Innanzitutto salve a tutti... da un pò di tempo ho cominciato ad allenarmi col fermo proposito di levar via qualche chilo adiposo di troppo e sostituirlo magari con un pò di massa muscolare in più... purtroppo però parlando con amici e leggendo di tanto in tanto articoli ho cominciato a nutrire dubbi circa l'efficacia del mio allenamento/dieta soprattutto in virtù del fatto che secondo molti ancora bisogna o concentrarsi sulla perdita di grasso o sull'incremento muscolare... Secondo voi e possibile farlo in contemporanea? io mi alleno 3 volte a settimana, a giorni alterni... 30/40 min di corda e poi via un'ora e mezza due di allenamento con i manubri. per quel che riguarda l'alimentazione penso si possa fare molto di meglio: colazione: caffè e qualche biscotto pranzo: un primo abbondante (per lo più circa 200-250 gr di pasta) spuntini eventuali cena: 200-300 gr di carne (specie se post allenamento) uovo insalata e un pò di pane per accompagnare. qualche dritta utile?
incrementare la massa e dimagrire allo stesso tempo... sogno possibile?
Collapse
X
-
x la domanda da titolo: teoricamente puoi aumentare la massa magra ed il grasso corporeo, ritrovandoti alla fine con un maggior rapporto massa magra/grassa, ma le cose son complesse e quindi praticamente risulta difficile...
...nel tuo caso impossibile, visto che sia dieta che allenamento sono scarsi.
bisogna rifare da capo, leggi qua e là per il forum e capirai--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
-
-
beh veramente è questo quello che mangio di solito indipendentemente dall'allenamento e sono ben consapevole che come dieta sia abbastanza povera.... però non credevo che l'allenamento fosse poi così scarso... sono pratica 3 volte a settimana con sedute di 3 ore mi sembrava un allenamento piuttosto impegnativo.... non ho ben capito quello che diceva spot parlando di incrementare massa grassa e massa magra al fine di ottenere un rapporto migliore.... intendevi dire proprio questo giusto? non si può mettere su massa e dimagrire insieme?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ignus Visualizza Messaggiobeh veramente è questo quello che mangio di solito indipendentemente dall'allenamento e sono ben consapevole che come dieta sia abbastanza povera.... però non credevo che l'allenamento fosse poi così scarso... sono pratica 3 volte a settimana con sedute di 3 ore mi sembrava un allenamento piuttosto impegnativo.... non ho ben capito quello che diceva spot parlando di incrementare massa grassa e massa magra al fine di ottenere un rapporto migliore.... intendevi dire proprio questo giusto? non si può mettere su massa e dimagrire insieme?
spot diceva che se aumenti di peso aumenti sia di muscolo che di graso ma se l'aumento di muscolo sarà superiore a quello di massa grasssa alla fine il rapporto tra le 2 sarà migliorato a favore di quella magra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio3 ore di allenamento??? hai le idee un po' confuse..che pesni di ottenere?
forse a pensarci bene però come diceva spot non è il caso di dimagrire visto che sono alto 1,80 x 72 kg... è solo che volevo togliere quei fastidiosissimi rotolini e ingrossarmi un pò.... solo che più leggo più mi sento lontano dal trovare una strategia adatta a me....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ignus Visualizza Messaggiobeh come dicevo prima il mio allenamento prevede sia lavoro aerobico (corda) sia lavoro anaerobico con i manubri.... non capisco dove sia la cosa strana in sedute di allenamento di circa tre ore tutto sommato....
in 3 ore di allenamento? anche se composto da pesi+cardio..direi che facendo 80' di pesi e 20/30 di cardio sei già a una durata buona...allenamenti troppo lunghi non sono il massimo x il nostro corpo (anche x la questione cortisolo)
forse a pensarci bene però come diceva spot non è il caso di dimagrire visto che sono alto 1,80 x 72 kg... è solo che volevo togliere quei fastidiosissimi rotolini e ingrossarmi un pò.... solo che più leggo più mi sento lontano dal trovare una strategia adatta a me....
Commenta
-
Commenta