Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti e grazie dei suggerimenti bros e ice..appena posso allora aggiungo qualcosa su quello che avete detto
    ...delfino curioso...bella pedro come sempre

    Commenta


      #17
      grazie a tutti e grazie alla "direzione" che ho la ha messo in rilievo

      le " 2 righe" su pre e post wo si sono un po' allungate(ieri sera nn mi accedeva al forum e così ho scritto 1 po')..magari posto in un altro 3d la cosaappena è finita

      Commenta


        #18
        Letto tutto, una cosa....per quanto rigurada il calcolo del fabbisogno di mantenimento peso x 33, oltre a quello non si dovrebbe aggiungere anche il dispendio calorico dovuto al lavoro o cmq all'attività fisica? Ad esempio io che faccio un lavoro abbastanza pesante e movimentato non avrò un metabolismo basale come quello di uno che fa un lavoro sedentario...in questo caso come si dovrebbe fare?

        io ho trovato uno schema approssimativo nel quale c'è scritto ad esempio che un operaio che effettua lavori manuali ha in genere un dispendio calorico di 1260 kcal, logicamente la cosa è molto soggettiva e lo schema è approssimativo ma in questo caso come si dovrebbe fare? Se ad esempio il mio MB dato dalla famosa formula peso x 33 o LMB x 30 fosse 2300 kcal dovrei fare 2300 + 1260 facendo un lavoro pesante e da lì aggiungere eventualmente un 20% se si parla di voler mettere massa?

        Spero di essermi spiegato...come avrete capito sono nuovo dell'argomento e sto cercando di capirci qualcosa!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Nosferatu88 Visualizza Messaggio
          Letto tutto, una cosa....per quanto rigurada il calcolo del fabbisogno di mantenimento peso x 33, oltre a quello non si dovrebbe aggiungere anche il dispendio calorico dovuto al lavoro o cmq all'attività fisica? Ad esempio io che faccio un lavoro abbastanza pesante e movimentato non avrò un metabolismo basale come quello di uno che fa un lavoro sedentario...in questo caso come si dovrebbe fare?

          io ho trovato uno schema approssimativo nel quale c'è scritto ad esempio che un operaio che effettua lavori manuali ha in genere un dispendio calorico di 1260 kcal, logicamente la cosa è molto soggettiva e lo schema è approssimativo ma in questo caso come si dovrebbe fare? Se ad esempio il mio MB dato dalla famosa formula peso x 33 o LMB x 30 fosse 2300 kcal dovrei fare 2300 + 1260 facendo un lavoro pesante e da lì aggiungere eventualmente un 20% se si parla di voler mettere massa?

          Spero di essermi spiegato...come avrete capito sono nuovo dell'argomento e sto cercando di capirci qualcosa!
          c'è 1 altro 3d che può esserti utile x il fabbisogno

          il tuo metabolismo basale cmq rimane quasi uguale a quello di 1 sedentario con le tue medesime caratteristiche (è l'energia necessaria x "sopravvivere") la differenza sta nelle attività praticate

          Commenta


            #20
            ciao pedro...si questo l'ho capito grazie, il fatto è che...metti che io voglia fare massa e il mio MB trovato con la formula peso x 33 sia 2300 kcal molti dicono di aggiungere semplicemente un surplus calorico di circa il 15/20% per fare massa, ma non si dovrebbe sommare a tutto ciò anche il dispendio dovuto al lavoro?

            Io ho prvato seguendo anche alcune formule tra le quali una postata nel 3d che mi hai consigliato ma vengono fuori calcoli secondo me spropositati...tipo 4000 kcal o giù di lì...sono abbastanza confuso

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Nosferatu88 Visualizza Messaggio
              ciao pedro...si questo l'ho capito grazie, il fatto è che...metti che io voglia fare massa e il mio MB trovato con la formula peso x 33 sia 2300 kcal molti dicono di aggiungere semplicemente un surplus calorico di circa il 15/20% per fare massa, ma non si dovrebbe sommare a tutto ciò anche il dispendio dovuto al lavoro?

              Io ho prvato seguendo anche alcune formule tra le quali una postata nel 3d che mi hai consigliato ma vengono fuori calcoli secondo me spropositati...tipo 4000 kcal o giù di lì...sono abbastanza confuso
              scusa ma questo nn è il 3d adatto x qst domande, questi post "consigliati" nn andrebbero "sporcati" con degli OT
              cmq la formula peso x 33 comprende nn solo il met basale ma anche 1 dispendio di attivtà "medio"

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                scusa ma questo nn è il 3d adatto x qst domande, questi post "consigliati" nn andrebbero "sporcati" con degli OT
                cmq la formula peso x 33 comprende nn solo il met basale ma anche 1 dispendio di attivtà "medio"
                ok grazie mille pedro e scusa per l'ot nella sezione sbagliata...se ritieni opportuno cancella pure...la tua ultima risposta cmq mi è stat di grande aiuto per fare chiarezza

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Nosferatu88 Visualizza Messaggio
                  ok grazie mille pedro e scusa per l'ot nella sezione sbagliata...se ritieni opportuno cancella pure...la tua ultima risposta cmq mi è stat di grande aiuto per fare chiarezza
                  nn ho ancora tutti questi poteri..anzi x ora nn ne ho nessuno

                  Commenta


                    #24
                    urca socio, mi ero perso questo post spettacolo!!!

                    appena posso reppazza!

                    Commenta


                      #25
                      scusate la mia ignoranza, sono nuovo di qui... cosa sn i PREWO e i POSTWO??

                      grazie

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Darkquix Visualizza Messaggio
                        scusate la mia ignoranza, sono nuovo di qui... cosa sn i PREWO e i POSTWO??

                        grazie
                        pre wo = pasto/spuntino prima dell'allenamento
                        post wo = pasto/spuntino dopo l'allenamento

                        Commenta


                          #27
                          scusate, le percentuali di macronutrienti e più in generale le varie linee guida tracciate da PEDRO sono identiche anche per soggetti di sesso femminile, o il sesso implica delle variazioni?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Paradis Visualizza Messaggio
                            scusate, le percentuali di macronutrienti e più in generale le varie linee guida tracciate da PEDRO sono identiche anche per soggetti di sesso femminile, o il sesso implica delle variazioni?
                            Cambiano di poco, ma dipende sempre dallo stato attuale della persona e dei suoi obbiettivi
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              Cambiano di poco, ma dipende sempre dallo stato attuale della persona e dei suoi obbiettivi
                              ICEHAND grazie della risposta.
                              e piu' specificamente per una ragazza di 19anni alta 176, 75kg e 22% di bf con l'obiettivo di diminuire la bf , cosa credi sia da cambiarei??

                              Commenta


                                #30
                                dato che questo 3d nn è fatto per scrivere richieste personali mi prendo il permesso di chiuderlo come autore, se i mod dovranno fare intervemti o lo riterranno opportuno lo potranno riaprire

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎