Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo sito perchè leggendo ho visto persone molto competenti. Vorrei un consiglio da voi se è possibile sulla mia dieta/alimentazione.
26 anni
185 cm
79 kg
Fino a circa un mese fa ero 84 kg ho iniziato una dieta fai da te diciamo abbastanza semplice, non mangio più schifezze (patatine fritte, alimenti evidentemente grassi, e dolci) e ho cominciato a fare attività fisica.
Solitamente in una settimana faccio:
- 4 giorni di palestra (scheda unica, alleno tutti i muscoli per circa 1,5 ore più 20 min di corsa)
-3 giorni di corsa (50 min) e addominali, piegamenti e solitamente anche qualche serie per bicipidi/spalle con pesi bassi.
ora vorrei cominciare una dieta un attimino più "pensata" che mi porti a mettere su un pò di massa e soprattutto che mi faccia perdere un pò di pancetta (che cmq se ne è già andata a vista d'occhio nelle ultime settimane).
questo quello che mi sono programmato:
COLAZIONE:
1 bicchiere di latte scremato + cereali
1 yogurt scremato
1 bicchiere di succo
1 caffe
SPUNTINO:
un frutto
PRANZO
piatto di pasta (sugo leggero o con verdure)
SPUNTINO/PRE WORK OUT
1 banana
CENA/POST WORK OUT
petto di pollo (in alternativa tacchino, carne di vitello, bresaola, prosc. crudo)
insalata (in alternativa verdure grigliate)
1 pomodoro
2 frutti
Cosa dovrei migliorare/cambiare? sembra troppo poco o va bene?
cosa mi consigliate per il PRE-WO? e per il Post-WO?
La pasta la posso mangiare ogni giorno o sarebbe meglio mangiarla solo 3-4 volte a sett?
Grazie a tutti coloro risponderanno!
Ciao Raf
26 anni
185 cm
79 kg
Fino a circa un mese fa ero 84 kg ho iniziato una dieta fai da te diciamo abbastanza semplice, non mangio più schifezze (patatine fritte, alimenti evidentemente grassi, e dolci) e ho cominciato a fare attività fisica.
Solitamente in una settimana faccio:
- 4 giorni di palestra (scheda unica, alleno tutti i muscoli per circa 1,5 ore più 20 min di corsa)
-3 giorni di corsa (50 min) e addominali, piegamenti e solitamente anche qualche serie per bicipidi/spalle con pesi bassi.
ora vorrei cominciare una dieta un attimino più "pensata" che mi porti a mettere su un pò di massa e soprattutto che mi faccia perdere un pò di pancetta (che cmq se ne è già andata a vista d'occhio nelle ultime settimane).
questo quello che mi sono programmato:
COLAZIONE:
1 bicchiere di latte scremato + cereali
1 yogurt scremato
1 bicchiere di succo
1 caffe
SPUNTINO:
un frutto
PRANZO
piatto di pasta (sugo leggero o con verdure)
SPUNTINO/PRE WORK OUT
1 banana
CENA/POST WORK OUT
petto di pollo (in alternativa tacchino, carne di vitello, bresaola, prosc. crudo)
insalata (in alternativa verdure grigliate)
1 pomodoro
2 frutti
Cosa dovrei migliorare/cambiare? sembra troppo poco o va bene?
cosa mi consigliate per il PRE-WO? e per il Post-WO?
La pasta la posso mangiare ogni giorno o sarebbe meglio mangiarla solo 3-4 volte a sett?
Grazie a tutti coloro risponderanno!
Ciao Raf
Commenta