Dieta per valetudo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rawling
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per valetudo

Salve. Dopo un anno di allenamenti di MMA e grappling mi sono deciso di cominciare a seguire una precisa dieta. Ho avuto dei buoni risultati sulla mia massa magra ma non soffisfacenti sulla massa grassa.

Sono 1.70 e pesavo 78 kg, ora peso 75 kg e ho messo su 3-4 kg di massa magra.Da qualche mese però sono stabile e nn riesco più a migliorare.

OBIETTIVOerdita massa grassa senza perdere muscolatura e forza.
    ALLENAMENTI: mi alleno 3 volte a settimana per 2 ore. gli allenamenti sono molto intensi.
    INTEGRATORI: sali minerali, vitamine isatori, prossimamente BCAA.

metto giù un abbozzo della dieta che cerco di seguire sperando voi mi possiate aiutare a migliarla CONDIDERANDO che ho problemi per il pranzo in quanto 3 volte a settimana stò all'università tutto il giorno e DEVO mangiare tranci di pizza .

MATTINA.

cappuccino sugar free, dopo 1 oretta multivataminico

11:00 mezza rosetta con bresaola o fesa di tacchino

PRANZO.

100 grammi pasta col sugo , 100 grammi carne bianca , 1 frutto (mela, arancio , banana)

17:00 mezza rosetta con bresaola o fesa

CENA (3 volte a settimana ceno tardi per via dell'allenamento alle 23:00 circa, nn posso mangiare pre WO, vomitare sarebbe inevitabile)

150 grammi carne rossa , spinaci lessi o insalata, frutto come a pranzo.

24:00 200 ml di latte scremato (alternativa proteine pre nanna prive di grassi?)

grazie in anticipo a chi mi darà una mano
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

nella tua dieta mancano i grassi.

la colazione è da rivedere, aggiungendo proteine e carboidrati.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• metabolicboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 733
      • 144
      • 197
      • triangolo delle bermuda
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rawling Visualizza Messaggio
      Salve. Dopo un anno di allenamenti di MMA e grappling mi sono deciso di cominciare a seguire una precisa dieta. Ho avuto dei buoni risultati sulla mia massa magra ma non soffisfacenti sulla massa grassa.

Sono 1.70 e pesavo 78 kg, ora peso 75 kg e ho messo su 3-4 kg di massa magra.Da qualche mese però sono stabile e nn riesco più a migliorare.

OBIETTIVOerdita massa grassa senza perdere muscolatura e forza.
      ALLENAMENTI: mi alleno 3 volte a settimana per 2 ore. gli allenamenti sono molto intensi.
      INTEGRATORI: sali minerali, vitamine isatori, prossimamente BCAA.

metto giù un abbozzo della dieta che cerco di seguire sperando voi mi possiate aiutare a migliarla CONDIDERANDO che ho problemi per il pranzo in quanto 3 volte a settimana stò all'università tutto il giorno e DEVO mangiare tranci di pizza .

MATTINA.

cappuccino sugar free, dopo 1 oretta multivataminico

11:00 mezza rosetta con bresaola o fesa di tacchino

PRANZO.

100 grammi pasta col sugo , 100 grammi carne bianca , 1 frutto (mela, arancio , banana)

17:00 mezza rosetta con bresaola o fesa

CENA (3 volte a settimana ceno tardi per via dell'allenamento alle 23:00 circa, nn posso mangiare pre WO, vomitare sarebbe inevitabile)

150 grammi carne rossa , spinaci lessi o insalata, frutto come a pranzo.

24:00 200 ml di latte scremato (alternativa proteine pre nanna prive di grassi?)

grazie in anticipo a chi mi darà una mano
      anche io ho fatto valetudo....e posso dirti che il consumo di carboidrati, quelli giusti e' molto importante.....

1) la colazione mi sembra molto scarsa....io metterei se il latte non ti da problemi...250-300 ml latte possibilmente parzialmente scremato a colazione con cereali integrali e un frutto

2) meta' mattina anziche' la rosetta...che non mi piace molto come fonte di carbo metterei mezzo panino integrale con del tonno al naturale piu' qualche mandorla o tonno all'olio sgocciolato....o bresaola o tacchino

3) pranzo farei pasta o riso integrali piu' carne un cucchiaio di olio e verdure

pre w.o. circa due ore prima crakers di segale...gallette integrali...della frutta piu' albumi o proteine

cena metterei sempre una fonte di carbo per rimpiazzare il glucosio perso...patate (ricche di potassio) con carne magra o pesce e un po' di olio piu' verdure......pre nanna metterei dei fiocchi di latte......posta delle grammature e gli alimenti nuovamente e cerchiamo di correggerla....

a proposito di dove sei?...io ho fatto valetudo a catania con Sala....
      Last edited by metabolicboy; 06-10-2009, 01:24:45.

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• Rawling
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 30
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
        anche io ho fatto valetudo....e posso dirti che il consumo di carboidrati, quelli giusti e' molto importante.....

1) la colazione mi sembra molto scarsa....io metterei se il latte non ti da problemi...250-300 ml latte possibilmente parzialmente scremato a colazione con cereali integrali e un frutto

2) meta' mattina anziche' la rosetta...che non mi piace molto come fonte di carbo metterei mezzo panino integrale con del tonno al naturale piu' qualche mandorla o tonno all'olio sgocciolato....o bresaola o tacchino

3) pranzo farei pasta o riso integrali piu' carne un cucchiaio di olio e verdure

pre w.o. circa due ore prima crakers di segale...gallette integrali...della frutta piu' albumi o proteine

cena metterei sempre una fonte di carbo per rimpiazzare il glucosio perso...patate (ricche di potassio) con carne magra o pesce e un po' di olio piu' verdure......pre nanna metterei dei fiocchi di latte......posta delle grammature e gli alimenti nuovamente e cerchiamo di correggerla....

a proposito di dove sei?...io ho fatto valetudo a catania con Sala....
        sono delle parti di san benedetto del tronto.

cmq l'olio extravergine di oliva ne prendo 2-3 cucchiaini già come condimento per sugo, verdura, carne.

metà mattina posso seguire il tuo consiglio con il tonno all'olio sgocciolato, ma quello al naturale mi fa veramente ribrezzo. ma lo spuntino del pomeriggio mi è complicato portarmi dietro albumi o frutta. mi sarebbe comodo il panino con qualcosa di proteico dentro perchè sono spesso in giro o in università e l'albume lo dovrei anche cuocere .

per le patate a cena solo i giorni di WO quindi?

Commenta

• metabolicboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 733
          • 144
          • 197
          • triangolo delle bermuda
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rawling Visualizza Messaggio
          sono delle parti di san benedetto del tronto.

cmq l'olio extravergine di oliva ne prendo 2-3 cucchiaini già come condimento per sugo, verdura, carne.

metà mattina posso seguire il tuo consiglio con il tonno all'olio sgocciolato, ma quello al naturale mi fa veramente ribrezzo. ma lo spuntino del pomeriggio mi è complicato portarmi dietro albumi o frutta. mi sarebbe comodo il panino con qualcosa di proteico dentro perchè sono spesso in giro o in università e l'albume lo dovrei anche cuocere .

per le patate a cena solo i giorni di WO quindi?
          ok...cosi' va meglio....magari i giorni di non w.o. metti meno carbo a cena...tipo qualche fetta integrale di segale...dei broccoli....togli le patate...

DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

secondo me mangi troppo poco!! quelle si e no saranno 1200kcal.. dovresti arrivare almeno a 1800-2000kcal, poi fai anche uno sport molto duro e intenso!!!

cmq metti x bene tutte le quantità

riposta la dieta con i consigli di met

Commenta

• Rawling
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

mi sembravano almeno 1800. appena ho tempo rimodifico

Commenta