Un consiglio sulla colazione e sulla dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dedus
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un consiglio sulla colazione e sulla dieta

Buongiorno ragazzi...avrei bisogno di un parere sulla mia colazione. Il mio obbiettivo è dimagrire e sto seguendo una dieta abbastanza drastica basata su una ricca colazione, un pranzo prevalentemente di carboidrati e proteine, e la cena verdura. Possiamo dire che mangio ogni giorno le stesse cose.
    Il mattino mi sveglio piena di fame e bevo una tazzona di caffèlatte, tanto caffè e poco latte con un cucchiaino raso di zucchero. Arrivo fino ad 8 fette biscottate con la marmellata e devo metterle via altrimenti riuscirei a mangiarne di più. Per finire prendo un'altra tazza che riempio per metà di yougurt magro con cornflkes all bran quelli che "regolarizzano " l'intestino.
    A pranzo mangio praticamente sempre 40/45 grammi di riso e lo mescolo con mezza fetta di petto di pollo ai ferri. Condisco con una goccia d'olio extravergine d'oliva e una spruzzata di succo di limone. A metà pomeriggio, mangio un pompelmo e una pesca e a cena un insalata (lattuga, cetriolo e carote).

Sport: corro QUASI ogni giorno un'oretta. Un po' di bici se mi avanza tempo.
    Ora vi chiedo, secondo voi la mia colazione come vi sembra? Troppo??Quanto dovrei mangiare?
    E il resto della dieta cosa ne dite??
    Consigli critiche qualsiasi cosa. Vi ringrazio di cuore in anticipo.
    Baci a tutti e buona giornata!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40623
    • 1,303
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

e i tuoi dati quali sarebbero?
    inoltre riposta la dieta in modo più preciso (mancano, per esempio, la quantità degli all bran, la quantità della carne e il condimento dell'insalata serale). così come primo impatto la dieta è da rivedere, a colazione mancano sicuramente delle proteine e ci sono senz'altro carboidrati in esubero.

Commenta

• dedus
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok allora riposto la dieta. Non so dire in grammi perchè gli all bran ad esempio non li peso.
      Cmq,
      colazione. Una tazza abbondante di caffèlatte. 3/4 di caffè, il resto latte parzialmente scremato; 8 fette biscottate integrali con marmellata. Mezza tazza di yougurt bianco magro e diciamo un pugno di cornflakes.
      A metà mattina solitamente un frutto. Ultimamente però mi porto due gallette di riso.
      Pranzo 40/45 grammi di riso, e per quanto riguarda il petto di pollo, anche quello non lo peso mai. A occhio credo intorno i 50 gr.
      Metà pomeriggio mi preparo in un contenitore un pompelmo, lo taglio a pezzi e spremo il succo e ci aggiungo una pesca tagliata a pezzi.
      A cena in genere mangio un insalata, come ho detto prima, lattuga cetriolo e carote.
      Sono alta 1.69, peso 58 kg. Spero bastino queste caratteristiche. Cmq faccio una vita super sedentaria causa lavoro. Cerco di rimediare con la corsa, un oretta al giorno se riesco o altrimenti un gg si uno no. Dipende dal tempo e dalla voglia.
      PEr Luna80: grazie per aver risposto e aspetto tuoi consigli!
      Grazie

Commenta

Working...
      X