Salve, ormai sarà la 4° volta che scrivo perchè ho bisogno di consigli, ma vi assicuro che qui la condizione è grave...
In questi giorni, dopo un mese di dieta e allenamento come proprio qui mi avete aiutato a impostare, mi sn ritrovato in una condizione un po' strana...Sono andata dalla dietologa e ho fatto il test della massa corporea.
I risultati sono a grandi linee che ho messo 3 Kg di muscolo e persi 2 di grasso, ovvero ho preso un Kg. I risultati sono ottimi, il problema è che la mia massa grassa è ancora troppo alta, il mio corpo nonostante la ipocalorica mette su muscoli velocemente ma altrettanto velocemente mette su massa grassa...cosa significa? Che se sgarro di una virgola, ma proprio una virgola, ingrasso immediatamente.
Stanco di vedermi rotondeggiante da svestito, da vestito faccio la mia figura xD, ho deciso di mettermi a dieta seria e di lasciar perdere i muscoli per ora.
Ho bisogno di sgrassarmi completamente, raggiungere una %di massa grassa ai livelli minimi. Ho letto di una psfm e di alcune dieto chetogeniche, ma nn so dove andare a battere il capo.
I miei dati sono i seguenti:
1,83cm x 82,4 kg
%massa grassa 23,6% ovvero 19,4 Kg
%massa magra 76,4% ovvero 63Kg
Metabolismo basale 1468Kcal
Fabbisogno Calorico 2734Kcal
19 anni
Pensavo di iniziare un allenamento di 3 volte a settimana:
1ora di Cardio in fascia Lipolitica + 30 Min di pesi
Come impostare l'alimentazione? Fare una psfm oppure una Chetogenica? O cos'altro? La mia motivazione è a mille, voglio perdere tutto il graddo che ho addosso!
La mia attuale alimentazione consiste in:
Col: 300ml Latte Ps
30gr Marmellata
50gr Pane Int
Spuntino:50gr Pane Int
70gr Bresaola
Pranzo: 150gr tacchino
100gr Pane Int
Verdure
2 Cucch Grandi Olio Evo
Spuntino: Mela + Whey30gr
Cena: 150gr Tacchino
Verdure
2 Cucch Grandi Olio Evo
Grazie
In questi giorni, dopo un mese di dieta e allenamento come proprio qui mi avete aiutato a impostare, mi sn ritrovato in una condizione un po' strana...Sono andata dalla dietologa e ho fatto il test della massa corporea.
I risultati sono a grandi linee che ho messo 3 Kg di muscolo e persi 2 di grasso, ovvero ho preso un Kg. I risultati sono ottimi, il problema è che la mia massa grassa è ancora troppo alta, il mio corpo nonostante la ipocalorica mette su muscoli velocemente ma altrettanto velocemente mette su massa grassa...cosa significa? Che se sgarro di una virgola, ma proprio una virgola, ingrasso immediatamente.
Stanco di vedermi rotondeggiante da svestito, da vestito faccio la mia figura xD, ho deciso di mettermi a dieta seria e di lasciar perdere i muscoli per ora.
Ho bisogno di sgrassarmi completamente, raggiungere una %di massa grassa ai livelli minimi. Ho letto di una psfm e di alcune dieto chetogeniche, ma nn so dove andare a battere il capo.
I miei dati sono i seguenti:
1,83cm x 82,4 kg
%massa grassa 23,6% ovvero 19,4 Kg
%massa magra 76,4% ovvero 63Kg
Metabolismo basale 1468Kcal
Fabbisogno Calorico 2734Kcal
19 anni
Pensavo di iniziare un allenamento di 3 volte a settimana:
1ora di Cardio in fascia Lipolitica + 30 Min di pesi
Come impostare l'alimentazione? Fare una psfm oppure una Chetogenica? O cos'altro? La mia motivazione è a mille, voglio perdere tutto il graddo che ho addosso!
La mia attuale alimentazione consiste in:
Col: 300ml Latte Ps
30gr Marmellata
50gr Pane Int
Spuntino:50gr Pane Int
70gr Bresaola
Pranzo: 150gr tacchino
100gr Pane Int
Verdure
2 Cucch Grandi Olio Evo
Spuntino: Mela + Whey30gr
Cena: 150gr Tacchino