La Zona, x perdere peso prima, x fare massa poi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

io ti cosngilio di fare così:
    Stai sempre in zona, ricalcolando il numero di blocchi di cui hai bisogno, ma senza considerare l'allenamento, in pratica fai finta di non allenarti.
    L'integrazione dovuta all'allenamento la fai a parte, e questa sarà fuori zona, stando sul
    60% carbo
    30% pro
    10% grassi
    Io per la massa calcolo in questo modo l'apporto calorico. numero di serie X 15 X massa magra /60. Per numero di serie intendo a sfinimento, se usi i buffer considera le serie come parziali, vedi te... E' più di quanto consumi secondo me, ma per la massa va bene, va tutto in muscoli, almeno questo è quando sto sperimentando su di me.

L'integrazione, che sia fatta con cibo o integratori non importa, la dividerei in 1/3 prima dell'allenamento e 2/3 dopo

Ci sono delle formule per calcolare quanto devi recuperare, ma il mio metodo mi sembra rapido ed efficace, senza troppi sbattimenti
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

Commenta

• Gaara
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1770
      • 180
      • 241
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ciccantonio Visualizza Messaggio
      Rieccomi.....
      dopo 4 settimane (con un'intervallo di una, causa influenza) di riadattamento muscolare ai pesi, con un allenamento A-B-C, con tutte serie 3x15, e carichi modesti, ed una alimentazione a zona di 18 blk/giorno, modificata (aumento grassi a pranzo/spuntino pomeridiano/cena), spuntino post-wo fuori zona, e non conteggiato nel computo totale dei blk), periodo nel quale, un certo tono muscolare ha ricominciato a farsi notare, vorrei iniziare un allenamento un pò più mirato alla massa.....
      Stavo pertanto pensando a come modificare la mia alimentazione, cercando di restare il più possibile in Zona: direi di portare i blk/giorno a 20, ed "ibridizzare" la dieta utilizzando, almeno nei giorni ON, fonti di carboidrati considerati poco favorevoli alla zona (riso, pasta, pane), ma (quasi) fondamentali in una dieta massa........ può essere una cosa sensata...?!
      Per il riso.....so che è meglio preferire il basmati, per il pane, quello di segale....la pasta, invece...?! Integrale...o normale...?!
      Altri consigli/suggerimenti....?!
      Grazie....
      Cicca
      vai di pasta integrale a pranzo e riso a cena post wo...

parti da 20 blocchi in off e 20+post wo in on....per almeno 2 settimane e vedi se prendi peso...altrimenti si modifica....
      Originariamente Scritto da the tongue
      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
      sigpic

Commenta

Working...
      X