia ad allenarsi e non si parte da un sovrappeso esorbitante penso che mangiare sano sia piu che sufficente per raggiungere un buono stato di fitness...

                        Per l'allenamento segui i consigli che ti daranno nella sezione apposita e non temere di fare squat, panca o altri esercizi "da uomini" sono gli unici esercizi che danno risultati e tu è proprio questo che vuoi. Chiedi all'istruttore di insegnarteli e se cerca di metterti su un tappetino ad alzare una gamba per 30 volte perchè cosi "rassodi i glutei" non farti fregare...

                        Buona fortuna.

                        Commenta

                        • Capitan Nick
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 138
                          • 9
                          • 59
                          • Send PM

                          #13
                          Se posti in allenamento sicuramente si può fare qualcosa, tieni solo presente che prima che il muscolo diventi "troppo grande", ne passa di tempo (specie per chi è una mini bimba come te XD oops mi è scappata ) mica ti esce una gamba da 100metrista in un mese, per cui fai in tempo a cambiare se stai crescendo troppo. Io cmq credo che un po' di pesi siano necessari per avere delle forme più scolpite. Tu comincia a postare la scheda e poi si vede. Ciao mini!
                          Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

                          Commenta

                          • MissMazelTov
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2009
                            • 8
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                            MissMazelTov in bocca al lupo per tutto
                            Crepi il lupo!

                            Commenta

                            Working...
                            X