Tonificazione e Massa?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nessuno18
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Tonificazione e Massa?!?

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo sito perchè leggendo ho visto persone molto competenti. Vorrei un consiglio da voi se è possibile sulla mia dieta/alimentazione.
    26 anni
    185 cm
    79 kg

Fino a circa un mese fa ero 84 kg ho iniziato una dieta fai da te diciamo abbastanza semplice, non mangio più schifezze (patatine fritte, alimenti evidentemente grassi, e dolci) e ho cominciato a fare attività fisica.
    Solitamente in una settimana faccio:
    - 4 giorni di palestra (scheda unica, alleno tutti i muscoli per circa 1,5 ore più 20 min di corsa)
    -3 giorni di corsa (50 min) e addominali, piegamenti e solitamente anche qualche serie per bicipidi/spalle con pesi bassi.

ora vorrei cominciare una dieta un attimino più "pensata" che mi porti a mettere su un pò di massa e soprattutto che mi faccia perdere un pò di pancetta (che cmq se ne è già andata a vista d'occhio nelle ultime settimane).

questo quello che mi sono programmato:

COLAZIONE:
    1 bicchiere di latte scremato + cereali
    1 yogurt scremato
    1 bicchiere di succo
    1 caffe
    SPUNTINO:
    un frutto
    PRANZO
    piatto di pasta (sugo leggero o con verdure)
    SPUNTINO/PRE WORK OUT
    1 banana
    CENA/POST WORK OUT
    petto di pollo (in alternativa tacchino, carne di vitello, bresaola, prosc. crudo)
    insalata (in alternativa verdure grigliate)
    1 pomodoro
    2 frutti

Cosa dovrei migliorare/cambiare? sembra troppo poco o va bene?
    cosa mi consigliate per il PRE-WO? e per il Post-WO?
    La pasta la posso mangiare ogni giorno o sarebbe meglio mangiarla solo 3-4 volte a sett?

Grazie a tutti coloro risponderanno!
    Ciao Raf
  • nessuno18
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno mi da una mano? ho detto qualcosa che non va? o sono stato poco chiaro?

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

il prgramma di allenamento è da rifare..90' di pesi + corsa e nei gg rest altra corsa con flessioni....chiedi in sezione 1 scheda adatta alla definizione

la dieta è pessima e a bassissime calorie, poche proteine e zero grassi...da rifare..ti consiglio 1 search in sezione di diete da definizione in modo da vederne alcuna già corrette e magari 1 lettura dei post in rilievo...

Commenta

• nessuno18
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

praticamente tutto il lavoro che sto facendo è inutile? però la bilancia mi dice 5 kg in meno! cosa cè da cambiare cosa non va bene? o è proprio tutto da rifare?

Commenta

• lucyan87
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 829
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da nessuno18 Visualizza Messaggio
          praticamente tutto il lavoro che sto facendo è inutile? però la bilancia mi dice 5 kg in meno! cosa cè da cambiare cosa non va bene? o è proprio tutto da rifare?
          non sempre perdere i kg signifiki perdere grasso....una buon parte puo essere(anzi è) acqua,massa magra e infine massa grassa....

Commenta

• nessuno18
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 27
            • 0
            • 0
            • Send PM

cosa dovrei cambiare? sia nell allenamento che nella dieta?

Commenta

Working...
            X