Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo un consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiedo un consiglio

    io vorrei eliminare quel poco di grasso che ricopre i miei addominali...diciamo che fino all'anno scorso c'ero riuscito nel periodo di definizione facendo 4 sedute di allenamento piu cardio 3 volte ed evitanto i carbo sia al pomeriggio che alla cena, Quest anno però ho deciso di fare nuoto,3 sedute, e 1-2 volte a settimana pesi a casa( visto che ho panca e bilanciere) il mio dubbio è che facendo nuoto non posso eliminare i carbo a cena e mi sto limitando a 200 gr patate...ma per miglioare sempre piu cosa posso fare? eliminare i 250 ml d latte a colazionee prendendo solo proteine piu gallette?potrebbe essere un passo avanti?

    #2
    nn ha senso valutare dei pasti così a muzzo..serve la dieta cmpleta...

    Commenta


      #3
      innanzi tutto quanto pesi,quanto sei alto e come mangi?

      Commenta


        #4
        ok mangio cosi:
        colazione: 250 ml di latte circa + 6 gallette con marmellata e un po di butto di arachidi+30 gr proteine+1 supradyn

        allenamento
        pranzo: 130 gr pasta+ 100-150 gr carne /3 uova/112 gr tonno+olio

        spuntino: 100 gr pane integrale+70 gr tacchino+20 gr frutta secca/burro arachidi

        cena: 200 gr patate+ un secondo (vedi pranzo)+insalata+olio

        quando mi alzo alle 8 e non alle 10 allo spuntino inserisco il panino o un frullato con ffrutta e come spuntino pomeridiano mangio quello che nn ho preso nello spuntino del mattino.

        Commenta


          #5
          la dieta pare abbastanza buona...quanto sei alto? peso? percentule di grasso?

          Commenta


            #6
            sono alto 187 cm...peso un 78-79 kg....grasso non ti so dire non è moltissimo però onestamente vorrei asciugare vorrei che s vedesse bene l'addome..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggio
              sono alto 187 cm...peso un 78-79 kg....grasso non ti so dire non è moltissimo però onestamente vorrei asciugare vorrei che s vedesse bene l'addome..
              l'hp è ancora troppo basso, fossi in te punterei ancora sull'ipertrofia, per poi procedere con un periodo più o meno lungo di definizione.

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                si hai ragione, ma non ho il tempo di farlo perchè a breve ed entro febraio devo fare delle foto quindi dal mio punto di vista meglio essere piu asciutti ma cn pokissima pancia che piu massosi ma con piu pancetta...per questo sto chiedendo questo tipo di consiglio.

                Commenta


                  #9
                  se dimagrisci di brutto adesso probabilmente rischi di inflaccidire ancora di più i pochi muscoli che hai e, paradossalmente, sembrerai più flaccido nelle foto.

                  Magari l'addome è semplicemente ipotrofico, dovresti aumentare la massa degli addominali...puoi postare delle foto attuali?

                  Commenta


                    #10
                    quoto tutto quanto detto da larry...se vuoi stare in ipo cmq falla laggera..

                    Commenta


                      #11
                      si infatti non vorrei eliminare i carbo anche xchè penso che facendo nuoto si bruci molto di piu di 20 minuti di camminata in pendenza che ho fatto nel periodo di definizione no?io dico solo di eliminare al max il latte...altrimenti lascio cosi e basta.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggio
                        si infatti non vorrei eliminare i carbo anche xchè penso che facendo nuoto si bruci molto di piu di 20 minuti di camminata in pendenza che ho fatto nel periodo di definizione no?io dico solo di eliminare al max il latte...altrimenti lascio cosi e basta.

                        un principiante che quindi non ha piena padronanza dello stile e che quindi offre molta resistenza all'acqua ho letto che può arrivare a consumare anche 700 kcal in un'ora di nuoto

                        magari non ne consumerai così tanti ma anche la metà basta

                        io l'anno scorso ho abbinato 3 wo ad una sera dove facevo un corso di perfezionamento di nuoto
                        mangiavo pasta solo nel giorno di nuoto
                        però a parità circa di dati con te ero molto più in sovrappeso

                        per me 187cm x 79 kg se sei di corporatura media = ipertrofia = magna e spingi e nuoto per asciugarti

                        ....occhio che scoppi se non mangi, nuoto è massacrante



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ucn46 Visualizza Messaggio
                          si infatti non vorrei eliminare i carbo anche xchè penso che facendo nuoto si bruci molto di piu di 20 minuti di camminata in pendenza che ho fatto nel periodo di definizione no?io dico solo di eliminare al max il latte...altrimenti lascio cosi e basta.
                          e il latte scusa che ha è cancerogeno o ipercalorico?

                          cmq col nuoto credo si bruci assai

                          Commenta


                            #14
                            Diminuisci le gallette a 3

                            Pasta 100g

                            E se la cena nn è il postwo elimina le patate.

                            Se mangi il panino 50g.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              ma per quanto riguarda la cena se le patate le mangiassi solo quando faccio nuoto?cm lo vedete?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎