Lunedì dovrei iniziare la Metabolica (fase di Valutazione), ma nonostante abbia letto il libro di DiPasquale ho ancora
qualche dubbio.
Come ben sapete sono un ultra hardgainer (172 cm per 68 kg), e faccio fatica a buttar sù massa, ma ultimamente ho
messo sù un po' di grasso e vorrei "ripulirmi", stando comunque in fase di massa...quindi ho pensato ad una Metabolica di circa 3000 kcal in modo da poter cmq aumentare un po' di massa.
Innanzitutto posto la mia dieta così mi dite se va bene: quasi 3000kcal con circa 25 gr di carbo, 270 gr di prote e 200 gr di grassi.
COLAZIONE
Arachidi 10gr
LATTE intero 100 gr
OLIO DI OLIVA 10 gr
UOVA Intera 200 gr
SPUNTINO
Arachidi 10 gr
PARMIGIANO 50 gr
TONNO 100 gr
PRANZO
Arachidi 15 gr
Wasa 8 gr
Manzo Semigrasso 100 gr
OLIO DI OLIVA 20 gr
Scarola 20 gr
TACCHINO PETTO 100 gr
SPUNTINO
Arachidi 10 gr
Bresaola 80 gr
PARMIGIANO 50gr
CENA
Arachidi 15gr
Fette Wasa Integrali 8gr
OLIO DI OLIVA 20gr
Scarola 20gr
TACCHINO PETTO 300gr
SPUNTINO
OLIO DI OLIVA 20gr
Proteine in polvere 30gr
Ecco le domande:
1)gli unici carbo che ho messo "apposta" sono quelli della Wasa, gli altri sono dati dai carbo "nascosti" nei cibi: è giusto contare i carbo della scarola (è un tipo di insalta)?
2)Va bene questo tipo di dieta per un hg che vuole perdere un po' grasso e aumentare di massa?
3)Mi preoccupa molto il fatto delle chetosiacida! C'è qualche rischio fondato?
4)Il mio cervello vive lo stesso con così poco glucosio? (lo so che c'è la gluconeogenesi, ma mi preoccupo lo stesso).
5)Vi piace la dieta? Aiutatemi a variarla....come grassi mi veniva in mento solo l'olio di oliva: non posso mica mangiare parmigiano e bistecche all'infinito. Avete qualche consiglio?
6)Le proteine sono tante: ho cercato di stare il più basso possibile, ma il 40% di prote di 3000 kcal sono cmq 270 grammi.
Grazie per la pazienza e per l'aiuto.
qualche dubbio.
Come ben sapete sono un ultra hardgainer (172 cm per 68 kg), e faccio fatica a buttar sù massa, ma ultimamente ho
messo sù un po' di grasso e vorrei "ripulirmi", stando comunque in fase di massa...quindi ho pensato ad una Metabolica di circa 3000 kcal in modo da poter cmq aumentare un po' di massa.
Innanzitutto posto la mia dieta così mi dite se va bene: quasi 3000kcal con circa 25 gr di carbo, 270 gr di prote e 200 gr di grassi.
COLAZIONE
Arachidi 10gr
LATTE intero 100 gr
OLIO DI OLIVA 10 gr
UOVA Intera 200 gr
SPUNTINO
Arachidi 10 gr
PARMIGIANO 50 gr
TONNO 100 gr
PRANZO
Arachidi 15 gr
Wasa 8 gr
Manzo Semigrasso 100 gr
OLIO DI OLIVA 20 gr
Scarola 20 gr
TACCHINO PETTO 100 gr
SPUNTINO
Arachidi 10 gr
Bresaola 80 gr
PARMIGIANO 50gr
CENA
Arachidi 15gr
Fette Wasa Integrali 8gr
OLIO DI OLIVA 20gr
Scarola 20gr
TACCHINO PETTO 300gr
SPUNTINO
OLIO DI OLIVA 20gr
Proteine in polvere 30gr
Ecco le domande:
1)gli unici carbo che ho messo "apposta" sono quelli della Wasa, gli altri sono dati dai carbo "nascosti" nei cibi: è giusto contare i carbo della scarola (è un tipo di insalta)?
2)Va bene questo tipo di dieta per un hg che vuole perdere un po' grasso e aumentare di massa?
3)Mi preoccupa molto il fatto delle chetosiacida! C'è qualche rischio fondato?
4)Il mio cervello vive lo stesso con così poco glucosio? (lo so che c'è la gluconeogenesi, ma mi preoccupo lo stesso).
5)Vi piace la dieta? Aiutatemi a variarla....come grassi mi veniva in mento solo l'olio di oliva: non posso mica mangiare parmigiano e bistecche all'infinito. Avete qualche consiglio?
6)Le proteine sono tante: ho cercato di stare il più basso possibile, ma il 40% di prote di 3000 kcal sono cmq 270 grammi.
Grazie per la pazienza e per l'aiuto.
Commenta