allergia alle lattoalbumine help !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bubux
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2001
    • 155
    • 0
    • 0
    • Send PM

allergia alle lattoalbumine help !!!!

In palestra c’è un ragazzo di 17 anni che ha il seguente problema:
    dopo essersi sottoposto ad alcuni test, ha scoperto di essere allergico alle “LATTOALBUMINE”. Essendo un grande appassionato di cultura fisica, si vede penalizzato in quanto, in teoria, dovrebbe rinunciare ad alimenti come: formaggi, yogurt, sottilette, mousse, proteine in polvere, ecc…. per non parlare del latte !!!
    Inoltre, in questi ultimi tempi, si è informato presso persone “competenti” e il più delle volte si è sentito consigliare alimenti “DELATTOSATI”.
    Si domanda: cosa centra il LATTOSIO con le LATTOALBUMINE ?
    Quello che vi chiedo è un chiarimento generale e qualche suggerimento relativo a possibili alternative al latte ed ai suoi derivati.
    In particolare per quanto riguarda la prima colazione, poichè il ragazzo è abituato ad assumere 500 ml. di latte parzialmente scremato.
    Da rilevare che lo stesso dopo l’assunzione di latte non ha alcun disturbo, ma il medico lo ha intimorito dicendogli che a lungo andare la situazione potrebbe aggravarsi, procurandogli pure problemi di asma.
    Al contrario qualche disturbo lo ha riscontrato dopo l’assunzione di latticini.
    Per finire anche un consiglio per quel che riguarda un eventuale integratore proteico adeguato al caso.
    Da notare, a proposito, che le proteine del latte non sembrano creargli problemi (almeno in quelle da lui recentemente utilizzate).
    Potrebbe derivare dal fatto che sono composte prevalentemente da caseina (30 gr. per litro) e in minima parte da lattoalbumina e lattoglobulina (dai 6 ai 7 gr. per litro) ?
    Scusandomi per la lunghezza del quesito ringrazio anticipatamente.
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Come è stata diagnosticata quest'allergia? che sintomatologia accusava?

L'intolleranza al lattosio è una cosa l'allergia alle lattoglobulibe un'altra...

Come rimedio ed alternativa esistono sempre le pro dell'uovo e i peptidi, AA liberi... carne, pesce...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Comunque scegliendo le proteine idrolizzate non dovrebbero presentarsi disturbi.
      Infatti in questo modo vengono spezzettate in peptidi che non causano reazioni allergiche.
      Cosa ne pensi doc?

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

E' necessario conoscere il tipo di test che ha fatto per scoprire quest'allergia... cmq si dei peptidi isolati nn dovrebbero svolgere nessun effetto allergenico (perkè n costituiscono la proteina lattoalbumina...)... ma per nn rischiare esistono altre valide alternative alle whey ...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by NaturalMan
          E' necessario conoscere il tipo di test che ha fatto per scoprire quest'allergia... cmq si dei peptidi isolati nn dovrebbero svolgere nessun effetto allergenico (perkè n costituiscono la proteina lattoalbumina...)... ma per nn rischiare esistono altre valide alternative alle whey ...

Bye
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• bubux
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2001
            • 155
            • 0
            • 0
            • Send PM

Gli chiederò a che tipo di test è stato sottoposto.
            Grazie

Commenta

• bezzo80
              Bodyweb Member
              • Dec 2007
              • 1
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao,
              ho lo stesso problema di questo ragazzo
              tramite le analii del sangue ho riscontrato un allergia alle alfa-lattoalbumine
              infatti latte e latticini mi bloccano la digestione e mi danno gonfiore

che integratori proteici in polvere posso prendere ??
              proteine del siero isolate drolizzate o scambio ionico o microfiltrate ? (che marche ??)
              oppure proteine delle uova ? è vero che sono di sapore cattivissimo ?

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da bezzo80 Visualizza Messaggio
                Ciao,
                ho lo stesso problema di questo ragazzo
                tramite le analii del sangue ho riscontrato un allergia alle alfa-lattoalbumine
                infatti latte e latticini mi bloccano la digestione e mi danno gonfiore

che integratori proteici in polvere posso prendere ??
                proteine del siero isolate drolizzate o scambio ionico o microfiltrate ? (che marche ??)
                oppure proteine delle uova ? è vero che sono di sapore cattivissimo ?
                Gli integratori proteici che puoi utilizzare sono:

1) Caseine micellari
                2) Proteine dell'uovo
                3) Proteine della soya

Come alimenti, basta che escludi i latticini e sei a posto, non lo vedo un problema sinceramente. Se non sbaglio poi i formaggi si possono mangiare, perchè durante il trattamento questi perdono lattosio e lattoalbumina.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X