Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarsa varieta' di alimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scarsa varieta' di alimenti

    Ciao,

    avevo già scritto parecchio tempo fà poi causa linea ko non ho mai potuto iniziare il diario.

    Facciamo come se iniziassi ora seguendo i vari consigli letti nei post ho perfezionato un pò il modo di mangiare e frequento regolarmente palestra 3 volte a settimana da un paio di mesi. prima correndo in due anni ho perso circa 40 kg.
    Ora sono alto 188 x 89/90, misura polso 20cm.

    Non sono sicuro se l'alimentazione che sto adottando, se pur sicuramente non in eccesso sia corretta in quanto non noto più cambiamenti da ormai un mese :

    colazione : latte e cereali o 3 -4 fette biscottate e caffè
    pranzo : o riso in bianco o pasta integrale in bianco (più o meno 90 gr) + verdura
    cena : o petto di pollo, o bresaola + verdura

    Il problema è che non sò come variare e se cmq mangio di più mi sento fin troppo sazio, nonostante questo non dimagrisco più ( per questo potrebbe essere che inizio a mettere poco alla volta qualche muscolo)
    rimane il fatto che penso manchino un sacco di cose a questo tipo di alimentazione. che ne pensate?

    Grazie in anticipo
    MIO DIARIO

    #2
    Originariamente Scritto da mastrobeat Visualizza Messaggio
    Ciao,

    avevo già scritto parecchio tempo fà poi causa linea ko non ho mai potuto iniziare il diario.

    Facciamo come se iniziassi ora seguendo i vari consigli letti nei post ho perfezionato un pò il modo di mangiare e frequento regolarmente palestra 3 volte a settimana da un paio di mesi. prima correndo in due anni ho perso circa 40 kg.
    Ora sono alto 188 x 89/90, misura polso 20cm.

    Non sono sicuro se l'alimentazione che sto adottando, se pur sicuramente non in eccesso sia corretta in quanto non noto più cambiamenti da ormai un mese :

    colazione : latte e cereali o 3 -4 fette biscottate e caffè
    pranzo : o riso in bianco o pasta integrale in bianco (più o meno 90 gr) + verdura
    cena : o petto di pollo, o bresaola + verdura

    Il problema è che non sò come variare e se cmq mangio di più mi sento fin troppo sazio, nonostante questo non dimagrisco più ( per questo potrebbe essere che inizio a mettere poco alla volta qualche muscolo)
    rimane il fatto che penso manchino un sacco di cose a questo tipo di alimentazione. che ne pensate?

    Grazie in anticipo
    diciamo ke mancando le grammature non si puo ben capire.. in piu dovresti aggiungere delle proteine a pranzo!! inoltre nn hai specificato se usi olio ecc.. prova a riscrivere la dieta precisa cosi ti eviti la cazziata di luna! XD e la si puo rivedere

    Commenta


      #3
      ok

      allora come pasta dicevo intorno ai 90 g con due cucchiai di evo
      per il resto a pranzo non mangio nient'altro anche perchè non è che mi riesca molto...(strano detto da uno che pesava 130 kg eh )

      per cena bene o male se mangio carne circa 150g o 100 di bresaola ovviamente senza pane.

      il fatto è che se mangio di più mi sento appesantito e soprattutto vorrei variare e capire se dal punto di vista nutrizionale sballo tutto! non vorrei poi ingrassare a dismisura alla prima occasione in cui si "deve" mangiare per forza. anche se ho notato che le eccezioni le smaltisco velocemente.
      MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        Secondo me hai il metabolismo molto basso, o qualcosa del genere.
        Dovresti provare a mangiare almeno 5 volte al dì, per quanto riguarda la varietà cerca di usare verdure e proteine più differenti possibili, frutta di stagione ecc ecc...
        Poi magari un intergazione può essere utile in questi casi.

        Commenta


          #5
          la mia paura è proprio che così facendo il metabolismo possa rallentarsi..vediamo se luna o whipper passano da qui
          MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            non ci hai detto una cosa importante, come ti alleni? fai pesi e/o cardio?

            se non perdi più peso è probabilmente perchè sei a dieta da troppo tempo...potresti provare a farti un paio di settimane in normocalorica (o leggermente iper) per poi tornare a regime...in modo tale da "ingannare" un pò il metabolismo

            ad ogni modo la tua dieta attuale è migliorabile come segue

            colazione: manca una fonte proteica (es.: 80g affettato magro oppure 6 albumi oppure 25g pro in polvere)
            pranzo: anche qui manca una fonte proteica (es.: 150g carne magra oppure 200g di pesce magro), condisci la pasta/riso con un solo cucchiaio di olio, pasta e riso li puoi alternare con 100g di pane (meglio se integrale), aggiungi della verdura
            cena: l'apporto proteico va bene, mancano però i grassi...utilizza 2C di evo per condire la verdura

            e già con le modifiche che ti propongo hai più varianti...è importante anche cambiare, non devi mica mangiare tutti i giorni la stessa cosa, ci sono svariate alternative sia come fonti proteiche magre (bresaola, tonno al naturale, pollo, tacchino, manzo, vitello, trota, merluzzo, orata, gamberi, sogliola,...), glucidiche (pasta, riso, patate, pane, avena,...) e pure lipidiche (olio evo, frutta secca, saltuariamente burro)

            Commenta


              #7
              innanzitutto luna grazie mille.

              faccio principalmente pesi anche perchè è un anno che corro e mi son rotto un pochino pensavo tempo permettendo di inserire un cardio tra i tre allenamenti e portarli quindi a 4. corro cmq sempre 30 minuti tra riscaldamento e post nei tre allenamenti.

              al momento non è ancora completamente separato l'allenamento ( gambe braccia addome) ma principale attenzione è su quest'ultimo anche se ovviamente in minima percentuale in più in quanto inutile allenare solo quello.

              provo a fare una decina di giorni "normali" e riprendere dopo, tanto dubito che assumerò chissà che visto che gli allenamenti sono cmq al limite da quando ho la scheda attuale

              Per le quantità studiacchio in giro per i post

              ah, domanda generica, secondo le mie caratterstiche penso che altri 6- 7 kili in meno bastino per poi pensare principalmente all'attività di costruzione dei muscoli no? grazie mille.
              MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                hai delle foto? giusto per capire meglio la situazione...così non è facile dire il peso ideale...conta molto anche la percentuale di massa grassa che probabilmente non conosci (o sbaglio?)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mastrobeat Visualizza Messaggio
                  ok

                  allora come pasta dicevo intorno ai 90 g con due cucchiai di evo
                  per il resto a pranzo non mangio nient'altro anche perchè non è che mi riesca molto...(strano detto da uno che pesava 130 kg eh )

                  per cena bene o male se mangio carne circa 150g o 100 di bresaola ovviamente senza pane.

                  il fatto è che se mangio di più mi sento appesantito e soprattutto vorrei variare e capire se dal punto di vista nutrizionale sballo tutto! non vorrei poi ingrassare a dismisura alla prima occasione in cui si "deve" mangiare per forza. anche se ho notato che le eccezioni le smaltisco velocemente.
                  a occhio e croce non arrivi a 1000 kcal con quella dieta, o se le superi siamo sempre lì....da quanto tempo sei con questa dieta?
                  il rischio come ha detto qualcuno è che tu abbia abbassato il metabolismo...
                  dovresti cercare di ipotizzare il tuo fabbisogno e stare 300-500 kcal sotto esso..se il calcolo è troppo alto e si vedono risultati insoddisfacenti si riipotizza....
                  cmq non rialzare le kcal di colpo, fallo gradualmente....perchè mettiamo caso che il tuo Fab ora che è abbassato è di 1200 kcal e tu rialzi subito a 1700, quelle 500 kcal saranno un surplus che ti porteranno in ipercalorica..cioè metterai grasso...quindi poco alla volta alza le kcal, alza le proteine e forza con la ghisa...
                  in bocca al lupo.
                  Last edited by Dorian00; 30-09-2009, 21:09:37.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    hai delle foto? giusto per capire meglio la situazione...così non è facile dire il peso ideale...conta molto anche la percentuale di massa grassa che probabilmente non conosci (o sbaglio?)
                    no infatti vorrei calcolarlo ma in palestra mi ha detto di aspettare ancora..per la foto ora la metto

                    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                    a occhio e croce non arrivi a 1000 kcal con quella dieta, o se le superi siamo sempre lì....da quanto tempo sei con questa dieta?
                    il rischio come ha detto qualcuno è che tu abbia abbassato il metabolismo...
                    dovresti cercare di ipotizzare il tuo fabbisogno e stare 300-500 kcal sotto esso..se il calcolo è troppo alto e si vedono risultati insoddisfacenti si riipotizza....
                    cmq non rialzare le kcal di colpo, fallo gradualmente....perchè mettiamo caso che il tuo Fab ora che è abbassato è di 1200 kcal e tu rialzi subito a 1700, quelle 500 kcal saranno un surplus che ti porteranno in ipercalorica..cioè metterai grasso...quindi poco alla volta alza le kcal, alza le proteine e forza con la ghisa...
                    in bocca al lupo.
                    diciamo che in questi due giorni ho iniziato mettendo anche pollo o che a pranzo e bevendo molto di più, rimango stabile e mi sento più soddisfatto.
                    Ora in palestra ho ancora questa scheda x 3 settimane poi aumenterò, se non prima, diciamo che sarebbe già buono alzare le kcal senza sbalzi di peso assurdi...ci provo

                    Grazie mille
                    MIO DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      scusate la domanda che sembra stupida ma, se la sera mangio 200 gr di pollo, ho visto sulla tabella nutrizionale che equivale praticamente al tonno al naturale, possibile che sono 4 scatolette di quelle piccole??
                      MIO DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        eh si, se le scatolette son quelle da 56g...

                        Commenta


                          #13
                          si sgocciolato 56.cavolo ma è tanto.. bello a cena allora tonno e insalta, preciso!

                          ti metto le foto fra due minuti se non ti faccio perdere tempo.

                          Grazie
                          Last edited by mastrobeat; 02-10-2009, 19:14:47.
                          MIO DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            [ATTACH]80705[/ATTACH]

                            [ATTACH]80706[/ATTACH]

                            [ATTACH]80707[/ATTACH]
                            Last edited by mastrobeat; 02-10-2009, 20:50:08. Motivo: eccole :D
                            MIO DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              up
                              MIO DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎