"LAVORO EXTRA" come mi comporto???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    "LAVORO EXTRA" come mi comporto???

    Ciao a tutti!
    So che, molto probabilmente, quello che andro' a chiedervi é al 90% una pippa mentale ma dato che sono in massa a circa 2300 Kcal al giorno e non pratico solo BB ma anche calcio capita, spesso, di dover affrontare una partita infrasettimanale o un allenamento in piu che non é stato calcolato o previsto nel mio intake calorico. Nel caso accada questo come mi devo comportare? Alzo, solo nel giorno del "lavoro extra", le calorie di 100-200? Se si cosa alzo? Carbo, pro o grassi?

    PS: se puo' centrare col post mi informo che sono una persona che mette su facilmente grasso e muscoli ma, al contrario, butta giu molto difficilmente.
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Impostare piccoli sbalzi calorici in massa.

    Ho aperto un altro post per non scriverne uno troppo lungo. Spero di non aver fatto una minchiata. Vengo al dunque...

    Come ho detto nel post precedente seguo una dieta massa da 2300 calorie e vorrei provare a modificarla secondo degli sbalzi calorici in modo da "utilizzare" la dieta alta in calorie nei giorni piu densi di lavoro e viceversa. Avevo pensato di effettuare gli sbalzi giocando solo sui carbo mantenendo grassi e pro sempre invariati. Ho solo paura di salire troppo di carbo in certi giorni e quindi non so bene cosa fare anche perché tendo facilmente ad ingrassare.

    Voi come fareste???

    La dieta che seguo ora é divisa cosi:

    Calorie: 2300
    Carbo: 230
    Pro: 150
    Grassi: 65

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119467
      • 3,210
      • 3,338
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Messaggio di moderazione.

      Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
      Ho aperto un altro post per non scriverne uno troppo lungo. Spero di non aver fatto una minchiata. Vengo al dunque...

      Come ho detto nel post precedente seguo una dieta massa da 2300 calorie e vorrei provare a modificarla secondo degli sbalzi calorici in modo da "utilizzare" la dieta alta in calorie nei giorni piu densi di lavoro e viceversa. Avevo pensato di effettuare gli sbalzi giocando solo sui carbo mantenendo grassi e pro sempre invariati. Ho solo paura di salire troppo di carbo in certi giorni e quindi non so bene cosa fare anche perché tendo facilmente ad ingrassare.

      Voi come fareste???

      La dieta che seguo ora é divisa cosi:

      Calorie: 2300
      Carbo: 230
      Pro: 150
      Grassi: 65
      E' preferibile tutto in uno, anche perchè se scrivi "come ho detto nel post precedente" poi chi dà consigli si trova a dover inseguire l'altro post.
      In un unico Thread risulta tutto più organico.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        ma non stavi mica cercando di perdere peso?

        Commenta

        • Thiago
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 411
          • 13
          • 0
          • Alessandria
          • Send PM

          #5
          Ciao Luna! E' un account che divido con mio fratello! Ecco svelato il mistero! Anzi a dire il vero siamo gemelli! Cmq te cosa suggeriresti?

          EDIT: cosa suggeriresti per ambo i post visto che me li hanno raggruppati ? ? ?

          Commenta

          • Thiago
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 411
            • 13
            • 0
            • Alessandria
            • Send PM

            #6
            Ok sono passate piu di 24 h ma nessuno mi ha ancora risposto. Provo a riformulare, in modo piu conciso ed ordinato, le domande e vediamo cosa ne esce fuori.

            1 - Come potrei rivedere la seguente dieta da massa in modo da settare dei piccoli sbalzi calorici ed utilizzare i giorni piu "calorici" nei giorni di allenamento piu impegnativi ?

            Calorie: 2300
            Carbo: 230
            Pro: 150
            Grassi: 65

            2 - Posto che debba consumare circa X calorie che sono state calcolate secondo la mia vita sportiva e lavorativa; nel caso in cui debba svolgere del lavoro extra per quanto riguarda l'allenamento, dovrei alzare la quota calorica del giorno stesso o lasciare tutto invariato ?

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
              Ok sono passate piu di 24 h ma nessuno mi ha ancora risposto. Provo a riformulare, in modo piu conciso ed ordinato, le domande e vediamo cosa ne esce fuori.

              1 - Come potrei rivedere la seguente dieta da massa in modo da settare dei piccoli sbalzi calorici ed utilizzare i giorni piu "calorici" nei giorni di allenamento piu impegnativi ?

              Calorie: 2300
              Carbo: 230
              Pro: 150
              Grassi: 65
              il conto calorico è errato..cmq alza i carbo

              2 - Posto che debba consumare circa X calorie che sono state calcolate secondo la mia vita sportiva e lavorativa; nel caso in cui debba svolgere del lavoro extra per quanto riguarda l'allenamento, dovrei alzare la quota calorica del giorno stesso o lasciare tutto invariato ?
              se fai 1 allenamento in + al posto di 1 giorno di ripsoo usa l'intake calorico del gg di allenamento

              Commenta

              Working...
              X