Latte con omega 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capitan Nick
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 138
    • 9
    • 59
    • Send PM

Latte con omega 3

Ho letto un interessantissimo thread in nota che parla degli omega 3.
    Questo parametro non lo tenevo molto in considerazione visto che bevo latte con omega 3 ogni giorno (300 ml) ed un giorno alla settimana mangio pesce grasso (di più non posso visto che l'istammina mi da problemi al naso).
    Volevo sapere cosa ne pensate del prodotto che uso e se secondo voi raggiungo una dose di omega 3 sufficiente; ecco la scheda:

Latte parmalat omega 3 plus

Ingredienti: latte 1% materia grassa, olio di pesce, vitamine (c,e,b6,b12 e acido folico)

Valori nutrizionali medi 100 ml

proteine 3.2g
    carbo 4.9g
    grassi 1.2g
    di cui saturi 0.70g
    monoinsaturi 0.36g

polinsaturi.0.14g
    di cui acidi grassi omega 3: 80 mg
    di cui epa 25 mg, dha 35 mg

Che ne dite va bene? dovrei berne di più odovrei integrare con le pastiglie?
    grazie mille
    Prima di chiedere per la dieta leggi qui:
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
    Ho letto un interessantissimo thread in nota che parla degli omega 3.
    Questo parametro non lo tenevo molto in considerazione visto che bevo latte con omega 3 ogni giorno (300 ml) ed un giorno alla settimana mangio pesce grasso (di più non posso visto che l'istammina mi da problemi al naso).
    Volevo sapere cosa ne pensate del prodotto che uso e se secondo voi raggiungo una dose di omega 3 sufficiente; ecco la scheda:

Latte parmalat omega 3 plus

Ingredienti: latte 1% materia grassa, olio di pesce, vitamine (c,e,b6,b12 e acido folico)

Valori nutrizionali medi 100 ml

proteine 3.2g
    carbo 4.9g
    grassi 1.2g
    di cui saturi 0.70g
    monoinsaturi 0.36g

polinsaturi.0.14g
    di cui acidi grassi omega 3: 80 mg
    di cui epa 25 mg, dha 35 mg

Che ne dite va bene? dovrei berne di più odovrei integrare con le pastiglie?
    grazie mille
    imho può andare bene come stai facendo ora..mantieni il salmone (alternando magari anche con sgombro/sardine) e usa quel latte e dovresti avere 1 buona quota

se hai voglia di leggere questo sito è molto interessante
    Omega-3 richtig Dosieren in Therapie und täglichem Gebrauch. Je nach Lebenslage braucht es einen anderen Bedarf.

Commenta

• Capitan Nick
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 138
      • 9
      • 59
      • Send PM

Perfetto Pedro, grazie mille. Ho letto un po' il sito. In pratica secondo loro dovrei assumere giornalmente 1.7 grammi di omega 3 ... cavolaccio! è una cosa su cui riflettere un po' caspita.
      Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Capitan Nick Visualizza Messaggio
        Perfetto Pedro, grazie mille. Ho letto un po' il sito. In pratica secondo loro dovrei assumere giornalmente 1.7 grammi di omega 3 ... cavolaccio! è una cosa su cui riflettere un po' caspita.
        tieni comuqnue conto che si parla di quote complessive..quindi anche alcune fonti meno nobili come gli oli o la frutta secca apportano degli EFA, anche se la conversione all'interno dell'organismo umano è complessa e (a quanto ho sentito da spot) poco efficiente
        cmq dorian diceva che mangiando 2-3 porzioni di salmone a settimana si raggiunge già 1 buona quota

Commenta

Working...
        X