massa... un occhio e anche qualche consiglio non sarebbe male

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ignus
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

massa... un occhio e anche qualche consiglio non sarebbe male

Dunque ragazzi sono alto 1,82 x 72 kg... vorrei mettere un pò di massa ma non solo... per il mio problema sono anche i soliti accumuli di tessuto adiposo che creano le fastidiosissime pieghe all'addome specie se si sta troppo tempo seduti...

ad ogni modo questa è la mia dieta: colazione: 200 ml latte parzialmente scr. + una tazza di cerali al cioccolato + caffè spuntino: 1 toast con crudo magro/fesa tacchino pranzo: 150-200 gr pasta (di solito con pesce/ carbonara/ sugo pomodoro) + 150-200 gr carne/pollo spuntino: uno/due toast come sopra o con tonno sgocciolato cena: 200 gr carne/pollo + un pò di pane per accompagnare + uno/due uova + insalata + qualche fetta di affettato (sempre crudo o tacchino) prenanna: uno o a volte due yogurt olio un filo ma quasi su tutto praticamente....

di solito nei miei wo ci metto anche una 30-40 min di corda prima dei pesi....
    File Allegati
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da ignus Visualizza Messaggio
    Dunque ragazzi sono alto 1,82 x 72 kg... vorrei mettere un pò di massa ma non solo... per il mio problema sono anche i soliti accumuli di tessuto adiposo che creano le fastidiosissime pieghe all'addome specie se si sta troppo tempo seduti...

ad ogni modo questa è la mia dieta: colazione: 200 ml latte parzialmente scr. + una tazza di cerali al cioccolato (io gli toglierei, inserendo una fonte di carbo piu pulita)+ caffè spuntino: 1 toast con crudo magro/fesa tacchino pranzo: 150-200 gr pasta (di solito con pesce/ carbonara (direi proprio di no)/ sugo pomodoro) + 150-200 gr carne/pollo spuntino: uno/due toast come sopra o con tonno sgocciolato (intendi all'olio oppure naturale?)cena: 200 gr carne/pollo + un pò di pane per accompagnare + uno/due uova + insalata + qualche fetta di affettato (sempre crudo o tacchino) prenanna: uno o a volte due yogurt olio un filo ma quasi su tutto praticamente....

mi sembrano molti 40'di corda pre wo! riesci ad allenarti poi intensamente?

comunque secondo mè dovresti essere piu preciso con le quantità

Commenta

• hostel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 2735
      • 113
      • 155
      • On duty
      • Send PM

ad ogni modo questa è la mia dieta:
      colazione: 200 ml latte parzialmente scr. + una tazza di cerali al cioccolato + caffè
      aggiungi una fonte proteica quali whey,albume, e usa carbo ad alto IG, che cereali mangi?consiglio corn flakes ad esempio,oppure delle gallette di riso- fette biscottate

spuntino
      : 1 toast con crudo magro/fesa tacchino

mancano le quantità,
      farei 100g di pane + 70g di affettato magro + 15g di frutta secca

pranzo: 150-200 gr pasta (di solito con pesce/ carbonara/ sugo pomodoro) + 150-200 gr carne/pollo

150g di pasta + 150g di carne/pesce + 1 cucchiaio d' olio EVO + 1 frutto
      e non far mancare insalata e verdura comunque.

spuntino: uno/due toast come sopra o con tonno sgocciolato

e come sopra mancano le quantità.
      comunque farei 80g di pane + 70g di affettato se non è il pre o il post-wo

cena: 200 gr carne/pollo + un pò di pane per accompagnare + uno/due uova + insalata + qualche fetta di affettato (sempre crudo o tacchino)

non mischierei le uova col pollo
      fai semplicemente 150g di carne o pesce + 80g di pane + 1 frutto + 1 cucchiaio d' olio EVO

prenanna: uno o a volte due yogurt olio un filo ma quasi su tutto praticamente....

leva l' olio!...mangia solamente caseine o grana.
      per casine intendo fiocchi di latte, yogurt greco, latte parzialmente scremato.

correzioni in grassetto

domanda: prima e dpo l' allenamento cosa mangi? a che ora ti alleni?
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

cavolo.. 30-40 minuti di corda.. spero volessi scrivere 3-4 min!! imho ti bastano quelli!! cmq la dieta è impostata benino.. segui i consigli di hostel, tranne 2 punti che mi trovano in disaccordo.. l'EVO pre nanna, coi fiocci ce lo vedo bene.. se a uno gli piace così..è bunazza!! e poi se non hai problemi di digestione, puoi benissimo mischiare tutte le fonti proteiche che vuoi!! io mischio tranquillamente uova, formaggi e carne, senza nessun problema!! poi se hai problemi, cambia tutto (sennò le cotolette non le dovrebbe magnare più nessuno..)

vediamo di dare dei consigli oggettivi ragazzi

Commenta

• hostel
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 2735
          • 113
          • 155
          • On duty
          • Send PM

si gio infatti ho scritto che non mischierei uova con pollo.
          lo trovo indigesto sempre parlando oggettivamente.

per l' olio pre-nanna ho sempre saputo che non ci sta a fare nulla dato che le casine son proteine lente già di suo
          IMHO meglio utilizzarlo nell' arco della giornata, è molto calorico e dà più energia.

we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
            si gio infatti ho scritto che non mischierei uova con pollo.
            lo trovo indigesto sempre parlando oggettivamente.

per l' olio pre-nanna ho sempre saputo che non ci sta a fare nulla dato che le casine son proteine lente già di suo
            IMHO meglio utilizzarlo nell' arco della giornata, è molto calorico e dà più energia.
            infatti!! cmq se il ragazzo lo trova digeribile, va tutto OK!!

e per l'olio, se a uno piacciono i fiocchi con l'olio, e non natur.. se li mangi così.. basta che rientri nelle calorie giornaliere

Commenta

• hostel
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 2735
              • 113
              • 155
              • On duty
              • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              infatti!! cmq se il ragazzo lo trova digeribile, va tutto OK!!

e per l'olio, se a uno piacciono i fiocchi con l'olio, e non natur.. se li mangi così.. basta che rientri nelle calorie giornaliere
              okkey

Commenta

• ignus
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

dunque per quel che riguarda i toast per ogni toast intendo 50 gr di pane di grano duro con circa 50 gr di affettato variabili (ne consumo circa un etto e mezzo al giorno)...

faccio davvero 30-40 min di corda, ma ovviamente essendo corda solo 15-20 min sono davvero intensi considerando le volte che si sbaglia e i vari cambi di ritmo e di passo...

ciò su cui sono un pò insicuro è la durata degli allenamenti che prevedendo corda+pesi arrivano anche a superare le 3 ore (anche perchè mi alleno a casa e fino a poco tempo fa avevo un manubrio soltanto)....

a proposito di questo leggevo che è molto importante la concentrazione di cortisolo... ma non capisco bene come... dovrei cercare di concentrare l'allenamento in un periodo più ristretto? dovrei spostare la corda ai giorni in cui non uso i pesi?

ps la carbonara me la sconsigliereste? pensavo che fosse un piatto molto ricco di tutti i macronutrienti oltre che estremamente gustosa.... ovviamente senza esagerare, max una-due volte a settimana

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

dunque per quel che riguarda i toast per ogni toast intendo 50 gr di pane di grano duro con circa 50 gr di affettato variabili (ne consumo circa un etto e mezzo al giorno)...

faccio davvero 30-40 min di corda, ma ovviamente essendo corda solo 15-20 min sono davvero intensi considerando le volte che si sbaglia e i vari cambi di ritmo e di passo...

ciò su cui sono un pò insicuro è la durata degli allenamenti che prevedendo corda+pesi arrivano anche a superare le 3 ore (anche perchè mi alleno a casa e fino a poco tempo fa avevo un manubrio soltanto)....

a proposito di questo leggevo che è molto importante la concentrazione di cortisolo... ma non capisco bene come... dovrei cercare di concentrare l'allenamento in un periodo più ristretto? dovrei spostare la corda ai giorni in cui non uso i pesi?

ps la carbonara me la sconsigliereste? pensavo che fosse un piatto molto ricco di tutti i macronutrienti oltre che estremamente gustosa.... ovviamente senza esagerare, max una-due volte a settimana
                  no, no.. gli allenamenti che fai sono troppo lunghi!! diminuisci!! falli di massimo 90'!!!

la carbonara va bene, basta che non la fai tutti i giorni..

Commenta

• ignus
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

si ma se faccio 40 min di corda mi rimarrebbero solo 50 min per i pesi... non sono un pò pochini?

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

si ma se faccio 40 min di corda mi rimarrebbero solo 50 min per i pesi... non sono un pò pochini?
                      senti.. la corda la devi usare per riscaldarti.. ed è un'ottimo riscaldamento, ma di 3-5min!! poi fai la tua seduta di 50-60-70min.. e alla fine ti fai tutto il cardio che vuoi!!! se fai troppo cardio all'inizio, rischi di arrivare spompato sotto i pesi!!

Commenta

• hostel
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 2735
                        • 113
                        • 155
                        • On duty
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                        senti.. la corda la devi usare per riscaldarti.. ed è un'ottimo riscaldamento, ma di 3-5min!! poi fai la tua seduta di 50-60-70min.. e alla fine ti fai tutto il cardio che vuoi!!! se fai troppo cardio all'inizio, rischi di arrivare spompato sotto i pesi!!
                        il che non ha senso.

comunque anche per il cardio direi di non esagerare.

Commenta

• jeanclaude87
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 248
                          • 11
                          • 0
                          • mottola(TA)
                          • Send PM

Un caloroso consiglio: se vuoi mettere "massa" lascia perdere la corda!
                          Come riscaldamento va benissimo, ma giusto un paio di min e via;
                          con 40min pre o post ke siano, ti bruci anke il cervello ;
                          io ne sò qualcosa in merito
                          Detto ciò, se proprio vai in astinenza di corda, falla separatamente dai W.O.
                          e mangna..(possibilmente pulito ).
                          JEAN

Commenta

• ignus
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2009
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

anche perchè se inizio a capirci qualcosina non mi aiuta granchè a togliere via nemmeno qualche grammo di grasso vero? (per lo meno con una dieta così...) ma un'altra domanda mi sovviene.... i giorni di riposo non dovrebbero essere di assoluto riposo? cosa accadrebbe se mi allenassi a giorni alterni pesi/corda?

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

anche perchè se inizio a capirci qualcosina non mi aiuta granchè a togliere via nemmeno qualche grammo di grasso vero? (per lo meno con una dieta così...) ma un'altra domanda mi sovviene.... i giorni di riposo non dovrebbero essere di assoluto riposo? cosa accadrebbe se mi allenassi a giorni alterni pesi/corda?
                              lo vedo già meglio così!!

ma cavolo.. ma ti piace così tanto fare le ore di salto alla corda.. è una delle cose più pallose che possa pensare

cmq... puoi fare nei giorni di WO un po di riscaldamento come meglio credi, e in 2 giorni alla settimana, dove non Workeggi, ti fai questa benedetta corda

Commenta

Working...
                              X