Ciao a tutti. Mi alleno regolarmente 4 volte a settimana, di cui uno aerobico (partita calcio/nuoto/corsa). In palestra per ora seguo un allenamento per la forza massimale, poi mi dedicherò per i mesi a venire a forza expl e massa alternandole in mesocicli. La sera mangio prevalentemente pesce/bresaola/pollo, 2-3 gallette di riso e verdura; a colazione 200 ml di latte con crusca, un frutto e due fette pane integrale con marmellata o un uovo sodo; metà mattinata due frutti e metà pomeriggio frutto e yogurt. La domanda è: a lavoro ho a disposizione un'ora per la pausa pranzo; molti colleghi vanno ai vari bar, altri nelle tavole calde; io ho a disposizione nelle vicinanze dell'ufficio un frigo e un microonde: come posso ottimizzare il tutto? Cucinare la pasta diventa impegnativo, anche perchè ho un fornellino elettrico ma ci vorrebbe troppo per cuocerla. In altri 3d ho letto di pause pranzo veloci ma che non sacrifichino la qualità del cibo.Come fare per un pranzo che abbia carbo,pro e anche le vitamine e le fibre della verdura? Tipo ho letto di fare panini con pane integrale ma mangiare x 5 volte a settimana pane e non pasta (che è cmq un piatto caldo) va bene? Oppure mi incuriosivano i "polpettoni" di ManX, e vorrei sapere da lui se ci metteva anche qualche carbo e qualche dritta per farli.
Insomma, l'ideale sarebbe qualcosa che potrei fare o velocemente sul momento o prepararlo la sera per un paio di giorni successivi.
Grazie a tutti.
Insomma, l'ideale sarebbe qualcosa che potrei fare o velocemente sul momento o prepararlo la sera per un paio di giorni successivi.
Grazie a tutti.
Commenta