Buonasera a tutti! Mi chiamo Katia, ho 18 anni, sono alta 1.79 e peso 70 kg. Vi prego di leggere la mia "storia" con attenzione e di darmi una mano. Dunque...all'età di 13 anni ero già così alta e ben formata, mangiavo molto ma grazie alla pallavolo e al metabolismo veloce ero magrissima ma con una discreta massa muscolare. Un giorno mi fermò per strada il dirigente di una nota agenzia di moda e così cominciai anche a lavorare come modella (cosa che AMO). Un periodo favoloso insomma.
Due anni dopo, sfortunatamente, ho dovuto smettere con la pallavolo per un problema al ginocchio (ora risolto) e anche con le sfilate. Nello stesso tempo ho avuto grossi problemi in famiglia, delusioni a scuola e in amore, un ragazzo in particolare mi fece soffrire molto... situazioni che mi portarono alla depressione.
Cominciai a fumare 1 pacchetto e mezzo di sigarette al giorno, alcool quasi ogni giorno e spesso anche marijuana. Sono stata anoressica per sei mesi, non mangiavo quasi mai e facevo digiuni di sola acqua anche di 10 giorni consecutivi. Metabolismo distrutto. Seguì 1 anno di bulimia: vomitavo minimo 4 volte al giorno, facevo abuso di lassativi e mangiavo solo cibo spazzatura. Una cosa orrenda. Questo non lo sa nessuno, persino i miei genitori non si sono mai accorti di nulla, solo a volte mi rimproveravano di aver mangiato troppo poco, ma nulla di più.
Un "bel" giorno mi sono sentita male davvero e ho deciso di dire basta a quel periodo di m***a. E' stata dura e ci ho messo qualche mese, ma cel'ho fatta: non fumo più, non uso droghe, non prendo più lassativi, non faccio più digiuni, non ho più crisi bulimiche e non bevo troppo alcool, solo a volte nel week-end ma sempre con moderazione. Tutto da sola e senza l'aiuto di nessuno.
Bene. Ora che ho cambiato testa direi che il passo più grande l'ho fatto e sono strafiera di me, manca solo riacquistare la forma fisica che avevo due anni fa. Purtroppo per guarire dalla bulimia ho preso peso e ora sono un pò appesantita e poco tonica. Quello che vi chiedo è un valido aiuto per raggiungere i miei obiettivi, ovvero:
1. tornare a pesare 55/54 kg in poco tempo (non ditemi che è troppo poco, prima tanto pesavo e stavo benissimo, ho le ossa sottili!)
2. "pompare" tanto i glutei mantenendo le gambe poco muscolose e sottili ( ODIO i muscoli grossi alle gambe)
3. tonificare il resto del corpo ma ripeto, senza aumentare troppo il volume dei muscoli
4. avere una buona dieta
So che è un sito di bodybuilding e forse non è il luogo più adatto per fare certe richieste, ma ho visto che siete tutti così gentili e preparati! ...E sinceramente dei medici non mi fido molto...Mi potete aiutare?? Per qualsiasi altra domanda o informazione chiedete pure!
P.S. So che la dieta non può essere data da voi ma solo modificata, ora provo a farne una e dopo la posto così mi dite se va bene.
Commenta