Permettetemi 1 riflessione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    Permettetemi 1 riflessione

    Oggi sono andato a fare la spesa e ho fatto una riflessione.
    Spesso leggo nel forum di gente ( spessissimo neofiti ) che si lamenta del costo esorbitante di seguire una dieta da BB...
    Oggi facendomi 2 conti ho capito che non è affatto vero...
    Cioè ragazzi al supermercato ho visto:

    petto di pollo intero a 5,99€ al Kg e ne ho preso circa 5Kg.
    albumi a 1,69€ e ne ho presi 10

    Appena arrivato a casa ho tagliato i petti di pollo e panati e messi nel freezer assieme agli albumi.
    cioè ragazzi con 47€ circa ho comprato mangiare per un totale di 1100g di proteine derivante dall'albume e 1100g di proteine provenienti dal pollo !!!
    Quindi in totale 2,2Kg di proteine.
    In media bastarenno per raggiungere la quota proteica prefissata almeno per 2 settimane !!
    Quindi non mi venite a dire che le fonti proteiche costano troppo. Si magari l'albume ha un gusto orrendo però cucinato in un certo modo diventa mangiabile. Del petto di pollo non si può dire nulla.. Con l'aggiunta di qualche salsa diventa squisito.
    Ribadisco ancora che bisogna cercare sempre le offerte e quando le si trovano di fare scorta. Ad esempio oggi al supermercato cera anche il petto di pollo già a fette ma costava la bellezza di 3€ in + al chilo !! Figurati se aggiungo 3€ per 2 minuti che ci metto a fare a fette il pollo !!!
    Di altre fonti proteiche a bassissimo prezzo consiglio caldamente i fiocchi di latte che alla Lidl costano soltanto 69cent e contengono ben 26g di proteine.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

    #2
    vero: uova intere, albumi e pollo costano poco, ma è anche vero che non ci si può nutrire solo di quello, altrimenti, dopo qualche settimana di questi 3 alimenti, uno impazzisce e si butta sul cibo proibito.E' necessario variare e variare senza trascurare la qualità del cibo, costa.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      vero: uova intere, albumi e pollo costano poco, ma è anche vero che non ci si può nutrire solo di quello, altrimenti, dopo qualche settimana di questi 3 alimenti, uno impazzisce e si butta sul cibo proibito.E' necessario variare e variare senza trascurare la qualità del cibo, costa.
      io ogni tanto vario.. QUalche volta uso la carne rossa. Ma giusto un paio di volte a settimana anche perchè il costo è esorbitante...
      Il pesce ancora meno.. ha un prezzo elevatissimo ( parlo del pesce fresco ).
      Il tonno e lo sgombro in scatola invece ne consumo parecchio

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

        #4
        appunto.. se uno volesse risparmiare al massimo,lo può fare benissimo in tanti modi mangiando,per esempio, sempre pollo e albumi, polveri e simmental..ma temo che non sarebbe né furbo né salutare
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          vero: uova intere, albumi e pollo costano poco, ma è anche vero che non ci si può nutrire solo di quello, altrimenti, dopo qualche settimana di questi 3 alimenti, uno impazzisce e si butta sul cibo proibito.E' necessario variare e variare senza trascurare la qualità del cibo, costa.
          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          appunto.. se uno volesse risparmiare al massimo,lo può fare benissimo in tanti modi mangiando,per esempio, sempre pollo e albumi, polveri e simmental..ma temo che non sarebbe né furbo né salutare

          Commenta

          • ale88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1316
            • 73
            • 314
            • Torino
            • Send PM

            #6
            quoto in pieno il discorso di matty...
            io nn credo che sia molto + costosa rispetto ad un altro tipo di "dieta"...
            certo che se però si iniziano a mettere 100gr di bresaola nei due spuntini o cose del genere,li si che il costo cresce
            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

            Commenta

            • Argento_vivo
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 815
              • 116
              • 37
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Molti utilizzano le pro in polvere non solo per praticità, ma anche per il risparmio economico che esse hanno rispetto al cibo.


              Commenta

              • giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

                #8
                ottimo spunto matty!! ragioni come ragiono io.. in termini di pro

                aggiungerei a tutto quello che hai detto tu, anche le whey.. si, possono costare anche 20€ al kilo, ma in proporzione ci vai a risparmiare rispetto anche a fonti molto economiche come pollo e albumi!!

                Commenta

                • BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

                  #9
                  il b-builder mica spende tanto perchè mangia un kg di pollo al giorno e si fa fuori 20 albumi. E' tutto il resto che costa a partire dall'integrazione.

                  Commenta

                  • zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

                    #10
                    mah, non è questione della bresaola..per aere una dieta varia e qualitativamente valida, bisogna alternare le fonti proteiche, non solo per non stufarsi,ma anche per ottenere una gamma più vasta possibile di vitamine, minerali e grassi diversi.. per fare ciò, ci vuole la carne rossa (e i tagli magri sono quelli più costosi) e il pesce (quello grasso costicchia, l'azzurro meno, ma sempre pesce è),costa anche il total 0% che risulta essere un elemento immancabile e praticissimo in una dieta da sportivo.
                    Certo che uno può andare avanti a multicentrum,integratori di ferro e proteine in polvere, ma, come tutti ben sappiamo, è sempre meglio previlegiare il cibo solido e VARIO.
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta

                    • Argento_vivo
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 815
                      • 116
                      • 37
                      • Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                      il b-builder mica spende tanto perchè mangia un kg di pollo al giorno e si fa fuori 20 albumi. E' tutto il resto che costa a partire dall'integrazione.

                      Ah si?

                      Io addirittura trovo costose anche le fonti di carbo non raffinati. Figuriamoci le proteine.

                      Il fage come altri prodotti è utile ma non indispensabile.


                      Commenta

                      • NICO90
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1352
                        • 99
                        • 147
                        • in my basement...dreaming
                        • Send PM

                        #12
                        bhe si la high cho non costa molto. Io invece in metabolica faccio fuori un capitale tra carne rossa,salmone,parmigiano ecc
                        sigpic
                        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                        G.Cianti

                        Commenta

                        • BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
                          Ah si?

                          Io addirittura trovo costose anche le fonti di carbo non raffinati. Figuriamoci le proteine.

                          Il fage come altri prodotti è utile ma non indispensabile.
                          Volendo proprio fare i pulciosi si spende poco e si mettono infinite proteine (mezzo kg di pollo, 1 tonno al naturale del discount, 10 uova e 2 confezioni di fiocchi li paghi niente e ti abbuffi di pro...son praticamente 200gr di pro e spendi sui 7 euro). il fatto è che non puoi campare di pollo o scatolame a vita. La qualità la paghi.
                          Poi il b-builder quando si lamenta dell'alimentazione costosa mica si riferisce solo al cibo solido..include anche l'integrazione..e spesso non sono 30gr di whey al giorno e basta. Integrazione media del b-builder: 25 gr di bcaa, 15 gr di crea, 20 di gluta, nitrix, 1 multivitaminico, 2 capsule zma, 10gr arginina, vitargo, 50gr di whey al giorno...vedi un po' cosa arrivi a spendere al mese..se poi prendi marche buone non ne parliamo.
                          Last edited by BornAgain; 26-09-2009, 11:30:13.

                          Commenta

                          • BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                            bhe si la high cho non costa molto. Io invece in metabolica faccio fuori un capitale tra carne rossa,salmone,parmigiano ecc
                            Quella è roba di qualità. La paghi ma c'è anche un motivo.

                            Commenta

                            • zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
                              Ah si?

                              Io addirittura trovo costose anche le fonti di carbo non raffinati. Figuriamoci le proteine.

                              Il fage come altri prodotti è utile ma non indispensabile.
                              maddai, non c'è nulla di indispensabile.. esistono anche dei bbuilders vegetariani se è per quello.
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta

                              Working...
                              X