Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vorrei ma... come la faccio la sbaglio... consigli per una strategia di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vorrei ma... come la faccio la sbaglio... consigli per una strategia di allenamento

    Salve a tutti ragazzi... la mia è una problematica tra tante che sicuramente avrete sentito e risentito un milione di volte... sono alto 1,80 e peso 72 kg, quindi non sono grasso il mio problema però sono le fastidiosissime pieghe addominali che spuntano fuori e diventano davvero odiose dopo essere stati seduti per qualche minuto... si tratta di un pò di grasso per carità, però ce l'ho da sempre e sinceramente mi ha stufato. Vorrei toglierlo ma sinceramente non so da dove cominciare... voglio dire: se mi concentro sulla massa per ottenere un rapporto massa grassa massa magra non credo di risolvere il problema (avrò sempre quegli orribili segni ogni volta che che mi siedo); se mi concentro sul lavoro aerobico forse potrei rinsecchirmi abbastanza da eliminare il problema e poi buttarmi sulla massa (ma a quel punto insieme alla massa non rimetterei cmq qualche chiletto di grasso e sarei punto e accapo?) sinceramente non so che fare mi alleno da un paio di mesi ma mi sembra di starlo facendo senza sapere in realtà dove sto andando... vi allego una foto che magari può aiutare... ps finora mi sono sempre allenato 3 volte a settimana con una sessione da 30-40 min di corda seguita dal potenziamento con i pesi...
    File Allegati
    Last edited by ignus; 01-10-2009, 16:34:23.

    #2
    la foto è sbagliata...che è?

    cmq generalmente è una questione di mancanza di massa a livello addominale...metti massa e lavora (anche) sull'addome, vedrai le fastidiose pieghe se ne andranno con il tempo.

    Commenta


      #3
      tu dici? io fino adesso ho lavorato sugli addominali 1 max 2 volte a settimana, poichè avevo letto da qualche parte che comunque gli addominali sono frequentissimamente stimolati e che quindi includerli nel normale wo più il lavoro che fanno quotidianamente potrebbe facilmente portarli al sovrallenamento.

      qualcuno conferma?

      Commenta


        #4
        Manca la massa. tutto qui. leggi i post in rilievo.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          Manca la massa. tutto qui. leggi i post in rilievo.

          manc la massa magra....ma quella grassa c'è eccome.....mi spiace per il ragazzo ma non possiede un fisico asciutto (come me porca trota).
          Secondo me dovrebbe cercare di aumentare massa in modo moooolto blando e poi cercare di eliminare il grasso...se non partire giùà da ora con una ricomposizione...
          chi non ha il fisico asciutto di natura deve farsi un culo come una capanna solo per tenere a bada il grasso..triste ma inopinabile verità!!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            che intendi con ricomposizione? levar via il grasso prima e concentrarsi sulla massa poi?

            o sarebbe meglio andar prima sulla massa e poi cercare di far qualcosa più avanti quando sarà tempo di definizione?

            è questo il mio dubbio amletico...

            Commenta


              #7
              vai di massa, una cosa tranquilla e controllata ma massa sia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ignus Visualizza Messaggio
                che intendi con ricomposizione? levar via il grasso prima e concentrarsi sulla massa poi?

                o sarebbe meglio andar prima sulla massa e poi cercare di far qualcosa più avanti quando sarà tempo di definizione?

                è questo il mio dubbio amletico...
                io partirei da una dieta normocalorica pulita...e dopo un mesetto o due, sulla base dei risultati conseguiti, farei una leggera iper calorica(come suggerito da luna) o una lieve ipocalorica!!
                ciao

                PS: evita diete del piffero....
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #9
                  mi sembra di vedere me nella foto!!! AHAAA

                  Commenta


                    #10
                    ok lo so che non è la sezione, ma visto che siamo in argomento evito di aprire un altro post... per ciò che riguarda la dieta avevo pensato questo: colazione: caffè e briochesina spuntino: toast crudo magro e parmigiano pranzo: pasta 150 gr carne/pollo 150-200 insalata due cucchiai d'olio spuntino pomeridiano: toast (come prima/tonno al naturale) 2 se pre wo cena: carne/pollo 150/200 insalata due cucchiai d'olio un pò di pane (con l'aggiunta di 1 o 2 uova se post wo) prenanna: qualche fetta di crudo magro e qualche di formaggio oppure yogurt so che non è un granchè ma è giusto per vedere se ho capito il concetto (forse un pò troppo calorica?)

                    Commenta


                      #11
                      dieta per che a sto punto? massa o definizione? se è per la massa apri un altro thread in "Dieta ed Alimentazione" altrimenti specificalo che la rivediamo (che di roba da sistemare ce n'è molta)

                      Commenta


                        #12
                        hanno ragione luna e whipp.

                        manca la massa. quel fisicio (ascolti anche chi ha detto 'sembro io') sembra non aver fatto mai sport con serietà.

                        in pratica partire con i pesi è come partire da principianti, in queste condizioni: in poco tempo si possono fare cambiamenti che uno che si allena già da tanto si sogna.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          beh si effettivamente da un paio d'anni sono praticamente fermo.... cmq la mia voleva essere uno spunto per una dieta per massa, che devo definire le costole? eppure la dieta non mi sembrava malaccio... lascio la parola a voi esperti...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ignus Visualizza Messaggio
                            beh si effettivamente da un paio d'anni sono praticamente fermo.... cmq la mia voleva essere uno spunto per una dieta per massa, che devo definire le costole? eppure la dieta non mi sembrava malaccio... lascio la parola a voi esperti...

                            prendi una dieta per la massa che trovi in dieta e confrontala con la tua...brioche a colazione ne hai mai viste?
                            cmq ti ripeto...posta in dieta ed alimentazione...qui di parla di dimagrimento e abbiamo appurato che non è la strada che devi prendere tu

                            Commenta


                              #15
                              ok, grazie della disponibilità

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎