perche del uovo ci si raccomanda di mangiare solo l'albume scartando il tuorlo?
uova?
Collapse
X
-
è sbagliato evitare il tuorlo anche in high cho, l'incidenza sul colesterolo da parte del colosterolo assunto col cibo è molto bassa
L'UOVO..AMICO DEI MUSCOLI..! | BODY BUILDING ACTION
Last edited by NICO90; 29-09-2009, 19:17:22.sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
le proteine dell albume sono proteine ad alta digeribilità:un albume (di 30 g) fornisce 3g di pro e quasi 0 fat e carb... e fornisce appena 17 kcal
un tuorlo (15g) fornisce 2.5g di pro ma anke 5g di fat!! e 56 kcal in più è ricco di colesterolo...
quindi il tuorlo fornisce la metà delle pro dell uovo e la totalità dei grassi!!!
è x qsto motivo ke i bbuilder utilizzano gli albumi xkè sono una fonte magrissima di proteine e qndi se ne possono mangiare un sacco anke se si è in regime ipocalorico! assumere sei tuorli al giorno invece significherebbe 30g di grasso al giorno piu relativo colesterolo alle stelle!!!
ciò non toglie ke il tuorlo si puo mangiare.. anke xkè è ricco di vitamine.. ma non bisogna eccedere... ad esempio un giorno anzikè mangiare un spuntino fatto da uova + carb (pane.. gallette di riso ecc..) + fat (frutta secca olio..) si puo mangiare un tuorlo eliminando l'altra componente di grasso...
Commenta
-
-
albume perchè contine solo proteine con cho e fat pari a 0...
scartare il turolo è UN ERRORE MADORNALE, è vero che contine grassi ma soprattutto contiene pochi grassi saturi rispetto ad altre carni ed è ricchissimo di vitmine e sali minerali. inoltre a differenza degli altri fat (vedi carni rosse o di formaggi) e di facilissima digribilità (se cotto in maniera giusta senza eccessi di grassi)!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggiole proteine dell albume sono proteine ad alta digeribilità:un albume (di 30 g) fornisce 3g di pro e quasi 0 fat e carb... e fornisce appena 17 kcal
un tuorlo (15g) fornisce 2.5g di pro ma anke 5g di fat!! e 56 kcal in più è ricco di colesterolo...
quindi il tuorlo fornisce la metà delle pro dell uovo e la totalità dei grassi!!!
è x qsto motivo ke i bbuilder utilizzano gli albumi xkè sono una fonte magrissima di proteine e qndi se ne possono mangiare un sacco anke se si è in regime ipocalorico! assumere sei tuorli al giorno invece significherebbe 30g di grasso al giorno piu relativo colesterolo alle stelle!!!
ciò non toglie ke il tuorlo si puo mangiare.. anke xkè è ricco di vitamine.. ma non bisogna eccedere... ad esempio un giorno anzikè mangiare un spuntino fatto da uova + carb (pane.. gallette di riso ecc..) + fat (frutta secca olio..) si puo mangiare un tuorlo eliminando l'altra componente di grasso...
comuqneu x qst argomento basta 1 search..leggete qui prima di postare
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioalbume perchè contine solo proteine con cho e fat pari a 0...
scartare il turolo è UN ERRORE MADORNALE, è vero che contine grassi ma soprattutto contiene pochi grassi saturi rispetto ad altre carni ed è ricchissimo di vitmine e sali minerali. inoltre a differenza degli altri fat (vedi carni rosse o di formaggi) e di facilissima digribilità (se cotto in maniera giusta senza eccessi di grassi)!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggioalbume perchè contine solo proteine con cho e fat pari a 0...
scartare il tuorlo è UN ERRORE MADORNALE, è vero che contine grassi ma soprattutto contiene pochi grassi saturi rispetto ad altre carni ed è ricchissimo di vitmine e sali minerali. inoltre a differenza degli altri fat (vedi carni rosse o di formaggi) e di facilissima digribilità (se cotto in maniera giusta senza eccessi di grassi)!
Se ti abbuffi di uova intere,te lo dico perchè ho provato,ti va il colesterolo alle stelle e quando vai dal medico con gli esami del sangue(li faccio ogni 4 mesi)ti dice se vuoi avere un infarto!!!
Comunque ognuno faccia come vuole,provare x credere!!!!!!
Commenta
-
-
micio...gli eccessi sono eccessi in tutte le direzioni, nessuno sta dicendo di abbuffarsi di uova intere eh e cmq discussione stra old e stra affrontata.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bodymicio Visualizza MessaggioNon devi scartare il tuorlo,se non mangi uova intere in grandi quantita,basta che compri solo albume e lo vendono in confezioni da 0,5 o da 1 kg.
Se ti abbuffi di uova intere,te lo dico perchè ho provato,ti va il colesterolo alle stelle e quando vai dal medico con gli esami del sangue(li faccio ogni 4 mesi)ti dice se vuoi avere un infarto!!!
stop perchè si sta andando in OT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomicio...gli eccessi sono eccessi in tutte le direzioni, nessuno sta dicendo di abbuffarsi di uova intere eh e cmq discussione stra old e stra affrontata.
Chiudo sta discussione perchè gia stra discussa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bodymicio Visualizza MessaggioNon devi scartare il tuorlo,se non mangi uova intere in grandi quantita,basta che compri solo albume e lo vendono in confezioni da 0,5 o da 1 kg.
Originariamente Scritto da Bodymicio Visualizza MessaggioParole sante Manx!!!
Chiudo sta discussione perchè gia stra discussa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiosi va bene...ma le vie di mezzo no? o 10 al giorono intere o 1 litro di albumi?
ah chiudi tu? sei già moderatore>?
Il chiudere era x una cosa personale.non mi permetto di chiudere la discussione,primo perchè non ho i diritti,secondo perchè non l'ho iniziata io la discussione.....
Commenta
-
Commenta