anche io come tanti ci sto provando :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zagler
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

anche io come tanti ci sto provando :)

un saluto a tutti gli amici del forum
    ho deciso di postare dopo avere letto un botto di post più che altro per sentire tante campane e perchè mi piace confrontarmi per capire dove si sbaglia (se so di sbagliare cercherò di non ripetere l'errore )
    e veniamo a noi sono un ragazzino di 36 anni 99 kg per 188 cm struttura longilinea ho praticato sport a livelli discreti fino ai 24 anni poi il lavoro piano piano ha portato la mia attività sportiva allo zero anche lapigrizia a dire il vero ,verso il 20/07/09 la svolta giocavo con mia figlia di 3 anni ed a inseguirla dopo pochi passi mi affannavo, mi allacciavo le scarpe e mi affannavo entravo in un negozio per comperare il costume per il mare e non mi entrava nulla così mi prende il dubbio arrivo a casa e mi peso di nascosto quando non c'è nessuno arghhh 108 così decido di dare la svolta inizio a mangiare di meno e a muovermi un pochino di piu fino ad arrivare alla situazione odierna beh cmq eccoci a noi il problema è il seguente fino a circa due settimane fa avevo un dimagrimento continuo e costante ogni settimana poi, da quando ho iniziato a fare palestra ho notato una stasi ossia sono circa due settimane che non vedo il peso diminuire ed eccomi a postare la mia alimentazione tipo
    mattina caffellatte un plumcake (133 cal) un cucchiaino di fruttosio un frutto 30 g di proteine (nota bene le proteine sono al 90% whey e in base alla sveglia le assumo o come snack a metà mattina 10.00 o come colazione se mi sveglio alle 10)
    snack 30 gr di proteine 6 arachidi tostate
    pranzo 80 gr di pasta al dente con 100 gr di tonno sgocciolato 10 gr evo
    merenda 30 gr proteine 6 arachidi un frutto
    cena 200 gr di pesce spada 15 gr evo mezzo panino a volte dell'insalata

nota:almeno 4-5 volte la settimana mangio pesce spada o salmone o tonno (li adoro ) il sabato sera fino alla domenica a pranzo li faccio free
    il lunedi non tocco carboidrati nè pasta nè pane nè riso nè patate nè banane etc da questa settimana sto cercando di aggiungere i legumi almeno 1 volta fiducioso in un proficuo scambio di battute vi saluto.
  • darkoit
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 219
    • 7
    • 35
    • Send PM

diciamo nn è troppo male.. anke se sostituirei il plumcake con dei cereali 40 g oppure 3 fette biscottate e un velo di marmellata..
    La sera elimina i carboidrati e cerca di assumere della verdura
    il fatto ke il sabato sera e la domenica a pranzo sgarri non aiuta.. cerca di preferire sempre cose piu salutari.. esempio al posto di una pizza capricciosa potresti prendere una con pomodori freschi rucola e bresaola o crudo.. oppure al pranzo della domenica non eccedere cmq con i primi piatti.. pensa ke la differenza tra un piatto di pasta in bianco e una condita con sugo,ragù, matriciana ecc.. puo essere anke di 300-400 kcal per una porzione di 100g!!
    x cio ke concerne il pesce.. il salmone è molto grasso.. qndi qndo lo mangi diminuisci l'olio

Commenta

• zagler
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

il plumcake non è la norma diciamo che dal lunedi al sabato in base ai turni del lavoro alterno una barrettina kellogs al plumcake (che in realtà è quello che mi da mia figlia quando facciamo colazione insieme ed allora per non farla rimanere male lo mangio , oh attenzione a me piace probabilmente lo mangerei ugualmente ma tutto sommato sono 130 cal per cui credo che lo terrò,per quanto riguarda lo sgarro del week end non so che dire facendo in quella maniera perdevo quasi un kg a settimana tranne le ultime due credo, in realtà sabato dovrei pesarmi quindi rimando eventuali considerazioni a sabato dopo la pesata p.s. odio quella bilancia
      ah non so quanto possa essere utile ma ho una bilancia impedenziometrica che dice indice di massa corporea 24.8 tuttavia le varie formule mi dicono tuttaltro boh ?

Commenta

• zagler
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

lascio tutto così quindi?
        dimenticavo di dire che 3 volte la settimana faccio pesi ed appena posso cerco di andare a fare una corsetta 40 min
        ndr questa settimana no corsette causa una contrattura al quadricipite sx tuttavia credo che dalla settimana prossima ricomincio , ah corsetta sempre dopo i pesi e a seconda di come mi sento spazio fra i 30 e i 40 min
        sempre la solita distanza circa 5 km

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

io aggiugnere agli spuntini una fonte glucidica, per esempio un frutto o una fetta di pane, e come già detto sostituirei il plumcake con dei cereali o delle fette biscottate

Commenta

• zagler
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

roger per l'apporto glucidico, per il plum cake non posso garantire la trottola che ho in casa me lo porta e mi controlla come un sergente se non lo mangio

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40455
              • 1,285
              • 1,307
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

scusa non avevo letto che è tua figlia che te lo da ...allora è un altro discorso, ti capisco...non sarà un plumcake a rovinare la riuscita della dieta

Commenta

• zagler
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

wow 2kg in meno alla pesata
                a sto punto non ho dubbi la settimana scorsa il venerdi devo avere fatto una sorta di carico "ovviamente involantario" in pratica vedendo che dimagrivo cosi bene tutta quella settimana avevo quasi azzerato i carbo (si lo so sono un caxxone).Poi a causa di alcuni giramenti di testa il venerdi ho mangiato carbo a colazione allo spuntino, pranzo ed a merenda nulla di esagerato ma credo che passando da niente a normale il corpo ha registrato il venerdi come carico , ovviamente è solo una mia teoria che non ha alcuna valenza scientifica.Cmq domandina, capita che la domenica a volte ho voglia di continuare a mangiare come il resto della settimana
                che faccio? Carico lo stesso coi carbo e poi lunedi zero carbo?Assecondo il mio corpo e continuo a mangiare pulito ed il lunedi non azzero i carbo ??
                ndr quando faccio il così detto carico, questo parte dal sabato sera e finisce a volte anche la domenica sera ed in quel periodo mangio tutto quello che voglio in quantità e tipo.
                p.s sul plumcake bimba rulez eh eh

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40455
                  • 1,285
                  • 1,307
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

non ho capito bene bene la domanda ma non è che sei obblicato a fare un giorno libero eh...se la domenica ti va di mangiare come in settimana fallo pure senza poi dover giocare con carb up e down

Commenta

• zagler
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

scusa probabilmente a volte sono prolisso e la testa passa da un argomento all'altro senza alcune connessioni.
                    cmq per fortuna hai capito quello che intendevo
                    quindi, ricapitolando , non è una tappa obbligatoria la fase di carico nel week end :P .Non so per quale motivo ma credevo che fosse una cosa da fare per forza ,grazie ancora per la risposta

Commenta

Working...
                    X