Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere 4kg in 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere 4kg in 3 mesi

    Ciao a tutti.
    quello indicato nel titolo sarebbe il mio obbiettivo minimo. Ovvero per fine dicembre.

    Sono 183 cm x 85.5 kg, premetto che partivo da 89 a fine agosto.
    Vado in palestra 3 volte a settimana, con una scheda full-body, obbligata dal tempo e da una spalla lussata che non mi permette di caricare troppo.

    Sto cercando di seguire una dieta dissociata (mai mangiare proteine e carboidrate insieme), perchè è quella che ho seguito l'ultima volta con discreti risultati.
    Evito i dolci e l'alcool (per quanto mi sia possibile quest'ultimo) e il gassato.

    Non so cosa mangiare a colazione, in genere un biscotto o due e bevo parecchio (acqua, succo)

    Spuntino: yogurt

    Pranzo: in ufficio, quindi purtroppo niente bistecchina ai ferri come vorrei.. ma insalatona (mozzarelline tonno pomodoro insalata) oppure speck o bresaola con del formaggio magro

    Spuntino: frutta (oggi uva)

    Cena: carne e verdura o un piatto di pasta (120gr).

    Spero di essere stato accurato. grazie a tutti delle risposte.

    #2
    quanti anni hai?

    e specifica i condimenti...
    Last edited by luna80; 06-10-2009, 15:05:20.

    Commenta


      #3
      ho 23 anni.
      condimenti:
      Pranzo: un filo d'olio e sale.
      Sera: filo d'olio e sale con a carne. Pasta come viene... pesto, aglio&olio..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Power_andre Visualizza Messaggio
        Non so cosa mangiare a colazione, in genere un biscotto o due e bevo parecchio (acqua, succo)
        250ml latte ps+5 fette biscottate+80g affettato magro

        Spuntino: yogurt magro+50g affettato+15g frutta secca

        Pranzo: in ufficio, quindi purtroppo niente bistecchina ai ferri come vorrei.. ma insalatona (mozzarelline tonno pomodoro insalata) oppure speck o bresaola con del formaggio magro va bene l'insalatona condita con 1C di evo, aggiungi 100g di pane integrale

        Spuntino: frutta (oggi uva)+50g affettato+15g frutta secca

        Cena: carne e verdura o un piatto di pasta (120gr).
        evita i carboidrati, quindi niente pasta/pane/patate per cena. va bene una bella fetta di carne magra (o del pesce) con delle verdure condite con 2C di evo
        ecco vedi qui sopra in neretto

        Commenta


          #5
          quindi suggerisci di mangiare di più?
          mangiando come ho scritto è troppo poco? nel senso, non sento fame durante la giornata.

          Commenta


            #6
            c'è un motivo particolare per voler perdere quei kg in quel determinato tempo?



            Commenta


              #7
              si. Ora ho un bel paio di fianchi e una bella panza. Fra quattro mesi parto per un periodo all'estero e vorrei partire in forma il più possibile.

              Il mio peso forma penso sia intorno ai 77kg (peso raggiunto un paio d'anni fa dopo un anno di allenamento semi-serio in palestra), ma sono sicuro che non sia possibile raggiungerlo entro dicembre.
              Meglio si fa, meglio è chiaramente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Power_andre Visualizza Messaggio
                quindi suggerisci di mangiare di più?
                mangiando come ho scritto è troppo poco? nel senso, non sento fame durante la giornata.
                mangiando come ora mangi sbagliato...troppo poco durante il giorno e troppi carboidrati alla sera (quando mangi la pasta)...per dimagrire la prima regola (dopo le kcal) è togliere i cho da tardo pomeriggio/sera (a meno che il pasto non sia il post wo).

                già togliendo la pasta dalla sera dovresti riuscire nel tuo intento, segui la dieta consigliata e vedi come va

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Power_andre Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti.
                  quello indicato nel titolo sarebbe il mio obbiettivo minimo. Ovvero per fine dicembre.

                  Sono 183 cm x 85.5 kg, premetto che partivo da 89 a fine agosto.
                  Vado in palestra 3 volte a settimana, con una scheda full-body, obbligata dal tempo e da una spalla lussata che non mi permette di caricare troppo.

                  Sto cercando di seguire una dieta dissociata (mai mangiare proteine e carboidrate insieme), perchè è quella che ho seguito l'ultima volta con discreti risultati.
                  Evito i dolci e l'alcool (per quanto mi sia possibile quest'ultimo) e il gassato.

                  elimina l'alcol per questi mesi, da un sacco di calorie

                  Non so cosa mangiare a colazione, in genere un biscotto o due e bevo parecchio (acqua, succo)

                  per me niente succo, troppi zuccheri
                  yogurt greco total fage 0% e cereali integrali

                  Spuntino: yogurt

                  Pranzo: in ufficio, quindi purtroppo niente bistecchina ai ferri come vorrei.. ma insalatona (mozzarelline tonno pomodoro insalata) oppure speck o bresaola con del formaggio magro

                  insalatona con tonno/salmone/sgombro pollo ecc e olio

                  Spuntino: frutta (oggi uva)

                  Cena: carne e verdura o un piatto di pasta (120gr).

                  carne o pasta non sono alternative, prediligi la carne o il pesce o le uova ecc in ogni caso una fonte proteica con insalata a volontà con 2 cucchiai di olio evo
                  niente carbo (pane, pasta ecc)

                  Spero di essere stato accurato. grazie a tutti delle risposte.

                  la dieta te l'ha messa giù luna, io mi son permesso di segnare solo qualche linea guida



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Power_andre Visualizza Messaggio
                    si. Ora ho un bel paio di fianchi e una bella panza. Fra quattro mesi parto per un periodo all'estero e vorrei partire in forma il più possibile.

                    Il mio peso forma penso sia intorno ai 77kg (peso raggiunto un paio d'anni fa dopo un anno di allenamento semi-serio in palestra), ma sono sicuro che non sia possibile raggiungerlo entro dicembre.
                    Meglio si fa, meglio è chiaramente.
                    capito

                    a livello di allenamento aggiungi una camminata veloce sul tapis alla scheda full se non lo fai già
                    vorrei dirti 40 min ma non vorrei forzarti la mano, fanne quanto puoi

                    io nella notte dei tempi avevo trovato beneficio dallo step



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      a livello di allenamento aggiungi una camminata veloce sul tapis alla scheda full se non lo fai già
                      vorrei dirti 40 min ma non vorrei forzarti la mano, fanne quanto puoi

                      io nella notte dei tempi avevo trovato beneficio dallo step
                      Proverò.. parto sempre con un 15 min di cyclette. poi quando sono particolarmente in vena chiudo con un 15 min di corsetta leggera 7/8 km/h.

                      In più quando non mi alleno, gioco a calcio a 7 o a squash. non tutti i giorni che non mi alleno, ma tutti i weekend si.

                      Grazie Luna per i preziosi consigli. adesso provo a "spostare" la mia alimentazione, in maniera più corretta. ti tengo aggiornata.

                      Commenta


                        #12
                        scusate... ma mi rimane un cruccio...

                        cosa vuol dire "evo"?
                        (Luna dice di condire con 1C di evo, 2C di evo... scusate ma non ci arrivo..)

                        Commenta


                          #13
                          meglio fare l'allenamento aerobico in un'unica soluzione a fine allenamento e molto meglio la camminata veloce che la corsetta consumi molto di più
                          riunisci pre e post e fatti 30/40 min

                          il riscaldamento va fatto con i pesi in modo da avere una progressione regolare poi tu non usando carichi importanti per via della spalla sei agevolato
                          c'è un post in evidenza molto bello e chiaro

                          ottimo lo squash si consuma veramente tanto



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Power_andre Visualizza Messaggio
                            scusate... ma mi rimane un cruccio...

                            cosa vuol dire "evo"?
                            (Luna dice di condire con 1C di evo, 2C di evo... scusate ma non ci arrivo..)
                            olio extra vergine di oliva



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              olio extra vergine di oliva
                              ahahahahahh grazie!

                              purtroppo non mi stanno molto simpatiche le abbreviazioni e le k..

                              ank xkè snn Fnrei a scrvr cs. ke kakkio, nn si può vedere.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎