Pausa pranzo: veloce,completa e nutriente...come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trattore
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 79
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Pausa pranzo: veloce,completa e nutriente...come fare?

    Ciao a tutti. Mi alleno regolarmente 4 volte a settimana, di cui uno aerobico (partita calcio/nuoto/corsa). In palestra per ora seguo un allenamento per la forza massimale, poi mi dedicherò per i mesi a venire a forza expl e massa alternandole in mesocicli. La sera mangio prevalentemente pesce/bresaola/pollo, 2-3 gallette di riso e verdura; a colazione 200 ml di latte con crusca, un frutto e due fette pane integrale con marmellata o un uovo sodo; metà mattinata due frutti e metà pomeriggio frutto e yogurt. La domanda è: a lavoro ho a disposizione un'ora per la pausa pranzo; molti colleghi vanno ai vari bar, altri nelle tavole calde; io ho a disposizione nelle vicinanze dell'ufficio un frigo e un microonde: come posso ottimizzare il tutto? Cucinare la pasta diventa impegnativo, anche perchè ho un fornellino elettrico ma ci vorrebbe troppo per cuocerla. In altri 3d ho letto di pause pranzo veloci ma che non sacrifichino la qualità del cibo.Come fare per un pranzo che abbia carbo,pro e anche le vitamine e le fibre della verdura? Tipo ho letto di fare panini con pane integrale ma mangiare x 5 volte a settimana pane e non pasta (che è cmq un piatto caldo) va bene? Oppure mi incuriosivano i "polpettoni" di ManX, e vorrei sapere da lui se ci metteva anche qualche carbo e qualche dritta per farli.
    Insomma, l'ideale sarebbe qualcosa che potrei fare o velocemente sul momento o prepararlo la sera per un paio di giorni successivi.
    Grazie a tutti.
  • IncredibileBulk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 564
    • 57
    • 15
    • Morena
    • Send PM

    #2
    Io ti consiglio di farti del riso la sera prima di andare al lavoro e condirlo con olio a crudo e poi a tua scelta abbinamenti del tipo parmigiano con pezzetti di bresaola e rucola, oppure uova sode a dadini con piselli e prosciutto cotto, o anche tonno con pomodorini e peperoni...

    Così hai carbo, pro, grassi includendo anche le fibre delle verdure
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

    http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

    sigpic

    Commenta

    • centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 21853
      • 937
      • 790
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

      #3
      senza offesa ma scritto così fitto fa passare la voglia di leggere

      in ogni caso la risoluzione del dilemma è: piatto unico

      un piatto che comprenda cho+pro+fat, pasta tonno e evo?
      sei in forza se non ho capito male, quindi i cho ti servono
      non facciamone un dramma, andrai poi ad abbassarli quando farai definizione



      Commenta

      • Capitan Nick
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 138
        • 9
        • 59
        • Send PM

        #4
        reimposta la dieta con un po' di ordine che così quasi non si legge. Parti dalla discussione che ho nella firma per sistemarla, poi te la correggo.
        ciao!
        Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          senza offesa ma scritto così fitto fa passare la voglia di leggere
          Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
          reimposta la dieta con un po' di ordine che così quasi non si legge. Parti dalla discussione che ho nella firma per sistemarla, poi te la correggo.
          ciao!
          ecco quoto entrambi ed aggiungo che non sarebbe male sapere qualche dato in più su di te: età, altezza, peso e bf (se la sai) oltre che gli obiettivi...

          Commenta

          • mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

            #6
            maltodestrine + whey + 20gr frutta secca...
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              Panino con petto di pollo alla piastra e maionese

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                quoto mmaattyy e lo voto x la risposta migliore
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  te lo sposto in Ricette.

                  ok, l'ho visto già in ricette. cancello visto che è un duplicato
                  Last edited by spot86; 06-10-2009, 22:50:07.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • nothing
                    Banned
                    • May 2009
                    • 140
                    • 80
                    • 17
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    maltodestrine + whey + 20gr frutta secca...
                    mmmm...che bonta!!! l'ideale per la pausa pranzo in una dura giornata di lavoro....ma per piacere..
                    trattore ( ma che nick e?) fatti un riso freddo con del tonno o una base proteica che piu ti garba...opppure fatti un paninozzo con della fesa di tacchino insalata ed un filino di maionese...oppurre metti un qualche tipo di salsa fatta in casa...io mi preparo una salsa con del tonno al naturale..un pochino di maionese e i capperi....frullati....ottima per condire la carne...presumo che in questo periodo del anno tu sia in massa ..quindi un po di mionese non ti fa male..(sempre nei limiti )
                    Last edited by nothing; 06-10-2009, 23:14:28.

                    Commenta

                    • mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nothing Visualizza Messaggio
                      mmmm...che bonta!!! l'ideale per la pausa pranzo in una dura giornata di lavoro....ma per piacere..
                      trattore ( ma che nick e?) fatti un riso freddo con del tonno o una base proteica che piu ti garba...opppure fatti un paninozzo con della fesa di tacchino insalata ed un filino di maionese...oppurre metti un qualche tipo di salsa fatta in casa...io mi preparo una salsa con del tonno al naturale..un pochino di maionese e i capperi....frullati....ottima per condire la carne...presumo che in questo periodo del anno tu sia in masa ..quindi un po di mionese non ti fa male..(sempre nei limiti )
                      si parlava di veloce e completa..certo non saziante ma questa è la migliore cosa x me..
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta

                      • Furly
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 933
                        • 16
                        • 0
                        • Postribolo a 5 stelle
                        • Send PM

                        #12
                        Se non puoi scandarla il riso è l'ideale ma anche la pasta può andare a patto che la condisci con l'olio evo che la tiene morbida, eviando magari sughi vari. Semplicità.

                        - pasta integrale/riso integrale + olio evo + pezzettini di bresaola fini fini (ed eventuale spolverata di parmigiano)
                        - pasta integrale + tonno
                        - Riso + olio + dadini di fesa di tacchino

                        - Pane integrale + petto di pollo ai ferri (petto di tacchino) + 1 po di senape + 1 filo d'olio evo
                        - Pane integrale + hamburger magro di manzo ai ferri + 1 filo d'olio e della verdura (insalta e pomodori)
                        - Pane integrale + bresaola + verdure + olio evo

                        Poi tante altre alternative nn ce ne sono....puoi optare per della frutta + proteine (bresaola confezionata/fesa tacchino/petto pollo tagliuzzato + senape) tanto x darti qualke idea, ma da "freddo" non resta molto altro....

                        per un certo periodo qando avevo orari bastardi l ho fatto prue io, è dura ma tutto sommato si fà ;-)
                        sigpic

                        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                        Commenta

                        • Trattore
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 79
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
                          reimposta la dieta con un po' di ordine che così quasi non si legge. Parti dalla discussione che ho nella firma per sistemarla, poi te la correggo.
                          ciao!

                          colazione: 200 ml latte+crusca+2 fette pane integrali e marmellata
                          o uovo sodo
                          spuntino: 1/2 frutti
                          pranzo:????????
                          spuntino: 1pacchetto cracker+1 yogurt/50 gr fesa tacchino+1 frutto
                          cena: 2/3 gallette riso+pesce/bresaola/petto pollo+verdure

                          Commenta

                          • Trattore
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 79
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da nothing Visualizza Messaggio
                            trattore ( ma che nick e?)


                            originale il tuo!!!

                            scherzo eh!!

                            Commenta

                            • Trattore
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 79
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                              Se non puoi scandarla il riso è l'ideale ma anche la pasta può andare a patto che la condisci con l'olio evo che la tiene morbida, eviando magari sughi vari. Semplicità.

                              - pasta integrale/riso integrale + olio evo + pezzettini di bresaola fini fini (ed eventuale spolverata di parmigiano)
                              - pasta integrale + tonno
                              - Riso + olio + dadini di fesa di tacchino

                              - Pane integrale + petto di pollo ai ferri (petto di tacchino) + 1 po di senape + 1 filo d'olio evo
                              - Pane integrale + hamburger magro di manzo ai ferri + 1 filo d'olio e della verdura (insalta e pomodori)
                              - Pane integrale + bresaola + verdure + olio evo

                              Poi tante altre alternative nn ce ne sono....puoi optare per della frutta + proteine (bresaola confezionata/fesa tacchino/petto pollo tagliuzzato + senape) tanto x darti qualke idea, ma da "freddo" non resta molto altro....

                              per un certo periodo qando avevo orari bastardi l ho fatto prue io, è dura ma tutto sommato si fà ;-)

                              visto che cucinare pasta o riso è un po' difficile perchè il fornellino elettrico (diciamolo) è una vera chiavica, potrei andare a pane integrale ma...tutta la settimana a pane integrale?? oppure fare un misto tra mais (cho) una fonte proteica e verdura tipo roba di stagione come finocchi,radicchio o gli immancabili pomodori e insalata...che ne dite?

                              Commenta

                              Working...
                              X