Buona sera piacere di cooscervi, sono andrea..e sono un runner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jhon j
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 570
    • 90
    • 257
    • Milano RossoBlu
    • Send PM

Capitan Nick questo è il mio diario...mi piacerebbe farti qualche domanda...

Originariamente Scritto da arkon86
    nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
    temo..
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• runner82
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 282
      • 5
      • 0
      • roma
      • Send PM

ecco jhon dove ti avevo letto.. cercavo diari di runner ed usci il tuo..

tu se non erro sie un velocista.

mi posteresti la tua dieta in modo da poterla confrontare con la mia che sono un podista da 10k e mezz amaratona per ora.

ho letto anche della tua integrazione. che sensazione hai avuto , ha aggiunto della massa muscolare evidente esoprattutto giova al tuo sport.???

io mi sto costrundo un fisico da 10 metrista adattato ad mezzofondista, difficile lo ammetto ma non impossibile. mi reputo un easy gainer e mi preparo circuiti a a corpo libero pe mantenera la massa magara che ho.

al contrario del velocista non effettuo esercizi con attrezzi per le gambe, purtroppo a me imballano,quindi la mia massa è frutto di km e km e km di corsa + gradoni + skip + calciata + ripetute /FARTLEK/interval training

tutto rigorosamente a corpo libero

cmq piacere di conoscerti

un saluto anche al podista della domenica se desideri suggerimenti sono pronto ad aiutarti nel limite delle mie competenze.

anzi complimenti per la scelta dello sport domenicale... BRAVO DAVVERO.

ammiro chi si mette le scarpe e corre anche solo per il gusto/necessità di farlo.è uno sport duro che pero da molte soddisfazioni.

PE quanto RIGUARDA LE MODIFICHE ORA LE PROVO HO GIA SOSTITUITO LE NOCI CON 1 CUCCHIAIO IN PIU DI EVO. per PANE INTEGRALE PROVO ,MA LA PASTA INTEGRALE LA ABORRO

GRANDI A TUTTI PER I CONSIGLI.... CERTO UNA BELLA SESIONE PER I RUNNERS CI STAREBBE DI LUSSO.
      ...USQVE AD FINEM ..LEGIONARIVS...

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Mandorle? Anacardi? Nocciole?
        Sempre nn salate e meglio se nn tostate.

Giusti i consigli di Capitan Nick!

La pasta mangiala bianca ma sempre con verdure/ortaggi.

Il fatto che il peso nn scenda significa stai aumentando la massa muscolare ed ovviamente ti vedi meglio....lo specchio nn mente...

PS: hai mai provato ad allenarti per la forza?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Capitan Nick
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 138
          • 9
          • 59
          • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
          Capitan Nick questo è il mio diario...mi piacerebbe farti qualche domanda...

http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...occa-john.html
          ciao jhon, ti ho risposto sul diario.
          Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

Commenta

• runner82
            Bodyweb Member
            • Aug 2009
            • 282
            • 5
            • 0
            • roma
            • Send PM

no brosgym mai allenato per la forza sei hai qualche idea dimmela che la mettiamo subito in pratica... sto qui per imparare sopratutto.

credo che lo specchio non mente pero se ti vedi tutti i giorni è diffcile cogliere i miglioramenti sopratutto se sono sfumature..

pero uan foto prima o poi la posto perche devo capire se compratre sto temogenico a me poi effettivamente serve, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER UN FINE ESTETICO.

Commenta

• runner82
              Bodyweb Member
              • Aug 2009
              • 282
              • 5
              • 0
              • roma
              • Send PM

ciao a tutti eccomi tornato vi aggiorno sulla situazione attuale.

è passato circa un mese dalla prima bozza di dieta..

ad ora prendendo quelal come base ho ridotto i carboidrati quindi è un principio di low carb, anzi sto in low carb a tutti gli effetti.. pervarvi capire sto vicino alla chetogenica anche se nn posso farla in quanto ho vizzietto delle birre infrasettimanali

cmq svolot low carb con ricarica settimanale di 24 . durante la settiman a i carbo non sono derivanti da pasta, di pane ne unso massimo 80 g al gg. la quaota di carbo la prendo da insalata e apputno pane.

I Risultati sono venuti conncalma ma sono venuti: girovita - 1 cm e un altro kg in meno quindi sto a 68.

ora sto sulle 1700 kcall poche vero ma faro shift bi settimanali fino ad arrivare a 2200 kcall. in modo tale da non ascigarmi solamente , ma anche tonificarmi.

e voi mi direte ma come sei un runner e fai low carb?!?! ebbene si.

perche sto iprotanto degli alelnamenti che inzio prossimasettimana non sulla cursa , ma quanto sul potenziamento degli arti inferiori visto che il fredoo e pioggia la fa d apadrone sfrutto i mesi invernali per potenziate glutei quatricipiti femorali polpacci ecc.

quindi oltre a questa dieta ho comprato ALC + animal cuts che inizierò prossima settimana.

se avete idee o correzzioni sto qui apposta per imparare ed ascoltarvi

Vi ringrazio anticipatamente

Commenta

• runner82
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 282
                • 5
                • 0
                • roma
                • Send PM

eccomi qui ad aggiornare la dieta...

allora sono passati i 14 giorni di low carb senza ricarica. peso 67.4 kg

domenica ho effettuato la mia prima ricarica di 24 ore.

ricarica a pranzo pulita 90 g di riso integrale + 15g evo + zafferano

insalata 100g + pane di segale 40 g

frutta.

la cena invece è stata sporchissima e bagnata da del buon vino

la cena comprendeva pasta condita + pane bianco + salame + carne + dolcetti.

ora a distanza di 3 gg dalla ricarica mi sento sicuramente piu pieno muscolarmente mi vedo piu tonico, ma sulla bilancia peso 68.7 kg.
                sul ventre diciamo che ho acquisito ad occhio e croce lo stesso tiraggio di quanto pesavo 67.4

Cè qualcosa che non va? o sta nella normalità essendo la prima ricarica.
                Vi ricordo che inizierò a ricaricaricare 1 volta a settimana.

non vi descrivo la dieta settimanale in quanto mi è chiara la disposizione dei macro e cmq sia vedo che funziona ho perso 1 kg e mezzo in 14 gg , solo che non mi è chiara la ricarica puo darsi che abbia sbagliato qualcosa o solo magari che il mio corpo ci mette tantoa rispondere alla ricarica di cho IG ALTO??'

alla fine la mia è una mezza ricarica perche s eclacoli il pranzo della domenica è pulitissimo .mentre la cena vabbe potevo limitarmi... ma dopo 14 gg non ptete capite quanto ero contento di potermi sbizzarrire a tavola.

cmq sono anche alla fine della prima settimana di integrazione con alc + animal cuts

attendo cordiali riscontro e magari una bella spiegazione della ricarica .

ah mi sono studiato per filo e per segno tutti i post i rilievo rigiardanti la low e un po tutte le discussioni. solo che non trovo riscontri per ilmio caso

grazie a tutti!!

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

La lowcarb nn ha bisogno di una ricarica vera, puoi tenerla anche per lunghi periodi, con un pasto libero a settimana, dove ci possono essere carbo ad alto IG, io nn farei mancare neanche le pro, ma un solo pasto

Comunque 1,5Kg in 14 giorni va benissimo sei a 100g al giorno e visto che parti da una bf nn alta va benissimo, se poi lo specchio ti conforta......cosa vuoi di più?

Hai sicuramente ricaricato i muscoli di glicogeno perciò ti vedi più tonico.

Nn ricordo il postwo lo fai?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• runner82
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2009
                    • 282
                    • 5
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

no niente post wo.... almeno per ora magari da gennaio che finisco le 5 settimana che mi rimangono di low + pausa nataliza

mi trovo bene impostata come la sento ora.. solo che non mi sconfinferava la ricarica... che poi grosso modo come dici tu è solo un free meal...

e poi ho letto una frase di un utente i quale diceva... nn puo essere una ricarica sbaglia o un pasdto sbagliato a mandare all aria settimane di dieta rispettata alla regola...

questa fras emi ha dato forza..

lo specchio si effettivamente mi aiuta in questo..

cmq posso anche confermarvi che la memoria muscolare esiste...
                    il mio istruttore è convinto che io corressi solo e quando mi ha visto in pump si è un attimino stranito.. non gli tornavano i conti...
                    io 5 6 ani fa ho fatto BB per 2 anni circa... a buoni livelli... ero un torello non definito con pancetta con 40 cm di bicipite( l unica misura che ricordo).

cmq per ora prediligo una full body su 3 gg con gambe che hanno un giorno a se..

GRAZIE BROSGYM COME AL SOLITO SEI SEMPRE PRONTO AD AIUTARMI...

per altre integrazioni aspetto lo sgrasso e da gennaio inizio qualcosa che possa magari assomigliare ad una massa... ma deve essere categoricamete pulitissima...

ora sto studianto la teoria di sercev... molto interessante come del resto i suoi prodotti.... pre/during/ post wo.Ho gia letto anche i fb che sonoq ui sul forum e sono prodotti che posso essere usati anche in definizione...

quindi... un pensiero lo fo...

cmq non muovo foglia senza il vostro / tuo parere.

grazie davvero....!!!
                    Last edited by runner82; 11-11-2009, 18:54:24. Motivo: errore

Commenta

• runner82
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 282
                      • 5
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

mi sono dimenticato una cosa...

ma è normale che dopo 3 gg dalla ricarica... ho quel chilo in piu? quindi ristò dinuovo a 68.7 kg?

cioè la sensazione è questa ho perso quel kiletto in 14 gg poi dopo la ricarica me lo sono ripreso ma magari distribuito su tutto il corpo e non solo sul ventre.

non vorrei che alla prossima ricarica ne prendo un altro di kg e cosi via...
                      altrimenti gli sforzi fino ad ora sarebbero inutili...

attendo lumi...

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Quel Kg e glicogeno e l'acqua che si porta appresso ben poco sarà grasso.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• runner82
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2009
                          • 282
                          • 5
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

cmq anche oggi stesso peso 68.7kg questo glicogeno ed acqua non si smaltiscono......

cmq staremo a vedere..
                          sempre molto gentile brosgym...

cmq da poggi ho aumentato le dosi di alc di pharmapure

4 caps pre cola

4 caps pre pranzo

4 caps prewo

4 caps pre cena

una settiman cosi

e poi aumento a 5 + 5+ 5+ +5 epoi li mi fermo che arrivo a 4 g.

prossima settimana posto i nuovi resoconti

grazie!!! Davvero.....

Commenta

• Side
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 516
                            • 73
                            • 43
                            • Princeton Plainsboro
                            • Send PM

Senza offesa, sono nella tua stessa situazione per quanto riguarda i kg persi con la dieta, la palestra precedente e la volontà di non ingrassare, ma..

Dovresti farti un po' meno complessi su questo. Se corri e vuoi farlo agonisticamente, credo dovresti mangiare MOLTO più di così, Phelps (come farà non ne ho idea Oo'') ingurgita 12.000 kCal al giorno: credo che molti atleti professionisti seguano la linea.

Ciò non vuol dire ovviamente che devi metterti a mangiare da schifo, ma è proprio sproporzionata come dieta..

Tendi a volere tutto ed impuntarti sulle cose sbagliate, mi è sembrato di capirlo dal trip del kg in più sulla bilancia dopo un po' dallo sgarro.. Ecchettefrega?

Cerca di viverla più tranquillamente, tutti teniamo al nostro fisico e (credo di sentirmi particolarmente toccato) noi ex-bambini grassi in special modo. Tuttavia, con meno pippe mentali guadagnerai in salute, peraltro (non ho fonti certe, pettegolezzi da palestra..) dicono che lo stress e la tensione rilascino nell'organismo sostanze negative alla crescita muscolare..

magari è una cazzata, ma vivertela tranquilla ti aiuterà in ogni caso.

In questo caso prova ad integrare con 3 gr di marijuana post WO+6-7 gr Tabacco (anche il drum va bene) in un bong magari, che è più pulito

(ovviamente scherzo, prima che mi segnaliate anche questo post, è per sdrammatizzare..)

Buona fortuna per l'allenamento in ogni caso, dacci secco
                            Il mio diario during-post infortunio:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• runner82
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2009
                              • 282
                              • 5
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

ma che segnalarti io ti faccio un applauso... e se sei di roma ci organizziamo...

grande ti stimo e mi fa piacere se mi seguie ogni tanto mi dici quello che pensi...

piacere andrea

Commenta

• runner82
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2009
                                • 282
                                • 5
                                • 0
                                • roma
                                • Send PM

Click image for larger version

Name:	IMG_0130.jpg
Views:	1
Size:	71.6 KB
ID:	15900775

ecco la foto faccio una prova è

Click image for larger version

Name:	IMG_0129.jpg
Views:	1
Size:	138.5 KB
ID:	15900776
                                Last edited by runner82; 12-11-2009, 23:58:47.

Commenta

Working...
                                X