Consigli generici x le mie clienti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlo86
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 12
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
    Ho capito male io cosa intendevi? a me sembra chiaro, ad ogni modo eviterò di commentare.

Scusa ancora, la prossima volta eviterò di darti risposte.

Nooo non mi fraintendere. Il mio tono era ironico e non era rivolto a te...

Leggiti bene il mio ultimo post, forse li è piu chiaro il mio intento.
    Ho specificato anche il mio cliente tipo.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Carlo86 Visualizza Messaggio
      Il tuo è un ottimo post, ricco di spunti da valutare.

Rispondo un pò a tutto:

- Centos grazie del tuo intervento, vorrei farti notare che non faccio nessuna dieta, do consigli in base ai corsi che ho fatto e alle mie conoscenze in campo. Nel mio lavoro i medici sono nostri alleati, e non voglio rubare il loro posto.

- Corsi si, ne facciamo in continuazione. Ma sai l'azienda vuole che vendiamo quindi sposta tutto sui prodotti. Questo però non coincide con la mia filosofia. CIOè: i prodotti a mio avviso sono buoni ma una persona non deve prosciugare le proprie risorse economiche per vedersi dimagrita. quindi ad un uso "base" dei prodotti vorrei abbinare qualche consiglio preso dall'esterno (da voi) per risparmiare e soddisfare le richieste..

-Il discorso delle proteine? ok daccordissimo. ma a questo punto mi sembra doveroso farvi notare che il 90% dei miei clienti NON fa spuntini, e fa colazione col caffè......
      Inserire già 70g di proteine secondo me è già un enorme salto qualitativo in senso di alimentazione

-Quanto alle calorie. Il regime ipocalorico lo faccio durare 1, max 3 mesi.

-Dorian apprezzo molto il tuo commento. Ancora un pò spostato troppo dal lato economico della cosa ma lo apprezzo.
      Vorrei ricordarti però che è filosofia dell'azienda rendere le cose molto semplici. Magari a livello calorico e di macronutrienti il tuo discorso fila perfettamente. Ma metti per esempio le vitamine, i minerali, le fibre.... per essere sicuro di assumerle prima prendevo un integratore di ogni cosa...

Invece con 2 euro fai un pasto completo, e c'è gia tutto dentro. Invece di andare al bar ti prendi un frullato...
      Non mi sembra ne un calo di qualità NE un inganno verso le persone
      ti fa onore il fatto che tu voglia aiutare senza tornaconto (anzi semmai il contrario visto che vendi meno prodotti e vai contro la filosofia aziendale)...
      cmq anche dando i consigli alimentari, (io non perderei tempo fossi al posto tuo), la cosa non fungerebbe...
      -se uno vuole veramente fare le cose bene si rivolge a un dietologo o si fa da solo un minimo di cultura sul forum come vuoi e stai facendo te adesso...ma questo dovrebbero farlo i tuoi clienti da soli, non tu al psoto loro.
      perchè anche se gli dai consigli, senza un minimo di cultura da parte loro, non saranno in grado di applicarli (per questo il dietologo dice filo per segno che cibi mangiare, e non dà solo kcal e macro...altrimenti i clienti non se ne farebbero nulla).
      se anche tu dicessi di mangiare almeno 2 g di pro per kg di massa magra, i tuoi clienti non saprebbero calcolare il quantitativo in grammi e con che cibi e quantità di cibi assumerli (che ne sanno loro di quanti grammi di pro hanno 100 g di petto di pollo?)
      stessa cosa per i grassi..magari gli si consiglia di mangiare giustamente della frutta secca....ma prendendo me per esempio, se non sapessi tutte le kcal della fs me ne mangierei a etti....quindi il rischio è che il consiglio di fare uno spuntino a base di FS porti ad assumere un tot di kcal maggiore del fabbisogno..sortendo l'effetto contrario....
      stessa cosa sul conteggio di kcal etc......
      quindi nonostante il nobile intento, anche tu riuscissi nel tuo scopo, per i tuoi clienti sarebbe impossibile essere aiutati, a meno di fargli una lista di cibi da mangiare con quantità.....ma qui faresti impropriamente il lavoro del dietologo rischiando.
      cmq se vuoi farti una cultura di base sull'alimentazione fallo, per te stesso...è sempre una cosa ottima....il mio consiglio è di iniziare a leggere i post in rilievo di questa sezione e della sezione alimentazione.

Commenta

• darkoit
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 219
        • 7
        • 35
        • Send PM

ma al di fuori di tutti i discorsi generati attorno alla tua attività...
        io mi chiedo...
        ma come t'è venuto in mente di chiedere in un forum, dove libere persone si scambiano idee, si aiutano a vicenda, forniscono consigli (xkè specializzati ed esperti in determinate materie nell'ambito del fitness e del bb), come rendere migliore la tua attività di rivenditore?? (fornendo dei consigli alimentari e sull' attività fisica)...
        Io penso ke sei liberissimo di farti una cultura utilizzando il forum: leggendo i thread in nota, i vari link sull'alimentazione e sul fitness, i vari tipi di dieta e le esperienze personali raccolte nei vari blog..
        Ma il forum (inteso come "gli utenti") non può e non deve a mio avviso fornirti consigli circa la tua attività..

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22632
          • 1,074
          • 908
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Carlo86 Visualizza Messaggio
          - Centos grazie del tuo intervento, vorrei farti notare che non faccio nessuna dieta, do consigli in base ai corsi che ho fatto e alle mie conoscenze in campo. Nel mio lavoro i medici sono nostri alleati, e non voglio rubare il loro posto.

- Corsi si, ne facciamo in continuazione. Ma sai l'azienda vuole che vendiamo quindi sposta tutto sui prodotti. Questo però non coincide con la mia filosofia. CIOè: i prodotti a mio avviso sono buoni ma una persona non deve prosciugare le proprie risorse economiche per vedersi dimagrita. quindi ad un uso "base" dei prodotti vorrei abbinare qualche consiglio preso dall'esterno (da voi) per risparmiare e soddisfare le richieste..

-Il discorso delle proteine? ok daccordissimo. ma a questo punto mi sembra doveroso farvi notare che il 90% dei miei clienti NON fa spuntini, e fa colazione col caffè......
          Inserire già 70g di proteine secondo me è già un enorme salto qualitativo in senso di alimentazione
          scusami se mi permetto, non voglio mettere in dubbio la buona fede, ma anni or sono ho fatto anche io il venditore e in più di quelli porta a porta
          questa è una bella frase tipo la quella che ci insegnavano a noi "ah bhe la decisione oviamente spetta a lei, tenga anche presente che per 100 mila lire io non divento ricco e lei sicuramente non diventa povero"

il discorso è che il tuo cliente tipo è quello che alla sera si mangia 2 etti di pasta col sugo formaggi bottiglia di vino ecc e poi durante il giorno si ciuccia i beveroni proteici per dimagrire
          che poi tra le altre cose non è che le proteine fanno dimagrire, le proteine sono un macronutriente che fa parte della dieta tanto quanto i carbo e i grassi

in ogni caso una linea guida per dimagrire è mangiare sano con un basso quantitativo di carboidrati compensando con i grassi sani (evo, fs, O3 ecc) seguire un buon allenamento almeno due/tre volte a settimana
          praticamente i consigli che da il dott picopallino alla televisione

i tuoi prodotti tipo barrette proteiche a basso li possono utilizzare come spuntini ma non al posto del pasto

ma soprattutto devono avere una gran costanza che chi solitamente usa i i pasti sostitutivi e affini non ha

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

OT on.
            Ma se un utente normale viene come minimo cartellinato per aver citato/linkato un prodotto non correlato a MN , perche' sto thread e' ancora aperto?

OT off.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Senpai: il regolamento viets ESPLICITAMENTE links a siti di e-commerce esterni. non siamo tanti Torquemada, nessuno ha mai vietato di DISCUTERE su altri prodotti, benchè notificati.
              Quindi prima di gridare all'ingiustizia controlla bene.

Ciò detto. troppo flame. come da Warning si chiude.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
              X