Il mio dottore non lo seguo +

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Given
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 15
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

Il mio dottore non lo seguo +

Salve ragazzi, vi auguro un buon pomeriggio.

Frequento una palestra da circa 2 anni, io sono alto 185cm e peso 86 kg , kili che ovviamente ho sulla pancia , la parte alta del corpo sta messa bene. Il punto è questo il mio dottore ha detto di mettermi a dieta però avvisamndomi che è difficilissimo perdere solo 5 kili perchè lui intende che gli ultimi grassi sono quelli difficili da togliere, perchè ci vuole molta costanza e impegno + mentale che fisico...il punto è questo, non mi ha dato nessuna dieta in particolare, mi dice di mangiare poco e giusto. So che non dovrei andare contro un medico, ma perosnalmente dopo 40 giorni di dieta che consiste di non mangiare schifezze non tocco zuccheri non mangio fuori orario ecc ecc non bevo non fumo non ho perso nemmeno un etto anzi forse sono anche ingrassato..allora mi sono venuti dei dubbi, sto sbagliando qualcosa...allora volevo cominciare a seguire una delle diete che sono postate qui. In particolare questa

Colazione h 8.00:
    1 caffè (con aspartame o dolcificante)
    2 frutti
    40g cereali o 3 fette biscottate
    80g affettato magro (bresaola o fesa tacchino/pollo)

Spuntino h 10.00

1 fetta di pane integrale+50g affettato magro+20g frutta secca

Pranzo h 12.30
    100g pane integrale/80g pasta o riso in bianco o con sugo semplice (tipo pomodoro)
    150 gr carne o 200 gr pesce
    verdura verde in grande quantità + 1 cucchiaio di olio oliva
    1 caffè

Merenda h 16.00
    1 o 2 frutti + 50g affettato magro+20g frutta secca

cena h 20.00/20.30
    verdura
    150 gr carne/200 gr pesce
    insalata verde (in grande quantità)+(2 cucchiaio di olio oliva)
    come prenanna uno yogurt

Secondo voi con questa dieta riesco a perdere 5/6kg
    ...quando la tristezza della vita ti attanaglia fermati un attimo... guardati allo specchio... e capirai dove trovare la forza per andare avanti...
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Fai attività fisica?
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Given
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 15
      • 0
      • 0
      • Foggia
      • Send PM

Cosa intendi per attività fisica? se intendi pesi si frequento una palestra da 2anni, ci vado il lune-merc-vener, una volta a settimana faccio 30minuti di tappeto passo veloce
      Last edited by Given; 24-09-2009, 17:55:02.
      ...quando la tristezza della vita ti attanaglia fermati un attimo... guardati allo specchio... e capirai dove trovare la forza per andare avanti...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40385
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

si, la dieta è classica, va benissimo ma per la completezza dei dati...quanti anni hai?

p.s.: bravo che hai cancellato il messaggio ...devi solo avere pazienza...non è mica una chat.

Commenta

• Given
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 15
          • 0
          • 0
          • Foggia
          • Send PM

Grazie....mi scuso per la mia poca pazienza...ho 24anni

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40385
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ok allora confermo la dieta...cmq probabilmente il tuo dottore non te ne ha data una specifica perchè non ne ritiene tu ne abbia bisogno...con questa dieta andrai a fare proprio quello che ti ha detto il dottore, mangerai un pò di tutto ma moderatamente (e soprattutto pulito).

Commenta

• Given
              Bodyweb Member
              • Sep 2009
              • 15
              • 0
              • 0
              • Foggia
              • Send PM

Grazie mille , si hai ragione però non vedendo risultati pensavo non funzionasse, è volevo provare una dieta + drastica, cmq per adesso provo questa poi si vedrà...grazie ancora ciao ciao

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40385
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

dai dati non direi che ti serva una dieta più drastica...non sei assolutamente in (forte) sovrappeso.
                prova a regolarti così, e mi raccomando sotto con la palestra

p.s.: magari al posto di fare 30' di camminata veloce fanne 40-50'

Commenta

• Given
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Foggia
                  • Send PM

Ok seguirò i tuoi consigli grazie 1000 ciaooooooooooooooooo

Commenta

• Gonzo-Biker
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 549
                    • 21
                    • 58
                    • Cucamonga
                    • Send PM

Magari, dico magari, un po' di dieta a Zona in questo caso potrebbe essere utile?
                    Aiuta molto a tenere sotto controllo la quantità esatta delle calorie che necessiti e ti da facilmente un'idea di come amministrarti.
                    Io seguo più o meno la dieta zona, adesso è un po' che sono fuori, ma comunque i risultati sono molto buoni. Diventa da personalizzare in caso di attività sportive particolari come il BB, ma anche con gli "ultimi chili" da' risultati.
                    Effettivamente Sears afferma che seguendola l'uomo medio non perde di massa magra, io ho constatato che invece un po' si perde ma nel caso di attività fisica costante e ben esercitata (con un occhio quindi alle prestazioni) più che altro si riduce la crescita muscolare.
                    Poi correggetemi se sbaglio poichè io parlo della mia personalissima esperienza, ma alcuni mesi fa ero obeso (179cm per 94kg) ora, cazzeggiando e apprezzando il buon vino il sabato, sono sceso e sono in fase di dimagrimento lento (per colpa mia) ma costante.
                    Ho un metabolismo da guerriero Maori che mi fa bruciare pochissimo nonostante la buona resistenza per cui il mio dimagrimento è sempre stato problematico ma questo tipo di dieta mi ha almeno messo un'ordine mentale e una chiarezza che lòa classica dieta (come la chamo io) "della fetta biscottata" non mi dava.
                    Altro pregio, se mangi molte verdure e poca frutta difficilmente riesci a far fuori tutte le calorie giornaliere previste, in poche parole zero fame.
                    Il difetto è che necessità di un minimo di organizzazione in più rispetto a tante altre.

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22089
                      • 968
                      • 820
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
                      dipende da cosa mangiavi prima di iniziare a fare questa dieta
                      ad occhio questa è un'ottima dieta bilanciata per mantenimento con un quantitativo relativamente basso di carboidrati

il tuo medico di famiglia non ti ha dato una dieta specifica con grammature perchè non è un nutrizionista e secondo me si è comportato correttamente

tieni anche presente che frequentando palestre può anche essere che un po di ciccetta sia calata e che tu abbia preso un po di massa muscolare

Commenta

• Given
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Foggia
                        • Send PM

Non mangiavo molto , ma sicuramente mangiavo male, si centos il mio dottore non è un nutrizionista, infatti mi ha detto in linea di massima ciò che dovevo fare. Poi il mio istruttore mi ha detto che se seguivo la scheda che mi aveva dato, avrei avuto la sensazione di dimagrire solo sulla pancia , perchè la parte di sopra sarebbe cresciuta. Quindi avredi visto i risultati abbastanza presto. Volevo ringraziarvi tutti per le vostre risp peccato che molti professionisti , che aprono palestre siano molto ingnoranti nel settore...con questo non voglio dire che tutti siano così, ma che nella mia città l'istruttore ti da la prima scheda e poi devi vedertela tu per le altre e per la dieta. In questo forum ho trovato l'istruttore che non esiste nella mia palestra, siete tutti voi grazie per quello che fate.

Commenta

• Gonzo-Biker
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 549
                          • 21
                          • 58
                          • Cucamonga
                          • Send PM

Capita (anche spesso) che una palestra sia preposta solo a percepire la retta mensile e butare giù una scheda base e due consigli elementari con la speranza che l'abbonato li segua per sempre... Il successo di questo forum ne è una testimonianza.

Commenta

• Capitan Nick
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2009
                            • 138
                            • 9
                            • 59
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
                            Salve ragazzi, vi auguro un buon pomeriggio.

Colazione h 8.00:
                            1 caffè (con aspartame o dolcificante)
                            2 frutti
                            40g cereali o 3 fette biscottate
                            80g affettato magro (bresaola o fesa tacchino/pollo)

Spuntino h 10.00

1 fetta di pane integrale+50g affettato magro+20g frutta secca

Pranzo h 12.30
                            100g pane integrale/80g pasta o riso in bianco o con sugo semplice (tipo pomodoro)
                            150 gr carne o 200 gr pesce
                            verdura verde in grande quantità + 1 cucchiaio di olio oliva
                            1 caffè

Merenda h 16.00
                            1 o 2 frutti + 50g affettato magro+20g frutta secca

cena h 20.00/20.30
                            verdura
                            150 gr carne/200 gr pesce
                            insalata verde (in grande quantità)+(2 cucchiaio di olio oliva)

Dieta impeccabile, complimenti! Aggiungi pure 1 free meal a settimana se ne hai bisogno.
                            Per il metabolismo invece, non credere che il tuo metabolismo sia una cosa fissa ed immutabile visto che non è così. Con questa dieta ed una 40ina di minuti di cardio 3 v/settimana vedrai che qualcosa si muove.
                            Nel caso tu abbia bisogno dell'ultimo boost metabolico, allora prova così: ti svegli un'ora prima, tazzina di caffè nero e via a farti 30 minuti di cardio (col cardiofrequenzimetro così non sbagli il rate) 3 giorni a settimana.
                            Tempo 6 mesi scommetti che sei velocizzato?
                            In bocca al lupo!
                            Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

Commenta

• Given
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2009
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Foggia
                              • Send PM

Grazie capitan nick

Commenta

Working...
                              X