Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta x un amica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta x un amica...

    Salve raga...
    mi sono iscritta mesi fà a qs forum...
    ho seguito dieta e allenamento ke tutti voi mi avete consigliato, con risultati davvero sorprendenti e colgo l'occasione x ringraziarvi...

    adesso vorrei tanto aiutare un amica con qualche kiletto in più...

    Età 22 - altezza 1,60 - peso 59Kg...non conosco le % di massa grassa e magra...

    X la DIETA avrei pensato di farle seguire qs:

    COLAZIONE:
    80gr affettato magro + 4 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 250ml latte ps
    SPUNTINO:
    50gr bresaola/tonno naturale + 1frutto+ 15gr semi oleosi
    PRANZO:
    80gr pasta all'olio o pomodoro + 150gr carne/pesce + verdura (1,5 cucchiaio olio EVO)
    SPUNTINO:
    50gr bresaola/tonno naturale + 1frutto+ 15gr semi oleosi
    CENA:
    150gr carne/pesce + verdura (1 cucchiaio olio EVO)

    X quanto riguarda invece l'ALLENAMENTO:
    PESI + 30min CARDIO per 3 volte a settimana

    ke ne dite può andare???

    #2
    la dieta mi sembra buona...toglierei solo il frutto nello spuntino pomeridiano...
    inoltre sarebbe utile sapere quando si allena :nel pasto successivo all'allenamento togli i grassi e aggiungi una fonte di cho..ad es se il pasto post wo è la cena,togli l'olio e aggiungi 80 gr di riso ( e in questo caso a pranzo sostituiscilo con 50 gr pane integrale o di segale )..se invece è il pranzo,togli l'olio,lascia il riso a 80 gr ma porta a due i cucchiai d'olio della cena

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da micky7 Visualizza Messaggio
      COLAZIONE:
      80gr affettato magro + 4 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 250ml latte ps
      SPUNTINO:
      50gr bresaola/tonno naturale + 1frutto+ 15gr semi oleosi
      PRANZO:
      80gr pasta all'olio o pomodoro oppure 100g di pane integrale + 150gr carne/200g pesce + verdura (1,5 cucchiaio olio EVO) da considerare è anche l'olio della pasta...quindi o lo mette nella pasta o sulle verdure
      SPUNTINO:
      50gr bresaola/tonno naturale + 1frutto+ 15gr semi oleosi
      CENA:
      150gr carne/200g pesce + verdura (1 cucchiaio olio EVO)
      la dieta la vedo benissimo, unico appunto è sull'olio del pranzo...1.5C va bene ma in totale (quindi se vuole mettere l'evo sulla verdura dovrà mangiare la pasta al pomodoro o scondita). di pesce vanno bene 200g.

      per l'allenamento assicurati che i 30 minuti di cardio post pesi siano in fascia bruciagrassi (65% fc max)

      Commenta


        #4
        ok grazie......

        I miei risultati personali stanno invogliando le persone ke mi stanno intorno...
        Ho dei dubbi...Spero di non rompere...

        La dieta ke abbiamo buttato giù è standard oppure ci sono delle variabili?
        L'età - il peso - e l'altezza quanto e come influiscono?

        Vi domando questo xkè ultimamente mi ha chiesto 1mano anche 1signora che ha 58 anni pesa 55Kg ed è ata 1,57...

        X lei la dieta rispetto a quella sopra,cambia?
        Susate il disturbo!!!

        Commenta


          #5
          ci sono variabili...per una 58 enne direi che bisogna stare un pò più bassi con le kcal...inoltre fa sport o no?

          Commenta


            #6
            non fà niente ma vorrebbe iniziare...
            ha una piccola palestrina in casa:
            Tapis roulant - Cyclette - qualche pesettino - Panca addominali...
            Qualcosa può e vuole fare...

            30-40 minuti di lavoro aerobico x 3-4 volte a settimana...possono andar bene? Naturalmente in fascia, associato a qualche esercizio di pesistica...
            Last edited by micky7; 08-10-2009, 22:41:58.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da micky7 Visualizza Messaggio
              Salve raga...
              mi sono iscritta mesi fà a qs forum...
              ho seguito dieta e allenamento ke tutti voi mi avete consigliato, con risultati davvero sorprendenti e colgo l'occasione x ringraziarvi...

              adesso vorrei tanto aiutare un amica con qualche kiletto in più...

              Età 22 - altezza 1,60 - peso 59Kg...non conosco le % di massa grassa e magra...

              X la DIETA avrei pensato di farle seguire qs:

              COLAZIONE:
              80gr affettato magro + 4 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 250ml latte ps
              SPUNTINO:
              50gr bresaola/tonno naturale + 1frutto+ 15gr semi oleosi
              PRANZO:
              80gr pasta all'olio o pomodoro + 150gr carne/pesce + verdura (1,5 cucchiaio olio EVO)
              SPUNTINO:
              50gr bresaola/tonno naturale + 1frutto+ 15gr semi oleosi
              CENA:
              150gr carne/pesce + verdura (1 cucchiaio olio EVO)

              X quanto riguarda invece l'ALLENAMENTO:
              PESI + 30min CARDIO per 3 volte a settimana

              ke ne dite può andare???
              La dieta non è male...anche se la colazione potrebbe essere migliorata.
              La palestrina di casa potrebbe non essere sufficiente...
              Nonostante le tue buone intenzioni ricordati che le diete sono materia esclusiva di persone qualificate e ciò che ti ha dato risultati non significa che vada bene per tutti...stiamo parlando di salute...massima attenzione...sempre...
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Hai ragione...ma non voglio certo sostituirmi ad un medico...cerco solo consigli x seguire un alimentazione corretta, e proprio xkè siamo tutti diversi prima di dire qualche sproposito ho postato quà i miei dubbi...

                Purtoppo c'è molta ignoranza sull'argomento (io in primis), e in qs FORUM
                ho trovato tante risposte esaudienti...
                ho provato a mettere in atto i consigli sulla mia pelle e, con molta costanza ed impegno, i risultati piano piano stanno venendo fuori...
                GRAZIE A TUTTI!!!

                La colazione può essere migliorata...come?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da micky7 Visualizza Messaggio
                  La colazione può essere migliorata...come?
                  A mio parere è meglio semplificarla...ad esempio...yogurt + frutta secca oppure latte + cereali + frutta secca...o ancora fesa o bresaola + wasa + arachidi...
                  L'importante è che apporti tutti i macronutrienti...e che non sia povera di proteine...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    #10
                    riprendo il discorso di luna...
                    quindi x una 58enne le calorie sono 1pò più basse...

                    Questa è la dieta ke stò seguendo io...33anni..
                    come viene modificata x una 58enne - alta 1,57 - peso 55?

                    COLAZIONE:
                    250 ml latte ps + 60gr cereali/4fette biscottate con marmellata senza zucchero + 80 gr affettato magro
                    SPUNTINO:
                    1 frutto + 50gr affettato magrotono al naturale + 15gr semi oleosi
                    PRANZO:
                    80 gr pasta + 150gr carne/200gr pesce + vedura + 1 cucchiaio olio EVO
                    SPUNTINO:
                    1 frutto + 50gr affettato magrotono al naturale + 15gr semi oleosi
                    CENA:
                    150gr carne/200gr pesce + verdura + 1cucchiaio olio EVO

                    Lei nn ha internet, ha chiesto a me di postare su qs forum...

                    GRAZIE a tutti dei consigli...

                    Commenta


                      #11
                      postaci come mangia attualmente lei...non come mangi tu

                      Commenta


                        #12
                        Giusto
                        Allora lei attualmente mangia così:
                        COLAZIONE:
                        spremuta pompelmo o arancio 200ml + toast integrale (pane mulino bianco) con 50gr prosciutto crudo
                        SPUNTINO:
                        caffè macchiato+1bustina di zucchero di canna
                        PRANZO:
                        100gr pasta con qualsiasi tipo di condimento oppure 100gr carne oppure 100gr di pesce (olio utilizzato x cucinare, nn a crudo) + caffè macchiato+1bustina di zucchero di canna
                        SPUNTINO:
                        caffè macchiato+1bustina di zucchero di canna
                        CENA:
                        come il pranzo

                        non pratica sport...

                        Grazie Luna...

                        Commenta


                          #13
                          Luna vorrei chiederti una cosa. Noto che in tante diete abbondi di proteine tipo bresaola piu volte al giorno pesce come secondo piatto. Ma se uno vuole dimagrire senza mettere su muscolo ad esempio una ragazza che al max vuole rassodare a cosa servono tutte quelle proteine?

                          Commenta


                            #14
                            Avrei un paio di info da chiederti. Ad esempio per variare e ridurre un po la carne come giudichi una cosa cosi?
                            colazione: latte e caffè pancarrè tostato e marmellata o succo d arancia
                            spuntino: frutto o yogurt
                            pranzo: alternato 1 giorno pasta condita con verdure 1 giorno carne 1 giorno riso sempre condito con verdure 1 giorno pesce e così via sempre con verdura fresca
                            spuntino: frutto o yogurt
                            sera: minestra anche qui alternato 1 giorno brodo 1 giorno legumi 1 giorno verdure e verdure cotte

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da micky7 Visualizza Messaggio
                              Giusto
                              Allora lei attualmente mangia così:
                              COLAZIONE:
                              spremuta pompelmo o arancio 200ml + toast integrale (pane mulino bianco) con 80gr prosciutto crudo sgrassato (meglio però se opta per fonti proteiche più magre come la bresaola per esempio)
                              SPUNTINO:
                              caffè macchiato+1bustina di zucchero di canna frutto, il caffè lo può bere ma con dolcificante
                              PRANZO:
                              100gr pasta con qualsiasi tipo di condimento oppure 100gr carne oppure 100gr di pesce (olio utilizzato x cucinare, nn a crudo) + caffè macchiato+1bustina di zucchero di canna
                              pasto completo, 80g di pasta con sugo semplice (tipo al pomodoro)+150g carne/200g pesce+verdure+1C olio evo utilizzato a freddo sulla verdura, niente olio per cucinare
                              SPUNTINO:
                              caffè macchiato+1bustina di zucchero di canna stessa storia del mattino

                              CENA:
                              come il pranzo ma senza pasta, 50g pane integrale, carne e verdura condita con 1C di evo
                              le proporrei così.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎