Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una dieta.. in Cina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una dieta.. in Cina

    Ehilà, popolo di atleti, superatleti, amanti del fitness e della vita sana.
    Ma anche impiegati con la pancetta, donne sull'orlo di una crisi di astinenza da zuccheri, runners mattutini, e ciclisti domenicali con tutine attillate dai colori sgargianti, che farebbero impallidire anche un travestito brasiliano. Insomma, saluti a tutti!

    Sono al momento un pochino confuso: da una parte vorrei metter su un pò di muscolatura, dall'altra togliermi un 5/6 Kg di troppo. Ho il sospetto, già confermato, che non sia possibile far entrambe le cose contemporaneamente. Cosa fare come prima cosa dunque?

    Tra le altre cose, vivo attualmente in Cina, e qui resterò almeno per i prossimi due anni. Il cibo è piuttosto buono, soprattutto pesce e verdure sono in abbondanza. Mangio 6/7 volte al giorno, molte uova sode (solo albumi), pesce e tofu. Pasta 1 volta a settimana. (vi incollo più sotto quello che ho mangiato ieri)

    Al momento corro 3 volte la settimana, corsa lenta 40min, e mi alleno con dei manubri a casa 2 volte settimana. 2 di questi allenamenti coincidono con la corsa, ovvero: 1 ora di esercizi con pesi+40 min di corsa, mentre 1 volta alla settimana corro e basta.

    Ah, importante: fumo e bevo. 1 paio di birre (2 da 33cl) con gli amici 2/3 sere a settimana, e fumo abbastanza, circa 1 sigaretta ogni ora. Ho anche il vago sospetto che il fumo, tra i vari mali, rallenti la crescita muscolare..

    Anyway, vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro eventuale consiglio e torno a spulciarmi il forum, che è davvero immenso.. ByeZ!

    Ho 40 anni
    180cm x 85kg

    IERI
    7:00 - colazione
    1 tazza di Xifan con ginko biloba
    (lo Xifan, detto anche Congee, è riso bollito finchè i chicchi non si spappolano e diventano una poltiglia, e condito con ginko, o uova o altro)
    3 uova sode (delle uova mangio solo gli albumi)
    1 mela e 2 mangostani

    10:00
    1 uovo sodo
    Tofu affumicato, (un 50 grammi credo)
    Una manciata di arachidi fresche (non salate)

    12:00 - pranzo
    Noodles in brodo (roba tipo spaghetti di riso) con carne di maiale e verdure
    1/2 pesce arrostito
    Tofu con verdure
    2 mangostani

    16:00
    1 uovo sodo
    1 wurstel (cinese)
    1 mela

    20:00 - cena
    1 scatoletta di sgombri sott'olio con pepe verde
    3 uova sode
    4 noci e una manciata di mandorle

    22:00
    1 mela
    arachidi e pistacchi
    Originariamente Scritto da Cl4ud
    barzottorosso

    #2
    la dieta in generale va bene (poi ti verrà corretta da chi di dovere): la cucina asiatica è, volendo, una delle più sane del globo accettate dagli occidentali.

    Ragiona in macronutrienti prima che in cibi: quante proteine, quanti carboidrati, quanti grassi mangi al giorno.

    I cibi sono OK, specialmente pesce e crostacei bolliti, al vapore o alla piastra.

    Attenzione agli oli che utilizzano (spesso di palma o altre schifezze).

    Come fonte di carboidrati OK riso e derivati, patate, cereali, frutta.

    Ok la soia, ma ricordati sempre di valutarne la composizione (non è semplice verdura).

    Cerca di creare piatti unici: ad esempio riso+gamberetti+verdure.

    Commenta


      #3
      Ciao Riky e grazie per la risposta e i tuoi consigli, in particolare sulla soya che ritenevo piuttosto innocua. Gli olii sono effettivamente un problema qui, quando mangi fuori, io cerco quasi sempre di mangiare barbeque o hotpot, ma quando vai in grandi ristoranti non sai mai cosa combinano in cucina..

      Un'altro utente, Luna80, mi ha corretto questa stessa dieta nel forum dei neofiti, e mi sembra vada bene (ha eliminato il tofu tra l'altro). Il problema è che ho sempre fame a tutte le ore dannazione ahaha!
      Originariamente Scritto da Cl4ud
      barzottorosso

      Commenta


        #4
        il tofu è un'ottima fonte proteica (del resto come tutti i derivati della soia)

        le correzioni di luna sono sempre preziose e naturalmente sono da prendere come indicative: lei ti da una linea generale da seguire, in particolare sull'uso dei macronutrienti e della qualità dei cibi, poi che quelle proteine vengano da pollo o uova o che ci sia il riso al posto delle patate poco cambia. Scegliti un parco di alimenti idonei al tuo scopo e ruotali.

        PS
        Attenzione che la cottura cinese alla griglia prevede l'uso di olio di palma, quindi se puoi scegli prodotti al vapore o bolliti (anche in brodo vegetale).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Balzorosso Visualizza Messaggio
          Ehilà, popolo di atleti, superatleti, amanti del fitness e della vita sana.
          Ma anche impiegati con la pancetta, donne sull'orlo di una crisi di astinenza da zuccheri, runners mattutini, e ciclisti domenicali con tutine attillate dai colori sgargianti, che farebbero impallidire anche un travestito brasiliano. Insomma, saluti a tutti!

          Sono al momento un pochino confuso: da una parte vorrei metter su un pò di muscolatura, dall'altra togliermi un 5/6 Kg di troppo. Ho il sospetto, già confermato, che non sia possibile far entrambe le cose contemporaneamente. Cosa fare come prima cosa dunque?

          Tra le altre cose, vivo attualmente in Cina, e qui resterò almeno per i prossimi due anni. Il cibo è piuttosto buono, soprattutto pesce e verdure sono in abbondanza. Mangio 6/7 volte al giorno, molte uova sode (solo albumi), pesce e tofu. Pasta 1 volta a settimana. (vi incollo più sotto quello che ho mangiato ieri)

          Al momento corro 3 volte la settimana, corsa lenta 40min, e mi alleno con dei manubri a casa 2 volte settimana. 2 di questi allenamenti coincidono con la corsa, ovvero: 1 ora di esercizi con pesi+40 min di corsa, mentre 1 volta alla settimana corro e basta.

          Ah, importante: fumo e bevo. 1 paio di birre (2 da 33cl) con gli amici 2/3 sere a settimana, e fumo abbastanza, circa 1 sigaretta ogni ora. Ho anche il vago sospetto che il fumo, tra i vari mali, rallenti la crescita muscolare..

          Anyway, vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro eventuale consiglio e torno a spulciarmi il forum, che è davvero immenso.. ByeZ!

          Ho 40 anni
          180cm x 85kg
          Indipendetemente dal tuo obiettivo, alcune indicazioni generali:


          1. A colazione dovresti aumentare le pro

          2. Al pranzo mischi un pò troppe proteine..tofu, pesce, maiale dei noodles..rendila, per quanto ti sia possibile, più pulita: fonte carbo, pro magra e grassi

          3. negli spuntini se mangi frutta secca eviterei uovo e opterei per una fonte pro magra (No Wustel) va bene la mela.

          4. Nel prenanna frutta nn è l'ideale..magari meglio pro lente o 40g di grana o qualcosa di simile a 200g fiocchi di latte/Yogurt Greco o al peggio aumenta le pro alla cena e se hai ancora fame 20g frutta secca nn salata.
          Originariamente Scritto da ANMARYA
          COS' E' il chupate xd?
          Originariamente Scritto da vincent_81
          è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
          Originariamente Scritto da ANMARYA
          ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎