E arrivata l'ora della massa...consigli su dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucyan87
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 829
    • 7
    • 0
    • Send PM

E arrivata l'ora della massa...consigli su dieta!

Ciao a tutti dopo tanto tempo di definizione ora e arrivato il momento di fare un po di massa(pulita e graduale) vengo da un ipocalorica di circa 1600 kcal suddivisa in 45-25-30

Miei dati:altezza 178 Peso:67 kg(ex 95 kg) Circ polso:17 cm Circ vita:86 Bf(calcolata con antrocal):19-20 %

Questa e la mia dieta attuale:

COLAZIONE:200 ml di latte parz scremato alta digeribilità+30 gr di whey+5 gr di cacao amaro+4 fette biscottate integrali.

SPUNTINO:1 frutto a scelta(mela,pera,kiwi)+55 gr di tonno al naturale.

PRANZO:200 gr di tacchino/bresaola/carne/petto di pollo+50 gr di pane di segale+60-70 gr di verdura insalata mista/fagiolini+15 gr.di evo.

SPUNTINO POST WO:3 gallette di riso+30 gr.di whey.

SPUNTINO REST:1 frutta a scelta+30 gr.di whey.

CENA:200 gr di merluzzo/pangasio/bastoncini di pesce ecc+70-80 gr di verdura+15 gr di evo.

Adesso vorrei impostarla da ipocalorica a leggere ipercalorica x fare massa piu pulita possibile(non vorrei rimettere grasso perso son tanta fatica).

Integro anke con supradyn a cola+whey cola e post wo.

Ho quasi finito un ciclo di alc,tirosina e caffeina.

Bevo 3 litri di acqua al giorno+mezzo litro di the verde.

Spero di avervi dato abbastanza dati x darmi una mano!Grazie
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Secondo me una dieta così sarebbe perfetta per definizione. Dico davvero, è una low carb perfetta
    La dieta da 1600Kcal che facevi prima dove l'hai presa ? 1600Kcal sono troppo poche per un uomo adulto. A proposito quanti anni hai ?
    Cmq ci sono parecchi errori. Ad esempio i bastoncini di pesce.. SOno un po na schifezza. Lasciali ai bambini che vogliono fare i marinai XD
    Poi le alternative anche sono errate. Ad esempio a pranzo scrivi: 200 gr di tacchino/bresaola/carne/petto di poll

200g di pollo sono 44g di proteine mentre di bresaola sono 64g il che è molto differente

Cmq così ad occhio ti direi di alzare le kcal mettendo la frutta secca negli spuntini ( 15g ) ( noci o mandorle o arachidi ) E alzare i carboidrati a colazione e nel postwo. A colazione almeno 10 fette biscottate mangiatele e postwo fai almeno 8 gallette di riso.

Cmq io consiglio sempre di scrivere a fondo pagina il totale di Kcal, proteine, grassi e carboidrati. In questo modo si riesce veramente bene a giudicare una dieta.

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Ah cmq se mangi davvero tutti gli spuntini il tonno e anche a cena merluzzo è troppo pesce. Io ti consiglierei di mangiarlo un giorno si e un giorno no. Il tonno degli spuntini sostituiscilo con un'altra fonte proteica magra. A cena metti del petto di pollo.
      Ti domanderai perchè ti consiglio di non mangiare tt i gg pesce ?
      Per l' Hg...... Sarà che io ho paura ma tempo fa avevo letto un articolo che faceva rabbrividire

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• lucyan87
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 829
        • 7
        • 0
        • Send PM

cmq ho 22 anni ok bastoncini evito!magari se qlk mi edita la dieta e mi aggiunge/toglie le cose errate.

Per quanto riguarda la frutta secca la posso sostituire con dell evo?magari col 100 gr di tonno al naturale + 5/10 gr di evo
        Last edited by lucyan87; 06-10-2009, 12:56:35.

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda la frutta secca la posso sostituire con dell evo?magari col 100 gr di tonno al naturale + 5/10 gr di evo
          In teoria no poichè la frutta secca oltre ai grassi monoinsaturi contiene anche arginina, zinco, antiox e altri minerali importantissimi.
          Ovvio che se non ti piace amen, metti l'evo e stop
          cmq non mi hai detto che ti ha fatto quella dieta da 1600Kcal

Commenta

• lucyan87
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 829
            • 7
            • 0
            • Send PM

l'ho fatta io prendendo spunti di qua e di la!

p.s ma il ciclo alc,caffeina e tirosina funziona solo in ipocalorica?

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

sinceramente in massa preferirei ben altri integratori... arginina... qualcosa per l'ossido nitrico...creatina... Vedi te in base alla tua disponibilità economica

Commenta

• IncredibileBulk
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 564
                • 57
                • 15
                • Morena
                • Send PM

Se puoi evita di mangiare il pangasio, è il peggior pesce in circolazione
                "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• lucyan87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 829
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
                  nn lo sapevo

Raga ma alc,caffeina e tirosina fungono solo in ipocalorica?

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
                    perchè ? i valori non sono così malaccio... Se non ricordo male 16% pro e 2% fat

Commenta

• IncredibileBulk
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 564
                      • 57
                      • 15
                      • Morena
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lucyan87 Visualizza Messaggio
                      nn lo sapevo

Raga ma alc,caffeina e tirosina fungono solo in ipocalorica?

Bè diciamo che ha un valore alimentare minore rispetto agli altri pesci che ci offre il mercato ittico. Inoltre il Pangasio è un pesce d'acqua dolce che viene pescato in Asia, spesso in acque non pulite, quindi vista l'ampia scelta di ottimo pesce azzurro che abbiamo nostrano meglio evitare questo. Il mio naturalmente è un consiglio
                      "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

sigpic

Commenta

• IncredibileBulk
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 564
                        • 57
                        • 15
                        • Morena
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        perchè ? i valori non sono così malaccio... Se non ricordo male 16% pro e 2% fat
                        Sì, ma purtroppo i grassi di questo pesce sono in gran parte saturi, per quello è sconsigliato. Capisco che costa poco, ma veramente è uno dei peggiori pesci che ci sono sul mercato.
                        Per dirtene un'altra il Pangasio arrivando dall'Asia viene quasi sempre per forza di cose congelato, e molti esportatori lo conservano con E451 (fosfato trisodico), un addittivo sconsigliato dall'associazione consumatori italiana. Inoltre il fiume dove viene pescato (il Mekong) è altamente inquinato

sigpic

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

allora, a parte bastonicini e qualche errorino qui e là come già ti hanno fatto notare, la base da cui partire non è male.

comincia aggiungendo 4-500kcal x questa settimana o 10 giorni.
                          poi ne metterai altre 4-500 in seguitio e da qui deciderai (dopo 7-10 giorni) se aumentare ancor aoppure no

x aumentare (4-500kcal) puoi fare:
                          -8 fette a colazione invece che 4
                          -70-80g di riso a pranzo togliendo il pane
                          -7-8 gallette di riso nel postwo
                          -negli spuntini 2 frutti anziché 1
                          -120-150g di legumi a cena
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• lucyan87
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 829
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            allora, a parte bastonicini e qualche errorino qui e là come già ti hanno fatto notare, la base da cui partire non è male.

comincia aggiungendo 4-500kcal x questa settimana o 10 giorni.
                            poi ne metterai altre 4-500 in seguitio e da qui deciderai (dopo 7-10 giorni) se aumentare ancor aoppure no

x aumentare (4-500kcal) puoi fare:
                            -8 fette a colazione invece che 4
                            -70-80g di riso a pranzo togliendo il pane
                            -7-8 gallette di riso nel postwo
                            -negli spuntini 2 frutti anziché 1
                            -120-150g di legumi a cena
                            ok capito ma 500 kcal in una botta nn sono tante?

vorrei aumentare tipo 200 kcal a settimana!

Cmq sto cercando di abbozzare qlk ke poi posterò!Come pesce cosa mi consigliate?merluzzo,nasello,sogliola poi?

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Orata, Branzino, Trota, Merluzzo, Tonno, Salmone, Nasello, Sogliola, ecc

ovviamente se tipo mangi il salmone che ha abbastanza fat ti conviene abbassare i grassi in quel pasto

Commenta

Working...
                              X