Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi, aiutatemi con la Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi, aiutatemi con la Metabolica

    Lunedì dovrei iniziare la Metabolica (fase di Valutazione), ma nonostante abbia letto il libro di DiPasquale ho ancora
    qualche dubbio.

    Come ben sapete sono un ultra hardgainer (172 cm per 68 kg), e faccio fatica a buttar sù massa, ma ultimamente ho
    messo sù un po' di grasso e vorrei "ripulirmi", stando comunque in fase di massa...quindi ho pensato ad una Metabolica di circa 3000 kcal in modo da poter cmq aumentare un po' di massa.

    Innanzitutto posto la mia dieta così mi dite se va bene: quasi 3000kcal con circa 25 gr di carbo, 270 gr di prote e 200 gr di grassi.

    COLAZIONE
    Arachidi 10gr
    LATTE intero 100 gr
    OLIO DI OLIVA 10 gr
    UOVA Intera 200 gr


    SPUNTINO
    Arachidi 10 gr
    PARMIGIANO 50 gr
    TONNO 100 gr

    PRANZO
    Arachidi 15 gr
    Wasa 8 gr
    Manzo Semigrasso 100 gr
    OLIO DI OLIVA 20 gr
    Scarola 20 gr
    TACCHINO PETTO 100 gr

    SPUNTINO
    Arachidi 10 gr
    Bresaola 80 gr
    PARMIGIANO 50gr


    CENA
    Arachidi 15gr
    Fette Wasa Integrali 8gr
    OLIO DI OLIVA 20gr
    Scarola 20gr
    TACCHINO PETTO 300gr

    SPUNTINO
    OLIO DI OLIVA 20gr
    Proteine in polvere 30gr

    Ecco le domande:

    1)gli unici carbo che ho messo "apposta" sono quelli della Wasa, gli altri sono dati dai carbo "nascosti" nei cibi: è giusto contare i carbo della scarola (è un tipo di insalta)?

    2)Va bene questo tipo di dieta per un hg che vuole perdere un po' grasso e aumentare di massa?

    3)Mi preoccupa molto il fatto delle chetosiacida! C'è qualche rischio fondato?

    4)Il mio cervello vive lo stesso con così poco glucosio? (lo so che c'è la gluconeogenesi, ma mi preoccupo lo stesso).

    5)Vi piace la dieta? Aiutatemi a variarla....come grassi mi veniva in mento solo l'olio di oliva: non posso mica mangiare parmigiano e bistecche all'infinito. Avete qualche consiglio?

    6)Le proteine sono tante: ho cercato di stare il più basso possibile, ma il 40% di prote di 3000 kcal sono cmq 270 grammi.

    Grazie per la pazienza e per l'aiuto.

    #2
    Aumentare di massa magra e calare di grasso......? :cool:
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      Almeno le prime due sett. di shift metabolico elimina latte e wasa,te l'ho già detto!
      Secondo me la metabolica è una ficata,infatti verso Aprile Maggio la starto anche io!!!
      Tutti i tipi di olii e frutta secca x variare coi grassi,camambet,roquefort e altri formaggi grassi(anche la scamorza,il brie,belpaese...)lecitina di soja granulare per rendere le tue pro del pre-nanna ancora + cremose.

      Per la chetoacidosi,io nn mi preoccuperei + di tanto,e per la mancanza di glucosio,puoi andare a leggere dei vecchi posts che ne parlavano ampiamente.

      La scarola contala,contala
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta


        #4
        Io ho basato la mia dieta principalmente su grassi insaturi: olio di oliva, olio di fegato di merluzzo, frutta secca e lecitina di soja.

        Mangio principalmente carne bianca, qualche volta vario con carne rossa, pesce, formaggi.

        Anche allo Zio piace!
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          Originally posted by Body80
          Aumentare di massa magra e calare di grasso......? :cool:
          Lo so' che detto così suona strano........ma non lo dico io, lo dice DiPasquale nel suo libro.
          Voglio vedere se è vero.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Napalm
            Io ho basato la mia dieta principalmente su grassi insaturi: olio di oliva, olio di fegato di merluzzo, frutta secca e lecitina di soja.

            Mangio principalmente carne bianca, qualche volta vario con carne rossa, pesce, formaggi.

            Anche allo Zio piace!
            Cazz'piace,piace
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Re: Ragazzi, aiutatemi con la Metabolica

              Originally posted by swanz


              Ecco le domande:

              1)gli unici carbo che ho messo "apposta" sono quelli della Wasa, gli altri sono dati dai carbo "nascosti" nei cibi: è giusto contare i carbo della scarola (è un tipo di insalta)?

              2)Va bene questo tipo di dieta per un hg che vuole perdere un po' grasso e aumentare di massa?


              3)Mi preoccupa molto il fatto delle chetosiacida! C'è qualche rischio fondato?


              4)Il mio cervello vive lo stesso con così poco glucosio? (lo so che c'è la gluconeogenesi, ma mi preoccupo lo stesso).


              Grazie per la pazienza e per l'aiuto.
              1) Ci sono i carbo del latte !!! TROPPI !!! Se non sei al limite dei 30gr non contare i cabo della scarola : dovresti differenziare tra ftbre e no.
              2) In teoria si : ma è una cosa che non dipende solo dal tipo di dieta.
              3)Non scherziamo su !!! (a meno che tu non sia malato)
              4)Recenti studi hanno mostrato che il cervello lavora bene (anche meglio) con i chetoni.

              Ciao
              Mike

              Commenta


                #8
                Re: Re: Ragazzi, aiutatemi con la Metabolica

                1) Allora dire niente latte?

                Eppure 100 ml di latte intero sono solo 5 grammi e ben 3 grammi di prote e 3 grammi di grassi.
                E rispetto i 30 grammi imposti dalla metabolica

                Cmq quando mi alleno evito di consumare i carbo del latte e della wasa durante il giorno e li assumi tutti dopo il workout.

                2)Come carbo postworkout casa va bene in metabolica?

                Commenta


                  #9
                  eh si...io direi niente latte e wasa...per lo meno durante le prime 2 settimane di valutazione.

                  Se devi prendere dei carbo cerca di prenderli dalle verdure cercando di assuemere molte fibre

                  Come post-Wo personalmente utilizzo glutammina e peptidi.
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta


                    #10
                    Ma nella metabolica nn c'è il vincolo dei 30gr di carbooooooo!

                    Io il latte INTERO lo userei alla grande (magari non 2lt al gg....).
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Body80
                      Ma nella metabolica nn c'è il vincolo dei 30gr di carbooooooo!

                      Io il latte INTERO lo userei alla grande (magari non 2lt al gg....).
                      Si ma nella fase valutativa il limite dovrebbe essere anche più ristretto rispetto ai 30 gr. Ragazzi, finchè prendevo il latte la metabolica non ha mai funzionato. Per il resto decidete voi. Posso solo dirvi che i ragazzi che seguo in tale dieta hanno avuto gli stessi insuccessi finchè assumevano latte (per non parlare poi delle WASA (che Gawain ha fatto giustamente notare che non sono dei carbo a basso IG come invece tutti noi pensiamo). Bye.

                      Commenta


                        #12
                        Nella fase valutativa il limite c'è eccome !!!
                        E, come dice omonimo-mike, il latte ha il 'pregio' di far 'fallire' l'induzione.

                        Ciao
                        Mike

                        Commenta


                          #13
                          BEh allora siete rimasti indietro. Il mio preparatore ha seguito un seminario (fra gli altri relatori Di Pasquale) e ora c'è la metabolic diet 2
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                          Commenta


                            #14
                            Si, nella fase di valutazione c'è il limite di 30 gr di carbo: ma ripeto:
                            Se riesco cmq a stare sotto i 30 gr di carbo, latte o non latte , non dovrebbe far differenza

                            Infine: Come posto workout, quali CARBO assumo?

                            Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Body80
                              BEh allora siete rimasti indietro. Il mio preparatore ha seguito un seminario (fra gli altri relatori Di Pasquale) e ora c'è la metabolic diet 2
                              è vero ho visto il trailer!
                              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                              Anatole France

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎