La mia prima dieta rigida: ho difficolta' a stilarla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

    La mia prima dieta rigida: ho difficolta' a stilarla

    Ciao ragazzi. Mi servirebbe un grosso aiuto da parte vostra: vorrei stilare una dieta molto piu' precisa e articolata di quanto ho fatto fin'ora (una sagra del GROSSOMODO,non sono stato tanto a guardare le grammature,pensavo solo a buttar giu..). Il fine è di iniziare la nuova stagione in palestra (-2 settimane) con il piede giusto,non lasciando nulla al caso.

    Dati: 1,80 x 70 kg, eta' 20

    La quota calorica minima dovrebbe essere di 3000 kcal, suddivisa in 4 pasti,colazione pranzo cena e prenanna (prima ne facevo 6, ma con troppa fatica).

    A meta' mattina ed a meta' pomeriggio ho pensato di inserire 20-25 gr di frutta secca.

    ho pensato ad una suddivisione calorica così composta:

    colazione e pre nanna: 500 kcal

    pranzo e cena: 1000 Kcal.

    va precisato che io fin ora sono andato alla cieca,se sbaglio i vostri consigli saranno molto piu' che graditi.


    Suddivisione dei macro:

    -175 gr di pro (2,5 gr x Kg): 700 kcal

    -70 gr fat: 630 (qui non sapevo davvero che quantita' usare)

    -420 gr carbo: 1670 kcal



    Per ora mi sembra di aver messo abbastanza informazioni; aspetto i vostri pareri (soprattutto se è fattibile una tale suddivisione) per evolvere la cosa
    Last edited by william wallace; 24-09-2009, 23:50:11.
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

    #2
    Anche se non lo hai specificato penso proprio che il tuo obiettivo sia mettere su massa.. Quindi dato il tuo peso iniziale, una dieta rigida mi sembra un pò esagerata.. Mangia pulito e tanto..
    Come hai diviso i macro??? In base a quale principio?
    Di solito per mettere massa considerando il tuo peso sono sufficienti
    280carbo 4x70
    140pro 2x70
    70 fat 1x70

    Se non cresci così prova piano piano ad aumentare i carbo...

    Commenta

    • william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
      Anche se non lo hai specificato penso proprio che il tuo obiettivo sia mettere su massa.. Quindi dato il tuo peso iniziale, una dieta rigida mi sembra un pò esagerata.. Mangia pulito e tanto..
      Come hai diviso i macro??? In base a quale principio?
      Di solito per mettere massa considerando il tuo peso sono sufficienti
      280carbo 4x70
      140pro 2x70
      70 fat 1x70

      Se non cresci così prova piano piano ad aumentare i carbo...


      non ho adottato nessun principio,è la prima volta che butto giu' una cosa del genere. Sono partito dalle 3000 kcal necessarie:

      -175 gr di pro (2,5 grammi x kg) danno 700 kcal

      -70 gr di fat ne danno circa 900

      il resto sono cho, quindi 400 circa... Solo che sono molto lontano dalle tue cifre
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        a me sinceramente piace, le calorie sono alte ma dato che lavori e ti alleni penso tu abbia preso in considerazione bene il tuo dispendio
        prova a buttare giù 1 schema con alimenti con quelle %, le linee guida le sai, pasti preferibilmente completi tranne post wo che si limitano i grassi

        Commenta

        • jonny@NY
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1260
          • 79
          • 134
          • Send PM

          #5
          Le diete di massa dovrebbero cmq essere ipercaloriche ma con moderazione se non vuoi ritrovarti anche con un bel po di pancia.. E sinceramente 2,5 di pro mi sembrano altine x la massa.. Potresti calcolare il tuo fabbisogno calorico e dividere i macro in 60%carbo, 25-30%pro, il restante grassi.. Non preoccuparti del 2-2,5gr di pro "stimati".. in massa bisogna spingere tanto e bene...

          Commenta

          Working...
          X