Ciao a tutti ragazzi sono nuovo qua sul forum. Vorrei da voi una mano sulla compilazione di una dieta adatta per massa, dato che ho iniziato a frequentare la palestra proprio per questo motivo.
Ho un’ossatura sottile, peso 56.5 kg x 167cm, 20 anni! Concorderete sul fatto che devo aumentare di peso a tutti i costi!
QUI troverete l'allenamento che sto seguendo
invece ecco quello che mangio in generale (adesso ho ripreso l'uni e ho qualche difficoltà a fare 6 pasti)
Colazione: 200 ml di latte + caffè con 3/ 4 fette biscottate oppure 8/10 biscotti
Metà mattina: ??
Pranzo: quando sono in università (4 giorni)prendo solo il secondo con
patate bollite e pollo/pesce/carne (non so fornire le dosi) + 50 gr pane
Pranzo quando sono a casa: 100gr pasta condita diversamente (carbonara/ pesto/ sugo/ tonno)
100 gr carne alla griglia con pomodori conditi con olio o spinaci
oppure alternativa alla carne
3 albumi d’uovo con mezza cipolla
Merenda: 5 fette biscottate con burro marmellata albicocca o nutella
arachidi salati pressappoco 30 gr
spremuta 1 arancia + 1 pompelmo
Cena: 100 gr di pasta (pesto/ sugo)
100 gr carne o merluzzo
prenanna: 1 yougurt o caffelatte come a colazione
ogni tanto, dipende se mia mamma la compra, 2 panini con bresaola a merenda
vorrei che mi aiutaste ad abbinare i cibi giusti ad ogni pasto in modo da avere una dieta giornaliera completa, perchè secondo me ci sono giorni in cui mangio troppi carboidrati e le proteine sono assenti e viceversa.
sarebbero graditi consigli su che spuntino effettuare in università e dove poter inserire le proteine in polvere che ho intenzione di acquistare.
Ho un’ossatura sottile, peso 56.5 kg x 167cm, 20 anni! Concorderete sul fatto che devo aumentare di peso a tutti i costi!
QUI troverete l'allenamento che sto seguendo
invece ecco quello che mangio in generale (adesso ho ripreso l'uni e ho qualche difficoltà a fare 6 pasti)
Colazione: 200 ml di latte + caffè con 3/ 4 fette biscottate oppure 8/10 biscotti
Metà mattina: ??
Pranzo: quando sono in università (4 giorni)prendo solo il secondo con
patate bollite e pollo/pesce/carne (non so fornire le dosi) + 50 gr pane
Pranzo quando sono a casa: 100gr pasta condita diversamente (carbonara/ pesto/ sugo/ tonno)
100 gr carne alla griglia con pomodori conditi con olio o spinaci
oppure alternativa alla carne
3 albumi d’uovo con mezza cipolla
Merenda: 5 fette biscottate con burro marmellata albicocca o nutella
arachidi salati pressappoco 30 gr
spremuta 1 arancia + 1 pompelmo
Cena: 100 gr di pasta (pesto/ sugo)
100 gr carne o merluzzo
prenanna: 1 yougurt o caffelatte come a colazione
ogni tanto, dipende se mia mamma la compra, 2 panini con bresaola a merenda
vorrei che mi aiutaste ad abbinare i cibi giusti ad ogni pasto in modo da avere una dieta giornaliera completa, perchè secondo me ci sono giorni in cui mangio troppi carboidrati e le proteine sono assenti e viceversa.
sarebbero graditi consigli su che spuntino effettuare in università e dove poter inserire le proteine in polvere che ho intenzione di acquistare.
Commenta