un aiuto per una ragazza in difficolta

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinca
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

un aiuto per una ragazza in difficolta

ciao.possiamo aiutare questa mi allieva?

21 anni, 1,66 cm peso 56 kg AHIMè...
    7 kg presi in un mese. ha smesso di correre e ha trascorso le giornate ad abbuffarsi di dolci, fritti e porcherie. risultato?? i fianchi ENORMI, praticamente almeno 3 kili stanno nei fianchi....

pesantissima, goffa...forte e piena di energie. però orribile esteticamente.

demoralizzata.
    addio maratone, addio triathlon, addio ciclismo.
    è in cura presso dei centri sociali per disturbi dell'alimentazione e sta andando bene. riesce a controllare il cibo. vorrebbe riprendere ad avere un fisico da atleta, e no questo ammasso di liquidi e lardo..

ho pensato cosi:
    ALLENAMENTO:
    LUNEDI: 120' spinning 75-95% FCmax
    MARTEDI: pesi+60' spinning
    MERCOLEDI: 120' SPINNING
    GIOVEDI: pesi + spinning
    VENERDI: 120' spinning
    SABATO: 90' spinning
    DOMENICA: riposo

xke sempre spinning? xke vorrebbe unirsi a dei miei compagni che fanno gare di ciclismo. xke correre con tutto questo peso è impossibile, ci ha provato ma si è riempita di dolori ed era pesantissima.......

ALIMENTAZIONEl:
    COLAZIONE: 500 ml latte capra/o zymil
    70 gr gallette
    150 gr yogurt magro
    MERENDA: frutto
    PRANZO: verdure e fiocchi di latte+20gr olio
    MERENDA: frutto
    ore 18,30 ALLENAMENTO
    CENA: verdure e 300-400 gr di carne-pesce-oppure 4 uova+20gr olio

ovviamente ha sempre fatto allenamenti di 2-3 ore, anzi faceva sia mattina che pomeriggio nei periodi di massima forma...120' di spinning sono una passeggiata
    accetto critiche, opinioni, aiuti e consigli!
  • lisa78
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 120
    • 77
    • 179
    • Send PM

Originariamente Scritto da pinca Visualizza Messaggio
    ciao.possiamo aiutare questa mi allieva?

21 anni, 1,66 cm peso 56 kg AHIMè...
    7 kg presi in un mese. ha smesso di correre e ha trascorso le giornate ad abbuffarsi di dolci, fritti e porcherie. risultato?? i fianchi ENORMI, praticamente almeno 3 kili stanno nei fianchi....

pesantissima, goffa...forte e piena di energie. però orribile esteticamente.

demoralizzata.
    addio maratone, addio triathlon, addio ciclismo.
    è in cura presso dei centri sociali per disturbi dell'alimentazione e sta andando bene. riesce a controllare il cibo. vorrebbe riprendere ad avere un fisico da atleta, e no questo ammasso di liquidi e lardo..

ho pensato cosi:
    ALLENAMENTO:
    LUNEDI: 120' spinning 75-95% FCmax
    MARTEDI: pesi+60' spinning
    MERCOLEDI: 120' SPINNING
    GIOVEDI: pesi + spinning
    VENERDI: 120' spinning
    SABATO: 90' spinning
    DOMENICA: riposo

xke sempre spinning? xke vorrebbe unirsi a dei miei compagni che fanno gare di ciclismo. xke correre con tutto questo peso è impossibile, ci ha provato ma si è riempita di dolori ed era pesantissima.......

probabilmente i dati postati sono sbagliati:non sono i dati di una persona obesa e pesantissima,e sicuramente non sono dati che rendano "impossibile"la corsa:io peso un chilo in più eppure corro tranquillamente!

ALIMENTAZIONEl:
    COLAZIONE: 500 ml latte capra/o zymil latte meglio 250
    70 gr gallette 40 gr fette o 50 gr cereali
    150 gr yogurt magro
    MERENDA: frutto+10 gr frutta secca + 50 gr fonte proteica(affettati,tonno al naturale)
    PRANZO: verdure e fiocchi di latte+10gr olio alterna i fiocchi di latte ad altre fonti proteiche(150 carne/200 pesce o albumi) e aggiungi fonte di carbo(80 gr riso o pasta/100 gr pane integrale o di segale)
    MERENDA: frutto+ fonte proteica
    ore 18,30 ALLENAMENTO
    CENA: verdure e 300-400 gr di carne-pesce-oppure 4 uova+20gr olio
    150carne/200 pesce,l'olio basta 10 gr+ verdure

a occhio l'allenamento mi sembra un po' eccessivo,soprattutto troppo spinning!se non riesce a correre è meglio la camminata in salita!cmq x l'allenamento aspettiamo gente + esperta

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40534
      • 1,294
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Messaggio di moderazione

Nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.

Commenta

Working...
      X