Correzione dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crezo79
    Banned
    • Sep 2009
    • 20
    • 0
    • 2
    • Send PM

Correzione dieta

Salve a tutti sono crezo79 il mio obiettivo e dimagrire e al tempo stesso tonificarmi.
    Questi sono i miei dati:
    Anni:30
    Altezza: 175 cm
    Peso: 91 Kg
    Polso: 21 cm
    Vita: 111 cm

Ho ripreso ad andare in palestra e mi alleno in questo modo
    Lunedì, mercoledì e venerdì faccio dalle 12.30 alle 14 sala attrezzi mentre il martedì e giovedì dalle 21 alle 22 faccio cardio.
    L'istruttore della palestra mi ha consigliato di seguire questo tipo di alimentazione:

COLAZIONE:
    2 yogurt magro + 1 tazza di te con 50g di cereali (all bran)
    SPUNTINO:20g proteine + 1 mela (lun,mer e ven 30 minuti prima di andare in palestra)
    PRANZO: 50g pasta/riso con pomodoro o 50g pasta e 80g legumi cotti + 200g pollo/tacchino/c rossa + insalata+ 1 Cucchiaio di EVO
    SPUNTINO:50g bresaola + 1 mela (mar e gio30 minuti prima di andare in palestra)
    CENA: 200g pesce/tonno(filetto o trancio)/carne(se a pranzo pollo e viceversa)+ 1/2 bruschette integrali+ 1 Cucchiaio di EVO

Allora io principalmente vorrei buttare giù la panza che ho fatto vorrei sapere se questa dieta va bene.
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

PS: ho dato uno sguardo al forum è ho visto questo topic interessante http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...namento-2.html
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

la dieta è buona, potresti aggiungere 15-20g di proteine a colazione ma è ok anche così.

per gli spuntini prenderei altro al posto delle proteine in polvere (alimenti proteici per eguagliare le quantità, es. come bresaola/tonno/crudo ecc...)

posta anche l'allenamento che se fai male quello vai poco lontano.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• gianluca91
      Bodyweb Advanced

• Jul 2009
      • 467
      • 8
      • 0
      • perugia
      • Send PM

Originariamente Scritto da crezo79 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti sono crezo79 il mio obiettivo e dimagrire e al tempo stesso tonificarmi.
      Questi sono i miei dati:
      Anni:30
      Altezza: 175 cm
      Peso: 91 Kg
      Polso: 21 cm
      Vita: 111 cm

Ho ripreso ad andare in palestra e mi alleno in questo modo
      Lunedì, mercoledì e venerdì faccio dalle 12.30 alle 14 sala attrezzi mentre il martedì e giovedì dalle 21 alle 22 faccio cardio.
      L'istruttore della palestra mi ha consigliato di seguire questo tipo di alimentazione:

COLAZIONE: 2 yogurt magro + 1 tazza di te con 50g di cereali (all bran)

mancano pro...aggiungi 200 gr di albumi o 25 gr di whey

SPUNTINO:20g proteine + 1 mela (lun,mer e ven 30 minuti prima di andare in palestra)

nei giorni off aggiungi 20 gr frutta secca

PRANZO: 50g pasta/riso con pomodoro o 50g pasta e 80g legumi cotti + 200g pollo/tacchino/c rossa + insalata+ 1 Cucchiaio di EVO

fai 100 gr di pasta quando è il post wo

SPUNTINO:50g bresaola + 1 mela (mar e gio30 minuti prima di andare in palestra)

stessa cosa spuntino mattina

post wo???

CENA: 200g pesce/tonno(filetto o trancio)/carne(se a pranzo pollo e viceversa)+ 1/2 bruschette integrali+ 1 Cucchiaio di EVO

se è il post wo aggiungi 40-50 gr di carbo...se nn lo è togli le bruschette

Allora io principalmente vorrei buttare giù la panza che ho fatto vorrei sapere se questa dieta va bene.
      Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

PS: ho dato uno sguardo al forum è ho visto questo topic interessante http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...namento-2.html

vedi correzioni in grassetto sopra

Commenta

• crezo79
        Banned
        • Sep 2009
        • 20
        • 0
        • 2
        • Send PM

Ho alcune domande

Originariamente Scritto da gianluca91
        nei giorni off aggiungi 20 gr frutta secca
        Quindi nei giorni in cui non mi alleno il sabato e la domenica mangio noci,mandorle o nocciole ?

Originariamente Scritto da gianluca91
        se è il post wo aggiungi 40-50 gr di carbo...se nn lo è togli le bruschette

Il fatto e che io il martedì e giovedì mi alleno dalle 21 alle 22 ceno alle 23 e verso le 00 vado a letto,quando parli di 40/50 g di carbo cosa intendi parli delle bruschette o posso mangiare anche del pane.

Ma al posto dell'insalata posso mangiare fagiolini, carote, zucchine ecc ecc

Poi mi sono dimenticato di aggiungere che a cena mi ha consigliato di mangiare spinaci o broccoli cotti a vapore

Tieni presente che il mio principale obiettivo e dimagrire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Last edited by crezo79; 23-09-2009, 17:09:37.

Commenta

• gianluca91
          Bodyweb Advanced

• Jul 2009
          • 467
          • 8
          • 0
          • perugia
          • Send PM

Ho alcune domande

Quindi nei giorni in cui non mi alleno il sabato e la domenica mangio noci,mandorle o nocciole ?

no la frutta secca la mangi nei giorni quando nn ti alleni con i pesi

Il fatto e che io il martedì e giovedì mi alleno dalle 21 alle 22 ceno alle 23 e verso le 00 vado a letto,quando parli di 40/50 g di carbo cosa intendi parli delle bruschette o posso mangiare anche del pane.

se è allenamento solo cardio nn aggiungere i cho ma aumenta solo l'olio a 2 cucchiai...se anke quello è allenamento pesi un pò cho andrebbero comunque messi anke se prima di andare a dormire

Ma al posto dell'insalata posso mangiare fagiolini, carote, zucchine ecc ecc

si certo...attento alle quantità dei legumi ke hanno comunque molte pro e carbo

Poi mi sono dimenticato di aggiungere che a cena mi ha consigliato di mangiare spinaci o broccoli cotti a vapore

ok...alla verdura via libera

Tieni presente che il mio principale obiettivo e dimagrire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          .
          Last edited by gianluca91; 23-09-2009, 17:26:13.

Commenta

• crezo79
            Banned
            • Sep 2009
            • 20
            • 0
            • 2
            • Send PM

Ecco la dieta con alcune modifiche spero che adesso vada bene anche se ho dei dubbi per il sabato e la domenica dato che sono giorni in cui non faccio nulla mantengo sempre lo stesso regime alimentare oppure vanno bene le modifiche che ho apportato

ma la sera posso evitare di mangiare i cho dato che non faccio pesi lo vedo solo come un aggiunta non utilizzata
            Last edited by crezo79; 23-09-2009, 18:20:31.

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

prenditi 1-2 pasti liberi a settimana..va bene che devi dmagrire ma un po' "evasione" dai rigidi schemi della dieta fa bene alla "testa" (sopratutto e anche al corpo

lo spuntino fallo almeno 1 pra prima della palestra comunque..anzi se fai cardio il massimo sarebbe farlo ben lontano dall'ultimo pasto

Commenta

• crezo79
                Banned
                • Sep 2009
                • 20
                • 0
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                lo spuntino fallo almeno 1 pra prima della palestra comunque..anzi se fai cardio il massimo sarebbe farlo ben lontano dall'ultimo pasto
                in verità è il solo frutto che dovrei mangiare 30 minuti prima di andare in palestra

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

in verità è il solo frutto che dovrei mangiare 30 minuti prima di andare in palestra
                  appunto 30' è poco

Commenta

• crezo79
                    Banned
                    • Sep 2009
                    • 20
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

Allora ecco i miei orari:

COLAZIONE : 8/8.30 circa
                    SPUNTINO: 10.30
                    PRANZO: lun mer e ven 14.30 /15 - altri giorni 13.30 / 14
                    SPUNTINO: 18 / 18.30
                    CENA: mar e gio 23 - altri giorni20 / 20.30

Avrei dei grossi dubbi da chiarire
                    • ma se volessi prendere al posto del yogurt del latte parzialmente scremato tipo 250ml
                    • per 20g di proteine vanno bene 250/300ml di acqua

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Allora ecco i miei orari:

COLAZIONE : 8/8.30 circa
                      SPUNTINO: 10.30
                      PRANZO: lun mer e ven 14.30 /15 - altri giorni 13.30 / 14
                      SPUNTINO: 18 / 18.30
                      CENA: mar e gio 23 - altri giorni20 / 20.30

Avrei dei grossi dubbi da chiarire
                      • ma se volessi prendere al posto del yogurt del latte parzialmente scremato tipo 250ml
                      • per 20g di proteine vanno bene 250/300ml di acqua
                      sì a entambe

Commenta

• crezo79
                        Banned
                        • Sep 2009
                        • 20
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

Vorrei come prima ringraziarvi per i consigli che mi state dando però avrei altre domande da porvi
                        1. con cosa posso sostituire i 50g di bresaola dello spuntino? che ne dite se prendo 20g di proteine
                        2. dato che il martedì e giovedì (giorni di cardio) ceno alle 23 e dopo circa 1h vado a letto, mi sento sempre la cena sullo stomaco,quindi con cosa mi consigliate di cenare tonno al nat,pollo,tacchino,carne rossa,pesce(filetti di merluzzo ecc) e come verdure

apro un OT
                        visto che gli addominali li tengo sia nella scheda pesi sia nella lezione di fit box cosa faccio li alleno 2 volte in sala attrezzi e 2 nella fit boxe per un totale di 4 volte a settimana oppure solo 2 volte nella fit boxe. Grazie
                        fine OT

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Vorrei come prima ringraziarvi per i consigli che mi state dando però avrei altre domande da porvi
                          1. con cosa posso sostituire i 50g di bresaola dello spuntino? che ne dite se prendo 20g di proteine

ok anche 50g di crudo/cotto sgrassati o 80g di fesa di tacchino vanno bene
                          2. dato che il martedì e giovedì (giorni di cardio) ceno alle 23 e dopo circa 1h vado a letto, mi sento sempre la cena sullo stomaco,quindi con cosa mi consigliate di cenare tonno al nat,pollo,tacchino,carne rossa,pesce(filetti di merluzzo ecc) e come verdure
                            evita la carne rossa e stai su carne bianca pesce magro..verdure fai tu in base a come ti trovi

apro un OT
                          fine OT
                          gli abs un paio di volte a week sono ok

Commenta

• crezo79
                            Banned
                            • Sep 2009
                            • 20
                            • 0
                            • 2
                            • Send PM

Salve a tutti sono riapro questo topic per fare una domanda forse stupida ma che mi fa pensare:

C'è un ordine consigliato per assimilare le proteine ad esempio
                            • proteine + 1 frutto oppure 1 frutto + proteine

• bresaola + frutto + frutta secca

in che ordine vanno mangiati e a che tempo di distanza uno dall'altro.

Come sempre vi ringrazio per i vostri consigli.

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Salve a tutti sono riapro questo topic per fare una domanda forse stupida ma che mi fa pensare:

C'è un ordine consigliato per assimilare le proteine ad esempio
                              • proteine + 1 frutto oppure 1 frutto + proteine

• bresaola + frutto + frutta secca

in che ordine vanno mangiati e a che tempo di distanza uno dall'altro.

Come sempre vi ringrazio per i vostri consigli.

Commenta

Working...
                              X