Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    colazione

    Questa mattina ho fatto questa colazione:
    1 confezione di fiocchi di latte Vitasnella da 200g;
    4 crackers integrali;
    1 bicchiere di latte scremato accadì;
    10 mandorle;
    1 arancia;
    1 kiwi.
    E' buona come colazione-zona oppure c'è qualcosa da cambiare?

    Mi piace moltissimo il latte scremato accadì della Granarolo,cosa posso abbinare a 500 ml per ottenere una buona colazione?

    Non sono un bodybuilder,ma pratico ciclismo amatoriale 3-4 volte
    la settimana(nella bella stagione),con uscite che Sabato e Domenica sono sempre di 4-5 ore,quella della Domenica sempre
    intensa:non una gara,ma un'uscita col gruppo di amici,che è peggio di una gara

    Scusate la lunghezza,ciao e grazie.
    ITALIANS DO IT BETTER!

    #2
    Non conosco le info nutrizionali dei fiocchi di latte, comunque se dovessi dare un voto alla tua colazione darei un 6.
    Ti spiego:

    1. crecher hanno un IG alto... molto meglio le fette Wasa (che finalmente sono riuscito a trovarle in un supermercato!!!)

    2. Arance e kiwi hanno un IG non troppo basso... meglio una mela.

    CIAO
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta


      #3
      Secondo me,anche se la sez. è sulla dieta a Zona ,guardare ossessivamente gli indici glicemici per due motivi nn è molto valido.
      Supponi di avere una linea della glicemia che per essere costante deve correre su un binario di punti di valore 0--------------- OK?
      Ora,la mattina ,la tua glicemia si trova a -10:
      se mangi una mela,la riporterai a -5,se invece mangi una banana,la riporterai a 0.Insomma,uscendo tu da una nottata lunga e catabolica io ti consiglio di pipparti un bel mix di zuccheri ad alto e medio-basso IG.
      Questo per due motivi:
      1-(carbo alto IG)Innalzamento immediato della glicemia ai sui livelli normali
      2-(carbo basso IG)prolungato apporto energhetico e mantenimento di una glicemia stabile fino al pasto successivo.

      La colazione che ti consiglio è:

      Fiocchi vitasnella OK!
      Muesli alla frutta nn zuccherato(ottimo mix di carbo ad alto e medio IG)
      Una mela
      Un kiwi
      Fette wasa

      I kiwi e le arance, nn hanno un IG molto elevato,poi la mattina...

      Le arance io le eviterei più che altro per la digestione,latticini+frutta acida spesso a me dà problemi.
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎