Consigli Alimentari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fritztattoo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 68
    • 1
    • 1
    • parabiago Milano
    • Send PM

Consigli Alimentari

Buongiorno a tutti ragazzi..
    Volevo chiedervi,se vi è possibile,un consiglio su cosa mangiare di sera..vi spiego..
    dopo anni,ho deciso di tornare a scuola,ho quasi 30,e capite che la cosa,mentalmente e fisicamente,è abbastanza stressante e stancante..ma con questo,le mie 2/3 sedute settimanali di allenamento in palestra,non le ho lasciate,andando in pausa pranzo un giorno durante la settimana (andando poi a scuola la sera) e durante il week-and,quando è possibile sia il sabato che la domenica..detto questo,le lezioni finiscono alle 22.40 e,tra una cosa e l'altra,non sono a casa prima delle 23.00..quindi capite che cenare a quell'ora,per poi,dopo 30/45 minuti,andare a letto,sò da me,che non è sia proprio la cosa giusta a fisiologicamente corretta..
    Sono qui,chiaramente,non per chiedervi una "dieta",bensi dei semplici consigli per non andar a letto con lo stomaco pieno e,svegliarmi poi,con la "pancia gonfia"..

P.S.:finisco in ufficio alle 18.30 e non passo nemmeno da casa,non potrei portarmi nulla con cui rompere la fame durante le lezioni,se non un frutto,perchè comunque,l'intervallo (ebbene si,a 30 anni,mi tocca ancora l'intervallo )dura 10 minuti..
    Vi ringrazio già anticipatamente LUCA
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

in 10 minuti di intervallo potresti benissimo mangiare qualcosa di più consistente e saziante di un frutto. Così, alle 11, non hai una fame da lupi e non risci di sbranarti mezzo frigo senza criterio.
    Scrivici i tuoi dati antropomorfici, gli obiettivi di allenamento e la tua dieta giornaliera con tanto di grammature e vediamo insieme cosa si può fare
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• fritztattoo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 68
      • 1
      • 1
      • parabiago Milano
      • Send PM

Per ora,non stò seguendo una dieta,ma posso riassumere dicendo che:colazione con cereali e latte,alternando con latte e fette biscottate senza marmellata(6/8),meta mattina frutto (mela,banana,pera,ecc....),pranzoasta,intorno agli 80 g,in media,non piu di 2/3 volte la settimana incluso il week-and,alternando con carne/2 uova/pesce alla griglia..la sera per ora,cerco di star leggero mangiano verdure od affettati per non appesantirmi troppo..
      Altezza 186 cm
      Peso 85 kg
      Il mio obbiettivo è,rimanere come sono,anche perchè,ho messo fatica ad esserlo ora,dopo tutti questi anni spesi di passione in palestra (sto anche seguendo il corso ISSA,ma causa scuola serale,non so quando finiro,ma è un'altro obbiettivo che voglio raggiungere,prima o poi)

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

così, a occhio, mangi un po' pochino per la tu stazza..non capisco se e verdure ci sono solo a cena, se usi condimenti, se mangi il pane, se la pasta e la carne sono due alternative allo stesso pasto (), non si capisce quanti cereali e quanto latte mangi la mattina.. insomma, per darti dei consigli utili, dovresti essere più preciso. Ti invito a leggere attentamente il regolamento della sezione che trovi in rilievo e riportare con più precisione la tua dieta (giornata-tipo).

Commenta

• fritztattoo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 68
          • 1
          • 1
          • parabiago Milano
          • Send PM

Hai perfettamente ragione,chiedo scusa..
          comunque,le quantità,non lo so,perchè non seguo delle grammature specifiche,come in una dieta,ma,non mangio pane e le verdure,sono sempre presenti,sia a panzo,sia a cena,rigorosamente crude,senza condimento,come nella pasta..alterno la pasta con carne,pesce,uova..esempio,lunedi pasta o riso,martedi carne,mercoledi pesce e,poi,riprendo con la pasta..la sera ora,purtroppo,dato l'orario,mangio solo verdure..provvedero per la misura del polso domani,non ho un righello ora,qui a casa....spero di essere stato un po piu preciso e di essermi fatto capire meglio..chiedo ancora scusa per come ho impostato la richiesta,ma le grammature,non le sò....

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

Niente condimenti quindi niente olio extravergine d'oliva?Niente grassi?! Verdurine a cena? Sei una modella anoressica o un uomo di quasi 1.90m per 85 kg?! Mi sa che così sparisci, altro che mantenimento
            La dieta è completamente da rivedere.. ad ogni modo, dovresi scrivere,per esempio,così:

colazione:***g latte+***g cereali
            spuntino: ***
            pranzo: 80g pasta + verdure + ***g carne + 1cucchiaio olio Oppure ***g pesce ecc ecc
            spuntino: ?
            cena: verdure (quali? quante?) olio (quanto?)

ti spiego: non si fanno diete da zero, se non sai le grammature inventale o scrivi una cosa approssimativa. La cosa più importante è che non ti possiamo nemmeno dare suggerimenti dello spuntino/cena se non sappiamo precisamente come ti nutri e le tue indicazioni sono, purtroppo, molto approssimative. Per esempio, non posso suggerirti di portarti a scuola un alimento piuttosto che un altro senza sapere cosa e quanto hai mangiato a pranzo, non ti posso dire di inserire un determinato alimento a cena senza avere queste info...

Commenta

• fritztattoo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 68
              • 1
              • 1
              • parabiago Milano
              • Send PM

colazione: 50g di cereali + 200 ml di latte
              spuntino mattina: 1 frutto
              pranzo: 100g di pasta senza condimento (no olio) + verdure miste
              o
              100g di carne + verdure
              o
              100g di pesce (variando spesso,salmone,tonno sogliola,ecc..)alla griglia+ verdura
              spuntino pomeriggio : 1 frutto
              spuntino scuola:barretta cereali o 1 frutto
              Cena: verdure o affettato (bresaola o tacchino 0 pr.cotto o crudo) + verdure
              2/3 caffe durante il giorno
              nessun condimento ( no olio,no grana ecc....)

altezza: 186 cm
              peso: 85 kg
              polso: 17,8 cm

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

allora, per mantenerti, visto che sei grande e grosso, devi mangiare necessariamente di pù. facciamo una base di partenza, e poi da lì, se cali o sali di pesi, modifichi aggiungendo o togliendo qualcosa.

secondo me, partendo dalla tua 'dieta':

Originariamente Scritto da fritztattoo Visualizza Messaggio
                colazione: 300g latte + 100g cereali + 150g albumi o altra fonte proteica tipo affettati magri (bresaola, tacchino, crudo sgrassato) 60-70g
                spuntino mattina: 1 frutto
                pranzo: 100-120g di pasta/riso + 200g carne/pesce + verdure + 2 cucchiai d'olio

spuntino pomeriggio : 1 frutto
                spuntino scuola: visti i tuoi orari, metterei: panino di 80-100g con 100-120 di affettati (crudo sgrassao, speck sgrassato, bresaola, tacchino) + 20g maionese o 20g di frutta secca
                Cena: come cena, per non appensantirti per il sonno, puoi fare del pesce bianco o carne bianca con cottura semplice (griglia, vapore ec.c.), verdure a foglia verde (no broccoli o cavolfiori o verze...piuttosto spinaci, zucchine...cmq in quantità non esagerate), + 1 cucchiaio d'olio e 1-2 fette di pane integrale.

2/3 caffe durante il giorno
                nessun condimento ( no olio,no grana ecc....)

altezza: 186 cm
                peso: 85 kg
                polso: 17,8 cm
                .
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                X