Consigli generici x le mie clienti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlo86
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 12
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consigli generici x le mie clienti

Ciao a tutti,
    ho bisogno della vostra esperienza

Da circa un anno sono un consulente/distributore herbalife.

Ora lasciando stare (per cortesia) i soliti discorsi sulla qualità dei prodotti e sul sistema economico....

vorrei "acculturarmi" il più possibile per far avere i migliori risultati possibili alle mie clienti; al di là del profitto che potrei averne.

Infatti vi dico un pò il mio modo di lavorare, così mi dite se posso fare qualcosa x migliorare.

Inizialmente comincio a consigliare i nostri frullati (sostituti del pasto) 2 volte al giorno, aggiungendo uno snack proteico alle dieci e alle 16. Pranzo liberò purchè con un minimo di proteine.

Il risultato ovvio quindi è:
    - una dieta ipocalorica che ha sicuramente dei risultati "galvanizzanti"
    - almeno 70g di proteine ad alto valore biologico che aiutano a tenere la massa muscolare durante il regime ipocalorico
    - buona quantità di fibre per ottenere un minimo di regolarità.

Successivamente faccio iniziare il mantenimento, lasciando intatti gli snack proteici, e lasciando il frullato solo alla mattina. La sera consiglio una cena leggera a base di proteine; il tutto ovviamente tenendo conto del metabolismo basale della persona.

Riguardo all' attività fisica consiglio tappeto o ciclette 3 volte a settimana e a stomaco vuoto. Lavorando x almeno 40 minuti al 65-75% del HR max

Pensate che sia una filosofia funzionante?
    Ditemi tutto, qualsiasi tipo di consiglio o critica è accetto.

Grazie
  • DanielSan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 351
    • 14
    • 15
    • Na ma MN
    • Send PM

Scusa un attimo. Tu chiedi consigli su questo forum a scopo commerciale.
    Su questo forum, totalmente a gratis ci sono persone che aiutano gente a non dover per forza spendere soldi in herbalife per dimagrire bene.

A mio avviso hai proprio sbagliato posto dove chiedere cose del genere, oppure, whipper, luna e tanti altri sbagliano ad aiutare tantissima gente senza inviare la fattura a casa.

Questo, senza addentrarmi nei prodotti herbalife che neppure conosco.

Commenta

• Thiago
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 411
      • 13
      • 0
      • Alessandria
      • Send PM

Carlo86 lascia perdere! Non hai i requisiti ne gli attestati per vendere delle diete da zero ai tuoi clienti! Gia li ammazzi con i tuoi prodotti di "erba miracolosa"... se ancora gli propini diete da zero mi sa che dovrai presto trovarti un altro lavoro!
      In bocca al lupo.

Thiago ;-)

Commenta

• Carlo86
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 12
        • 0
        • 1
        • Send PM

Come mi aspettavo c'è un sacco di pregiudizio a riguardo....

X DanielSan
        ho proprio specificato che chiedo consigli non a scopo commerciale, ma principalmente per far stare bene e dare risultati alle mie clienti.

X Thiago
        1 Non vendo diete xke non sono un medico
        2 Li "ammazzi" ed "erba miracolosa" lo dici tu, in quanto:
        --- 1 non è erba o cose strane, ma integratori, molto simili a Gainer che (scommetto) compreresti senza farti troppe domande.....
        --- 2 Li uso da parecchio, sto mille volte meglio e non sono ancora morto.

Per favore non parliamo di cose che non conosciamo, rischiamo di fare solo figuracce....

Sperando di tornare IN-topic... un sostitutivo del pasto è formato da:
        100g (356 kcal):
        34,6g di proteine (siero e soya supro)
        34,6g carboidrati
        8,8g grassi
        10 g fibre
        dal 50 al 100% della rda di vitamine e minerali

Commenta

• Thiago
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 411
          • 13
          • 0
          • Alessandria
          • Send PM

La differenza tra il Gainer che prenderei io e il fieno che mangeresti te sta nel fatto che le case produttrici dei miei amati Gainer non hanno nessun problema a pubblicare i vari ingredienti di cui è composto il prodotto! Chissa come mai Herbalife non le indica con la scusa che altri la copierebbero! ;-)

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

ragazzi è un forum libero. ognuno esponga le proprie idee senza Flames. Warning ufficiale, se continua su questa linea, chiudo. stop.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
              Scusa un attimo. Tu chiedi consigli su questo forum a scopo commerciale.
              Su questo forum, totalmente a gratis ci sono persone che aiutano gente a non dover per forza spendere soldi in herbalife per dimagrire bene.

A mio avviso hai proprio sbagliato posto dove chiedere cose del genere, oppure, whipper, luna e tanti altri sbagliano ad aiutare tantissima gente senza inviare la fattura a casa.

Questo, senza addentrarmi nei prodotti herbalife che neppure conosco.
              quoto...c'è pure chi come bros o max e altri lavora come medico/dietologo nella vita reale, e qui aiuta a gratis con consigli e correzioni....
              rep

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              ragazzi è un forum libero. ognuno esponga le proprie idee senza Flames. Warning ufficiale, se continua su questa linea, chiudo. stop.
              scusa whippo, avevo quotato senza leggere tutta la pag..smetto qui.
              Last edited by Dorian00; 29-09-2009, 13:45:05.

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Per Carlo:

L'nidividualità è la chiave di ogni regime alimentare/fisico. le linee guida generali le trovi nei post in stick qui e in dieta e alimentazione ma più di quelli non ti si può fornire.

è come se dicessi:

io vendo croccantini per cani e consiglio di usarli così: XXXXXXX

però capisci che c'è differenza fra un bassotto e un alano! Stessa differenza avrai fra cliente e cliente. purtroppo la panacea per tutti non c'è!

ciao
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Carlo86
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 12
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  Per Carlo:

L'nidividualità è la chiave di ogni regime alimentare/fisico. le linee guida generali le trovi nei post in stick qui e in dieta e alimentazione ma più di quelli non ti si può fornire.

è come se dicessi:

io vendo croccantini per cani e consiglio di usarli così: XXXXXXX

però capisci che c'è differenza fra un bassotto e un alano! Stessa differenza avrai fra cliente e cliente. purtroppo la panacea per tutti non c'è!

ciao
                  Ecco una risposta da SIGNORE, che almeno si è sforzato di capire il mio intento...

Commenta

• Carlo86
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 12
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

X thiago:

Non capisco a cosa tu ti riferisca... ecco una foto:

Come voi all'inizio ero dubbioso, ma ho voluto documentarmi, anche sui singoli effetti di ogni ingrediente. ecco il risultato di una semplice ricerca:

Vitamine e minerali

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22419
                      • 1,027
                      • 868
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Carlo86 Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti,

Ora lasciando stare (per cortesia) i soliti discorsi sulla qualità dei prodotti e sul sistema economico....

vorrei "acculturarmi" il più possibile per far avere i migliori risultati possibili alle mie clienti; al di là del profitto che potrei averne.

Infatti vi dico un pò il mio modo di lavorare, così mi dite se posso fare qualcosa x migliorare.

Inizialmente comincio a consigliare i nostri frullati (sostituti del pasto) 2 volte al giorno, aggiungendo uno snack proteico alle dieci e alle 16. Pranzo liberò purchè con un minimo di proteine.

- almeno 70g di proteine ad alto valore biologico che aiutano a tenere la massa muscolare durante il regime ipocalorico

Successivamente faccio iniziare il mantenimento, lasciando intatti gli snack proteici, e lasciando il frullato solo alla mattina. La sera consiglio una cena leggera a base di proteine; il tutto ovviamente tenendo conto del metabolismo basale della persona.

Riguardo all' attività fisica consiglio tappeto o ciclette 3 volte a settimana e a stomaco vuoto. Lavorando x almeno 40 minuti al 65-75% del HR max

Grazie
                      per me il discorso sta tutto nel fatto che tu non sei un dietologo e non puoi fare diete alle persone

puoi dare invece consigli alimentari come uno qualsiasi li può dare ad un'amico

per qunto riguarda cosa consigliare alle tue clienti mi domando se non vi fanno almeno un corso all'acqua di rose i vostri superiori prima di mandarvi a vendere

tengo a precisare che nemmeno so bene cosa sia Herbalife e che al massimo ho visto una qualche macchina con su l'adesivo e quindi non ho pregiudizi

detto questo bisogna vedere cosa le tue clienti vogliono e discorsi come 70gr almeno di proteine giornaliere può voler dire tutto e niente in quanto puoi avere davanti la signora di 50 kg come il marito di 100
                      tutto va contestualizzato
                      il fatto è che gli integratori sono utili per chi fa sport per incrementare un quantitativo di nutrienti che altrimenti si faticherebbe ad assumere con il cibo

ma per la casalinga di voghera o il marito bancario è sufficiente una dieta sana e un po di allenamento fisico, gli integratori servono a poco o niente

imho ovviamente

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

Ecco una risposta da SIGNORE, che almeno si è sforzato di capire il mio intento...
                        non è questione di rispondere da signore..è questione che il tuo discorso è una contraddizione....
                        oh nessuno te ne fa una colpa, per lavoro chissenefrega, lo farei anche io...se la gente è stupida e ci casca affari loro...ma il voler vendere il prodotto con l'aiutarli sono due cose opposte...visto che si potrebbe organizzare una dieta migliore, con cibi migliori e quantità maggiori...invece di ridursi a mangiare barrette...spendendo un patrimonio, crepando di fame viste le quantità/kcal e con valori per barretta ottenibili mangiando un pezzo di grana (con meno cho).

quindi va bene vendere le barrette e simili alla gente, imho è un pò un inganno (non perchè non siano valide, ma perchè si può fare una dieta più efficacie, quantitativa, varia, sana e efficacie spendendo moooolto meno), ma per lavoro non mi farei problemi a farlo...ma dal momento che fai questo non parliamo di aiutare....
                        è un pò come se vendessi auto come "usate-seminuove" con in realtà 200.000 km fatti....e poi chiedessi in un forum di meccanica consigli per sistemare al meglio le auto in modo da renderle più longeve quando le vendo.

Commenta

• Carlo86
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 12
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Il tuo è un ottimo post, ricco di spunti da valutare.

Rispondo un pò a tutto:

- Centos grazie del tuo intervento, vorrei farti notare che non faccio nessuna dieta, do consigli in base ai corsi che ho fatto e alle mie conoscenze in campo. Nel mio lavoro i medici sono nostri alleati, e non voglio rubare il loro posto.

- Corsi si, ne facciamo in continuazione. Ma sai l'azienda vuole che vendiamo quindi sposta tutto sui prodotti. Questo però non coincide con la mia filosofia. CIOè: i prodotti a mio avviso sono buoni ma una persona non deve prosciugare le proprie risorse economiche per vedersi dimagrita. quindi ad un uso "base" dei prodotti vorrei abbinare qualche consiglio preso dall'esterno (da voi) per risparmiare e soddisfare le richieste..

-Il discorso delle proteine? ok daccordissimo. ma a questo punto mi sembra doveroso farvi notare che il 90% dei miei clienti NON fa spuntini, e fa colazione col caffè......
                          Inserire già 70g di proteine secondo me è già un enorme salto qualitativo in senso di alimentazione

-Quanto alle calorie. Il regime ipocalorico lo faccio durare 1, max 3 mesi.

-Dorian apprezzo molto il tuo commento. Ancora un pò spostato troppo dal lato economico della cosa ma lo apprezzo.
                          Vorrei ricordarti però che è filosofia dell'azienda rendere le cose molto semplici. Magari a livello calorico e di macronutrienti il tuo discorso fila perfettamente. Ma metti per esempio le vitamine, i minerali, le fibre.... per essere sicuro di assumerle prima prendevo un integratore di ogni cosa...

Invece con 2 euro fai un pasto completo, e c'è gia tutto dentro. Invece di andare al bar ti prendi un frullato...
                          Non mi sembra ne un calo di qualità NE un inganno verso le persone

Commenta

• DanielSan
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 351
                            • 14
                            • 15
                            • Na ma MN
                            • Send PM

Come mi aspettavo c'è un sacco di pregiudizio a riguardo....

X DanielSan
                            ho proprio specificato che chiedo consigli non a scopo commerciale, ma principalmente per far stare bene e dare risultati alle mie clienti.
                            Ciao a tutti,

Grazie
                            Ho capito male io cosa intendevi? a me sembra chiaro, ad ogni modo eviterò di commentare.

Scusa ancora, la prossima volta eviterò di darti risposte.

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Carlo, se vuoi indicazioni generali leggi i thread in nota in 'Dimagrimento' e 'Dieta e Alimentazione' ed in più leggi i thread nuovi ed i vari consigli che vengono dati.
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                              X