Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Dimagrimento...Come Impostarlo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Dimagrimento...Come Impostarlo

    Salve, ormai sarà la 4° volta che scrivo perchè ho bisogno di consigli, ma vi assicuro che qui la condizione è grave...

    In questi giorni, dopo un mese di dieta e allenamento come proprio qui mi avete aiutato a impostare, mi sn ritrovato in una condizione un po' strana...Sono andata dalla dietologa e ho fatto il test della massa corporea.

    I risultati sono a grandi linee che ho messo 3 Kg di muscolo e persi 2 di grasso, ovvero ho preso un Kg. I risultati sono ottimi, il problema è che la mia massa grassa è ancora troppo alta, il mio corpo nonostante la ipocalorica mette su muscoli velocemente ma altrettanto velocemente mette su massa grassa...cosa significa? Che se sgarro di una virgola, ma proprio una virgola, ingrasso immediatamente.

    Stanco di vedermi rotondeggiante da svestito, da vestito faccio la mia figura xD, ho deciso di mettermi a dieta seria e di lasciar perdere i muscoli per ora.

    Ho bisogno di sgrassarmi completamente, raggiungere una %di massa grassa ai livelli minimi. Ho letto di una psfm e di alcune dieto chetogeniche, ma nn so dove andare a battere il capo.

    I miei dati sono i seguenti:

    1,83cm x 82,4 kg
    %massa grassa 23,6% ovvero 19,4 Kg
    %massa magra 76,4% ovvero 63Kg
    Metabolismo basale 1468Kcal
    Fabbisogno Calorico 2734Kcal
    19 anni

    Pensavo di iniziare un allenamento di 3 volte a settimana:

    1ora di Cardio in fascia Lipolitica + 30 Min di pesi


    Come impostare l'alimentazione? Fare una psfm oppure una Chetogenica? O cos'altro? La mia motivazione è a mille, voglio perdere tutto il graddo che ho addosso!

    La mia attuale alimentazione consiste in:

    Col: 300ml Latte Ps
    30gr Marmellata
    50gr Pane Int

    Spuntino:50gr Pane Int
    70gr Bresaola

    Pranzo: 150gr tacchino
    100gr Pane Int
    Verdure
    2 Cucch Grandi Olio Evo

    Spuntino: Mela + Whey30gr

    Cena: 150gr Tacchino
    Verdure
    2 Cucch Grandi Olio Evo


    Grazie
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


    Cassius Clay

    #2
    prima di tutto inverti le proporzioni di allenamento pesi e cardio...allenati con i pesi e DOPO fai 20-30 min di cardio in fascia. questa è una cosa che puoi sicuramente sistemare.

    per la dieta io ti sconsiglio la psmf ed anche la chetogenica, direi che puoi fare tutto senza niente di drastico.

    veniamo alla dieta:

    Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio

    Col: 250ml Latte Ps
    30gr Marmellata
    50gr Pane Int
    80g affettato magro/6 albumi (cotti)/25g whey


    Spuntino:50gr Pane Int
    50gr Bresaola
    20g frutta secca

    Pranzo: 150gr tacchino
    100gr Pane Int
    Verdure
    1 Cucch Grandi Olio Evo

    Spuntino: Mela + Whey30gr+20g frutta secca

    Cena: 150gr Tacchino
    Verdure
    2 Cucch Grandi Olio Evo
    io farei così come qui sopra, grosso modo andava bene ma mancano proteine a colazione...al posto di 1C di evo del pranzo ti ho messo della frutta secca negli spuntini.
    mi raccomando cmq di variare il più possibile, non sempre tacchino per esempio...e al posto del pane a pranzo pui metterci 80g di pasta o riso.

    a che ora ti alleni? e a che ora fai i vari pasti? così vediamo di ottimizzare il post wo

    Commenta


      #3
      Mi alleno alle 12.00, i pasti li faccio così:

      9 colazione
      10e30 spuntino
      14.00 pranzo (post Wo)
      17.00 spuntino
      21.00 cena

      Cmq Luna, il mio obbiettivo è quello di dimagrire tanto, purtroppo per genetica il grasso lo localizzo oltre che su pancia e fianchi anche sul petto, dando quel brutto effetto di capezzolo a punta. A muscoli sono messo bene, assolutamente, ora ho veramente bisogno di dimagrire il più possibile, mi devo completamente asciugare di tutto il grasso, perderò anche muscoli, ma l'importante è che mi asciughi di tutto il grasso che ho. Con l'attuale dieta nn riesco più a dimagrire, metto su massa magra e come cambio una virgola metto su grasso velocemente. Mi è stato consigliato di asciugarmi completamente prima di fare potenziamento...meglio?
      Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


      Cassius Clay

      Commenta


        #4
        Cmq per gli allenamenti ho scritto male, facevo 1 ora di pesi e 30 di cardio, ma la dietologa mi ha detto che vista la condizione sarebbe meglio fare 30mmin di pesi e 1 ora di cardio, secondo quanto ha detto lei nei numerosi eventi di aggiornamento che ha seguito hanno sempre tutti parlato che in fascia lipolitica si inizia a bruciare grassi dp 40 min e nn 20 come tutti scrivono e mi ha assicurato che tutti questi dottori ne sono convinti.
        Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


        Cassius Clay

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
          Cmq per gli allenamenti ho scritto male, facevo 1 ora di pesi e 30 di cardio, ma la dietologa mi ha detto che vista la condizione sarebbe meglio fare 30mmin di pesi e 1 ora di cardio, secondo quanto ha detto lei nei numerosi eventi di aggiornamento che ha seguito hanno sempre tutti parlato che in fascia lipolitica si inizia a bruciare grassi dp 40 min e nn 20 come tutti scrivono e mi ha assicurato che tutti questi dottori ne sono convinti.

          il fatto è che se ti alleni con i pesi e poi fai cardio inizio subito a bruciare in quanto con i pesi dovresti aver già esaurito le scorte di glicogeno dei muscoli...quindi attacchi subito il grasso. il discorso cambia se fai solo cardio, allora in quel caso devi aspettare si 40 min prima di bruciare.

          per quanto riguarda la dieta allora potresti provare a staccare per una settimanella...alzi le kcal di un bel pò (diciamo un +200/300 kcal) e successivamente riprendi con questa dieta, se tutto funziona dovresti riprendere a perdere peso (in questo modo dovresti dare uno scossone al metabolismo)...dovresti provare. abbassando ulteriormente le kcal non faresti altro che addormentare ulteriormente il tuo met.

          vedi se qualcun'altro ha un parere diverso

          ad ogni modo per quanto riguarda gli orari...a che ora finisci di allenarti e dopo quanto tempo mangi?

          Commenta


            #6
            Mangio subito dopo l'allenamento...tempo di docciarmi e sono già a mangiare.

            Se io mangiassi come ora e iniziassi a fare 30min di palestra e 1 ora di cardio nn otterrei comunque risultati buoni? Anche a livello di metabolismo intendo...l'attività cardio lo velocizza credo, perchè prima di postare questo post avevo deciso di mangiare come ora soltanto dividendo meglio e abbassando leggermente le proteine durante la giornata e abbassare i cho...che ne dici?

            Tipo così:

            200 ml Latte PS
            50gr Pane Int
            30gr Marmellata
            15 Whey

            50gr Pane Int
            50gr Bresaola


            Pranzo uguale


            mela + 15 gr Whey


            Cena uguale

            Abbassando leggermente le proteine visto la mia massa magra.
            Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


            Cassius Clay

            Commenta


              #7
              Niente consigli?
              Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


              Cassius Clay

              Commenta


                #8
                allora il pranzo post wo fallo con 80g di riso e 150g di tacchino senza verdura e senza olio.

                ad ogni modo quella di aumentare l'attività cardio è una possibilità. la dieta non la modificherei, di meno non devi/puoi mangiare.

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille e scusa per l'errore...Cmq senti che ne diresti di fare un'allenamento pesi con 2 serie per muscolo con tante ripetizioni e poco peso??? Il tutto dopo 1 ora di corsa in fascia lipo, per vedere se anche durante i pesi resto in fascia e allenando così il muscolo al mantenimento...Poi direi di aggiungere BCAA pre e post Wo.
                  Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                  Cassius Clay

                  Commenta


                    #10
                    guarda per l'allenamento ti consiglio di aspettare qualcun'altro o di postare nell'apposita sezione.
                    ad ogni modo il cardio in fascia lo si fa dopo i pesi...così "bruci" subito.

                    Commenta


                      #11
                      sei sicuro della massa grrassa???? 24% è tantissimo, ancor più su un peso di poco superiore all'HP.
                      ho visto le tue foto in album e imho è impossibile che tu sia al 24%, imho sei sotto al 20.
                      a meno che quei 19 kg non siano depositati sotto le piante dei piedi hai sicuramente una BF molto minore di quella che hai detto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        a meno che quei 19 kg non siano depositati sotto le piante dei piedi hai sicuramente una BF molto minore di quella che hai detto.
                        in effetti... 24 ..bha..
                        Last edited by alenter; 30-09-2009, 22:09:38.

                        Commenta


                          #13
                          Io ti consiglio di invertire l'allenamento. Parti con un riscaldamento dei muscoli con una ventina di ripetizioni veloci con poco peso; poi comunque la fatica la devi fare, cioè aumenti i pesi finchè arrivi a stento alla fine delle serie (da 15 o anche da 12) e lo sforzo ti fa sudare. Dopo 45 - 60' così ti trasferisci sul tappeto dove bruci da subito grassi. Lì non è importante un ritro forsennato, è sufficiente una corsa lenta o anche una camminata veloce in salita. Vedrai che suderai tantissimo, e più a lungo hai la pazienza di restarci, sul tappeto, meglio è.

                          Commenta


                            #14
                            Ciao, ti racconto la mia esperienza.
                            Da aprile ad oggi ho perso 12kg. Quest'estate ho fatto i bagordi e non ho ripreso 1 etto.
                            Dopo il primo mese il nutrizionista si è accorto che ero sceso di una piccola percentuale anche di massa magra e mi ha dato l'integrazione con bcaa. Con proteine e bcaa al successivo controllo non ero sceso praticamente di niente come massa magra.
                            Ti consiglio quindi questo.
                            Allenati in palestra 3 volte a settimana e, nelle volte che non fai gambe, post pesi fai 25 min di camminata in salita (nel mio caso velocità 6.4 e 3%) per stare in fascia lipolitica.
                            Se non devi correre prendi bcaa 20min prima di allenarti e a metà allenamento. Dopo la doccia ho visto che mangi immediatamente quindi niente whey.
                            Se devi correre la dose di metà allenamento la sposti più verso la fine (così ti copre anche la corsa). I faccio 8cps prima e 8 durante. Ho modificato un pò rispetto a quello che facevo all'inizio in base ad alcune indicazioni in palestra e qui.
                            Spero possa esserti utile.

                            Questo è il mio 3d http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...i-alterni.html

                            Ciao
                            Last edited by axo80; 01-10-2009, 09:00:36.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              sei sicuro della massa grrassa???? 24% è tantissimo, ancor più su un peso di poco superiore all'HP.
                              ho visto le tue foto in album e imho è impossibile che tu sia al 24%, imho sei sotto al 20.
                              a meno che quei 19 kg non siano depositati sotto le piante dei piedi hai sicuramente una BF molto minore di quella che hai detto.
                              La percentuale di massa grassa l'ho eseguita con un test impedenziometrico dalla dietologa.

                              I risultati ora sono di una percentuale di massa grassa di 23,6%...nn so sinceramente se siano veri perchè mi sorge un dubbio, i risultati del test sono effettivamente questi, ma è anche vero che la macchina segna che come peso ottimale data la mia altezza, il mio sforzo fisico e il diametro del polso solo 71 KG...cosa assurda ovviamente essendo alto 1.83...per questo nn vorrei che anche i dati delle percentuali di massa fossero sgarrati...Se la macchina alzasse di 6 Kg il mio peso forma i risultati delle percentuali sarebbero ovviamente diversi...Penso che la massa grassa da perdere sarebbe inferiore di 6 KG, quindi dovrebbe segnare tipo 13Kg di massa grassa che sn in realtà il 15%...poi magari sto sbagliando.


                              Per quanto riguarda l'allenamento penso che appunto farò 2 ripetizioni per muscolo con poco peso e molte ripetizioni seguito da corsa in fascia lipo.
                              Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                              Cassius Clay

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎