Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su allenamento e dieta per dimagrire..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su allenamento e dieta per dimagrire..

    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 24 anni, alto 182cm per 88kg.
    Premetto che in tutta la mia vita non ho mai fatto sport e che nell'ultimo anno sono passato per questioni lavorative e di noia su diversi "pesagi" ihhihi :P Vorrei calare di peso (verso i 75kg) e stabilizzarlo e per far ciò ho comprato un tapis roulant e iscritto in piscina.
    Ora mi servirebbe un vostro consiglio su una dieta da seguire, quindi vi scrivo una mia giornata tipo:

    Colazione:
    non ne faccio mai, ma se succede è al bar o in giro, quindi caffè e croissant.

    Pranzo:
    Quando sono a casa si mangia solo un primo o un secondo, quindi o pasta o carne o pesce, e verdura se capita. Non mangio quasi mai frutta durante i pasti, così pure il pane che non mi piace granché. Quindi…
    pasta: 100 o 130g condita come capita: ragù, amatriciana, bottarga, carbonara…
    carne: una bistecca, una braciola, pancetta.. non so quanto pesino ma non credo passino i 150- 200g, al massimo esagero quando mangio una costata di manzo da 300-400g :P, ma capita una volta ogni 15giorni, o comunque di rado..; a volte 2 cosce di polle.. ecc..
    pesce: stessa cosa.. o un'orata, una spigola, un muggine diciamo "standard" :P , quanto peseranno non lo so, credo sui 150-200g

    Merenda
    di solito non ne faccio, di rado però può succedere che mangio frutta (1 o 2 mele, pesche ecc..) o un panino con salame, mortadella o magari qualche cazzata con cioccolato, a volte yogurt magro alla frutta o snack vari.

    Cena:
    come pranzo.

    Ultimamente sto oltre ai vari pasti sto mangiano molta frutta, come pesche, meloni, uva, ma perché mi piacciano particolarmente, tutta l'altra frutta non mi dice granché… Ah dimenticavo non sopporto/digerisco il latte.

    p.s. in piscina non avrò problemi con l'allenamento perché c'è l'istruttore di nuoto, ma per il talis roulant stavo pensando di seguire il programma consigliato da Whipper1980 in questo post:

    che ne pensate?

    Scusate per la lunghezza del mio post, ma spero di essere stato esauriente nei dettagli.
    Grazie a tutti

    #2
    ciao!
    allora per la dieta...dovresti prima di tutto impegnarti e fare in modo di fare una colazione in ordine, quindi alzarti un pò prima e vedere di farla prima di uscire di casa. una dieta che potresti seguire sarebbe la seguente

    colazione
    200ml succo di frutta non zuccherato+4 fette biscottate (se vuoi con un velo di marmellata dietetica)+80g di affettato magro

    spuntino (se puoi e vuoi farlo)
    frutto+50g affettato magro+20g frutta secca

    pranzo
    80g di pasta/riso in bianco o con sugo semplice tipo pomodoro+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo (se mangi la pasta in bianco condiscila con questo cucchiaio di evo e mangia la verdura scondita)

    spuntino
    come sopra

    cena
    150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo, importante: niente carboidrati (quindi no pasta, no riso, no patate, no pane)


    ecco questi sono i consigli che ti darei io.
    per gli allenamenti puoi senz'altro seguire i consiglio di whipper oppure farti la classica camminata in salita per 40-50 minuti

    iscriverti in palestra e fare un pò di pesi no?!

    Commenta


      #3
      ma per la carne, va bene qualsiasi tipo? manzo, maiale, pollo ecc...

      Commenta


        #4
        si certo, basta che scegli tagli magri

        Commenta


          #5
          e se negli spuntini mi mangio uno yogurt magro alla frutta, come cambia la dieta?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ciao!
            iscriverti in palestra e fare un pò di pesi no?!
            la piscina non può contribuire a fare "in parte" il lavoro della palestra?
            la palestra per ora non mi attira...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da shine Visualizza Messaggio
              e se negli spuntini mi mangio uno yogurt magro alla frutta, come cambia la dieta?
              non è proprio come lo spuntino che ti ho indicato ma va bene lo stesso

              Originariamente Scritto da shine Visualizza Messaggio
              la piscina non può contribuire a fare "in parte" il lavoro della palestra?
              la palestra per ora non mi attira...
              no piscina e palestra son due cose diverse...fa niente, basta che fai un pò di sport

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da shine Visualizza Messaggio
                la piscina non può contribuire a fare "in parte" il lavoro della palestra?
                la palestra per ora non mi attira...

                se per in parte intendi tonificare la muscolatura si, se intendi aumentare abbondantemente la muscolatura allora no

                il nuoto è uno sport completo, alleni tutti i muscoli e consumi molte calorie
                se è questo che vuoi il nuoto è lo sport perfetto



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  se per in parte intendi tonificare la muscolatura si, se intendi aumentare abbondantemente la muscolatura allora no

                  il nuoto è uno sport completo, alleni tutti i muscoli e consumi molte calorie
                  se è questo che vuoi il nuoto è lo sport perfetto
                  si è proprio quello che voglio fare, tonificare senza aumentare la muscolatura.

                  Grazieeee, siete stati gentilissimi.
                  piano piano vi aggiornerò sui miei progressi

                  Commenta


                    #10
                    vi volevo aggiornare e chiedere un parere.
                    Preciso che non ho ancora inziato la dieta consigliata la piscina, e sto sempre mangiando "normale".
                    E' una settimana che sto seguendo il programma del tapis roulant che ho incollato nel primo post, ma il mio peso non è cambiato si una virgola.
                    Sono passato da non fare niente, a fare 7,5km ogni giorno e pensavo che almeno di poco sarei dimagrito, è normale che non sia rimasto stabile???

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da shine Visualizza Messaggio
                      vi volevo aggiornare e chiedere un parere.
                      Preciso che non ho ancora inziato la dieta consigliata la piscina, e sto sempre mangiando "normale".
                      E' una settimana che sto seguendo il programma del tapis roulant che ho incollato nel primo post, ma il mio peso non è cambiato si una virgola.
                      Sono passato da non fare niente, a fare 7,5km ogni giorno e pensavo che almeno di poco sarei dimagrito, è normale che non sia rimasto stabile???

                      se continui ad avere un'alimentazione ipercalorica è ovvio che non dimagrisci...prima la dieta e poi tutto il resto.

                      Commenta


                        #12
                        luna80, scusa te ti stresso, leggendo in un'altro tuo post ho trovato questo..

                        ci sono svariate alternative sia come fonti proteiche magre (bresaola, tonno al naturale, pollo, tacchino, manzo, vitello, trota, merluzzo, orata, gamberi, sogliola,...), glucidiche (pasta, riso, patate, pane, avena,...) e pure lipidiche (olio evo, frutta secca, saltuariamente burro)
                        volendo cambiare i vari alimenti della dieta con questi da te elencati, le grammature restano sempre le stesse?

                        Commenta


                          #13
                          dipende dal pasto e dall'alimento vuoi sostituire...

                          per esempio
                          150g di pollo=100 bresaola=100 tonno al naturale
                          80g di pasta=100g pane integrale=300g patate
                          15g frutta secca=1C olio evo


                          fatti un o tu le proporzioni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            dipende dal pasto e dall'alimento vuoi sostituire...

                            per esempio
                            150g di pollo=100 bresaola=100 tonno al naturale
                            80g di pasta=100g pane integrale=300g patate
                            15g frutta secca=1C olio evo


                            fatti un o tu le proporzioni
                            rieccomi con qualche nuova domanda: :P
                            mi suggerite modi su come condire la pasta? ..parmaggiano ne potrei mettere?
                            carne di cavallo sempre 150g?
                            inoltre per curiosità, questa dieta da quanke kcal è?


                            per luna80, grazie milleeeeeeeeeeeee... sei gentilissima...

                            Commenta


                              #15
                              la pasta condiscila con sughi semplici tipo il pomodoro, verdure o in bianco (con un filo di olio...ma ricordati di tenerne conto nella dieta), un paio di cucchiaini di parmigiano li puoi mettere.
                              carne di cavallo si...sempre 150g

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎