Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incrementare la massa e dimagrire allo stesso tempo... sogno possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    incrementare la massa e dimagrire allo stesso tempo... sogno possibile?

    Innanzitutto salve a tutti... da un pò di tempo ho cominciato ad allenarmi col fermo proposito di levar via qualche chilo adiposo di troppo e sostituirlo magari con un pò di massa muscolare in più... purtroppo però parlando con amici e leggendo di tanto in tanto articoli ho cominciato a nutrire dubbi circa l'efficacia del mio allenamento/dieta soprattutto in virtù del fatto che secondo molti ancora bisogna o concentrarsi sulla perdita di grasso o sull'incremento muscolare... Secondo voi e possibile farlo in contemporanea? io mi alleno 3 volte a settimana, a giorni alterni... 30/40 min di corda e poi via un'ora e mezza due di allenamento con i manubri. per quel che riguarda l'alimentazione penso si possa fare molto di meglio: colazione: caffè e qualche biscotto pranzo: un primo abbondante (per lo più circa 200-250 gr di pasta) spuntini eventuali cena: 200-300 gr di carne (specie se post allenamento) uovo insalata e un pò di pane per accompagnare. qualche dritta utile?

    #2
    x la domanda da titolo: teoricamente puoi aumentare la massa magra ed il grasso corporeo, ritrovandoti alla fine con un maggior rapporto massa magra/grassa, ma le cose son complesse e quindi praticamente risulta difficile...

    ...nel tuo caso impossibile, visto che sia dieta che allenamento sono scarsi.

    bisogna rifare da capo, leggi qua e là per il forum e capirai
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      la dieta non ha ne capo ne coda...tipica dieta da cariola di proteine post palestra perchè servono a crescere....

      Commenta


        #4
        beh veramente è questo quello che mangio di solito indipendentemente dall'allenamento e sono ben consapevole che come dieta sia abbastanza povera.... però non credevo che l'allenamento fosse poi così scarso... sono pratica 3 volte a settimana con sedute di 3 ore mi sembrava un allenamento piuttosto impegnativo.... non ho ben capito quello che diceva spot parlando di incrementare massa grassa e massa magra al fine di ottenere un rapporto migliore.... intendevi dire proprio questo giusto? non si può mettere su massa e dimagrire insieme?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ignus Visualizza Messaggio
          beh veramente è questo quello che mangio di solito indipendentemente dall'allenamento e sono ben consapevole che come dieta sia abbastanza povera.... però non credevo che l'allenamento fosse poi così scarso... sono pratica 3 volte a settimana con sedute di 3 ore mi sembrava un allenamento piuttosto impegnativo.... non ho ben capito quello che diceva spot parlando di incrementare massa grassa e massa magra al fine di ottenere un rapporto migliore.... intendevi dire proprio questo giusto? non si può mettere su massa e dimagrire insieme?
          3 ore di allenamento??? hai le idee un po' confuse..che pesni di ottenere?

          spot diceva che se aumenti di peso aumenti sia di muscolo che di graso ma se l'aumento di muscolo sarà superiore a quello di massa grasssa alla fine il rapporto tra le 2 sarà migliorato a favore di quella magra

          Commenta


            #6
            Ponendoci nell'ipotesi di seguire i corretti criteri di allenamento, alimentazione e riposo, per un soggetto che inizia da zero con il BBing sarebbe anche possibile eliminare un pò di grasso costruendo nel contempo una discreta massa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              3 ore di allenamento??? hai le idee un po' confuse..che pesni di ottenere?
              beh come dicevo prima il mio allenamento prevede sia lavoro aerobico (corda) sia lavoro anaerobico con i manubri.... non capisco dove sia la cosa strana in sedute di allenamento di circa tre ore tutto sommato....

              forse a pensarci bene però come diceva spot non è il caso di dimagrire visto che sono alto 1,80 x 72 kg... è solo che volevo togliere quei fastidiosissimi rotolini e ingrossarmi un pò.... solo che più leggo più mi sento lontano dal trovare una strategia adatta a me....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ignus Visualizza Messaggio
                beh come dicevo prima il mio allenamento prevede sia lavoro aerobico (corda) sia lavoro anaerobico con i manubri.... non capisco dove sia la cosa strana in sedute di allenamento di circa tre ore tutto sommato....

                in 3 ore di allenamento? anche se composto da pesi+cardio..direi che facendo 80' di pesi e 20/30 di cardio sei già a una durata buona...allenamenti troppo lunghi non sono il massimo x il nostro corpo (anche x la questione cortisolo)

                forse a pensarci bene però come diceva spot non è il caso di dimagrire visto che sono alto 1,80 x 72 kg... è solo che volevo togliere quei fastidiosissimi rotolini e ingrossarmi un pò.... solo che più leggo più mi sento lontano dal trovare una strategia adatta a me....
                magari posta 1 foto x valutare la tua condizione se vuoi dei pareri

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎