Si può dimagrire dai 25 ai 30 kg...avrei bisogno di consigli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • theoden65
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    Si può dimagrire dai 25 ai 30 kg...avrei bisogno di consigli...

    Ciao a tutti
    Dopo aver smesso di fumare,aver cambiato tipo di attività ed essere diventato sedentario.....sono lievitato..senza rendermene conto.Mi occore capire , i tempi ,ma sopratutto sia l'alimentazione , quale attività fisica (d'urto) mi conviene attuare....
    Mi aiutereste a capire come iniziare ?
    i miei dati:
    Anni 44
    Altezza 1.66
    Peso 115 kg
    Perc.grasso (come si calcola?)
    Polso (come si calcola?)

    Colazione h 8.00:
    1 caffè (con aspartame o dolcificante)
    2 frutti


    Spuntino h 10.00
    3 fette pane integrale o 3 crackers

    Pranzo h 12.30
    150 gr carne o 200 gr pesce
    verdura verde in grande quantità + 1 cucchiaio di olio oliva
    1 caffè

    Merenda h 16.00
    1 o 2 frutti


    cena h 20.00/20.30
    100 gr pane integrale
    150 gr carne/200 gr pesce
    insalata verde (in grande quantità)+(1 cucchiaio di olio oliva)


    Mi sento meglio, mangiando così , ma evidentemente non basta, mi occorre correre, progressivamente(anche per problemi ai talloni).
    Come attrezzi ho la ciclet, coppia di manubri da 3 kg ciascuno,ministepper,panca a inversione.

    Il mio BMI è tragico.. oltre i 40 ..,ultimamente nella mia attività professionale mi hanno ricordato che il massimo tollerabile è intorno al 30...
    Qualsiasi aiuto è graditissimo .Grazie a tutti voi !

    ciao!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da theoden65 Visualizza Messaggio

    Colazione h 8.00:
    1 caffè (con aspartame o dolcificante)
    2 frutti
    40g cereali o 3 fette biscottate
    80g affettato magro (bresaola o fesa tacchino/pollo)


    Spuntino h 10.00
    3 fette pane integrale o 3 crackers via tutto
    1 fetta di pane integrale+50g affettato magro+20g frutta secca


    Pranzo h 12.30
    100g pane integrale/80g pasta o riso in bianco o con sugo semplice (tipo pomodoro)
    150 gr carne o 200 gr pesce
    verdura verde in grande quantità + 1 cucchiaio di olio oliva
    1 caffè

    Merenda h 16.00
    1 o 2 frutti + 50g affettato magro+20g frutta secca


    cena h 20.00/20.30
    100 gr pane integrale via, niente carboidrati a cena (solo da verdura)
    150 gr carne/200 gr pesce
    insalata verde (in grande quantità)+(2 cucchiaio di olio oliva)
    ecco, qui sopra in neretto le modifiche alla dieta. ti faccio solo prensente che se vuoi e te la senti ci sarebbe una dieta molto più drastica che farebbe a caso tuo...si chiama psmf, prova a fare una ricerca in merito e vedi se può interessarti.

    per quanto riguarda l'attività il top sarebbe se tu ti iscrivessi in palestra per lavorare con i pesi. per la corsa ti consiglio al suo posto della camminata veloce in salita, il battito cardiaco non deve salire troppo (per lavorare in fascia bruciagrassi): se hai modo di controllare il battito con un cardiofrequenzimetro dovresti stare circa al 65% della tua fc max (220-età).

    Commenta

    • theoden65
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 7
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      GRAZIE LUNA !!!

      Sono interessanti le modifiche che hai fatto le attuerò subito, per l'attività fisica ok per le camminate, è un pò più difficile andare in palestra con una certa frequenza almeno per adesso.
      Che esercizi posso fare a casa, al limite che attrezzi , macchina, devo acquistare per fare il minimo indispensabile.....
      Interessante la psfm,ho letto i caratteri generali , ma non ho capito dove si può acquistare.Poco tempo fa ho fatto la tisanoreica con buoni risultati, ma evidentemente mi occorre qualcosa di + tosto!
      GRAZIE per i tuoi preziosi consigli!

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #4
        per gli esercizi a casa ti bastano due manubri con una decina di kg di peso per uno e il tuo peso in eccesso farà il resto.

        armati di pazienza perché i kg da perdere non sono solo 30, ma più probabilmente 50 o oltre.

        obiettivi a lungo termine (3-4-5anni) per un risultato soddisfacente (20-30kg)

        MAI (e dico MAI) pesarsi se non una volta ogni 3-5 mesi, idem per le misure: dovrai annotare TUTTO ciò che mangi, anche quando esci dagli schemi.

        Non ammazzarti di attività aerobica (bastano 20min al giorno + 20min di pesi).

        Fatti delle foto e confrontale a distanza di mesi.

        Per ora il tuo unico referente sarà lo specchio e la tabella nutrizionale.

        Evita il più possibile la masturbazione, ok invece ai rapporti di coppia. Evita lunghi periodi passati davanti a PC, televisione o videogiochi. Non sono sciocchezze, fidati. Se passi già tempo davanti al pc per lavoro, lo svago dovrà essere limitato gradualmente, fino a 1-2 ore al giorno al massimo. Cerca il più possibile di avere una vita sociale, cura la tua estetica e tue pubbliche relazioni, non chiuderti. Se non sai cosa fare esci di casa o leggi un libro, dipingi, cucina cose salutari per te (anche complesse, le trovi nella sezione alimentazione in un ricettario completo).

        In bocca al lupo.
        Last edited by PrinceRiky; 23-09-2009, 16:01:45.

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          la psmf non è da acquistare

          è una dieta che si può fare tranquillamente con alimenti comuni...ma è molto drastica, in pratica mangi sempre carne magra o pesce magro accompagnato da verdura a foglia verde rigorosamente scondita, ti aiuterai solo con l'integrazione di omega 3 e un multivitaminico...molto con parole povere è così, ad ogni modo è un regime che si tiene per un periodo generalmente non superiore ai 13 giorni...poi si può ripeterlo.

          te la sentiresti di affrontare tale dieta? se si ti passo nelle mani di whipper che saprà darti delucidazioni in merito.

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #6
            eccomi in caso di necessità....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • Tutino
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 409
              • 6
              • 0
              • APULIA
              • Send PM

              #7
              Whipper vedo che sei molto esperto in materia diete. Mi chiedo sei un dietologo?
              Un medico?

              Dato che a me piace sempre acculturalmi, potresti indicarmi dei libri per cominciare?

              Grazie

              Commenta

              • giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                eccomi in caso di necessità....
                quando si nominano quelle 4 lettere, eccolo lui

                Originariamente Scritto da Tutino Visualizza Messaggio
                Whipper vedo che sei molto esperto in materia diete. Mi chiedo sei un dietologo?
                Un medico?

                Dato che a me piace sempre acculturalmi, potresti indicarmi dei libri per cominciare?

                Grazie
                no, no è un pazzo





                p.s. magari si potesse aquistare la psmf

                p.p.s. una cosa seria la dico.. hai tanto da dimagrire.. armati di pazienza e cerca di ottenere risultati pian piano.. se puoi vai in pale

                Commenta

                • Gonzo-Biker
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 549
                  • 21
                  • 58
                  • Cucamonga
                  • Send PM

                  #9
                  Vorrei dire a Thoden65 che forse, vist i tempi, la cosa più semplice all'inizio è camminare tantissimo, quindi parole sante quelle di Luna, poi quando ti è possibile cerca di uscire a piedi, cammina, passeggia, usa qualunque scusa per camminare. All'inizio è anche palloso ma quando cammini da molto e per molto tempo ti rendi conto che anche quella è un'attività sportiva... tascabile!
                  Mette in moto il metabolsimo, riavvia tutta una seie di processi interessanti, non porta stress (o molto difficilmente ma non ti è richiesto di tornare dalla Russia senza scarpe), controlli la tua postura, muovi seppur passivamente tutti i muscoli delle spalle e della schiena, tonificandoli. Certo non crescono più di tanto, ma stari mille volte meglio.

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  Evita il più possibile la masturbazione...
                  Perchè?
                  Last edited by Gonzo-Biker; 23-09-2009, 22:28:39.

                  Commenta

                  • PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                    Perchè?
                    perché crea spossatezza ed in una persona in forte sovrappeso, non è il caso di accentuarla.

                    comunque è un dettaglio, come il resto delle cose che ho indicato alla fine del post.

                    Commenta

                    • Gonzo-Biker
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 549
                      • 21
                      • 58
                      • Cucamonga
                      • Send PM

                      #11
                      Ah, OK!
                      Pensavo per un fatto ormonale e che influisse su metabolismo inficiando sulla capacità di accelerare.

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                        Ah, OK!
                        Pensavo per un fatto ormonale e che influisse su metabolismo inficiando sulla capacità di accelerare.
                        No, con gli ormoni c'entra marginalmente. E' contemplato nella serie dei consigli "secondari" per cercare di mantenere l'entusiasmo e la buona volontà nel corso della dieta.

                        Commenta

                        • Arciduca
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 460
                          • 75
                          • 87
                          • salento
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          No, con gli ormoni c'entra marginalmente. E' contemplato nella serie dei consigli "secondari" per cercare di mantenere l'entusiasmo e la buona volontà nel corso della dieta.

                          questa per me e' nuova!

                          io posso al contrario dirti che sei in sovrappeso la masturbazione potrebbe solo farti che bene...sia dal punto di vista di entusiasmo che di buona volontà nel corso della dieta...questo per esperienza personale tempo fa ne ho persi tani di chili...
                          e manola mi consolava spesso!!!!!

                          ma se ti viene consigliato ....alzo le mani!!!!

                          la cosa importante per dimagrire e farlo bene e fermarsi un po' per analizzarsi ... cosa ti voglio dire....

                          speso i chili di troppo quando poi sono veramente tanti non dipendono esclusivamente da un cambio di vita e dalla sedentarita' ...questi sono certo fattori che ne possono peggiorarela situazione... c'e' qualcosa che cambia in noi...
                          e involontariamente per un disagio che avvertiamo comincimo a innalzare una "maschera"...
                          parlo cmq sempre per esperienza personale...nel momento in cui il problema che ci crea il disagio non e' piu' tale la maschera cade...e i chili vanno via coe neve al sole....

                          in bocca al lupo....sii costante ^_^
                          sigpic

                          Commenta

                          • PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

                            #14
                            Non facciamo un trattato su questo argomento che è decisamente marginale

                            Continuiamo a parlare di DIETA E ALLENAMENTO che sono i veri cardini del dimagrimento

                            Commenta

                            • Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              per gli esercizi a casa ti bastano due manubri con una decina di kg di peso per uno e il tuo peso in eccesso farà il resto.

                              armati di pazienza perché i kg da perdere non sono solo 30, ma più probabilmente 50 o oltre.

                              obiettivi a lungo termine (3-4-5anni) per un risultato soddisfacente (20-30kg)

                              MAI (e dico MAI) pesarsi se non una volta ogni 3-5 mesi, idem per le misure: dovrai annotare TUTTO ciò che mangi, anche quando esci dagli schemi.

                              Non ammazzarti di attività aerobica (bastano 20min al giorno + 20min di pesi).

                              Fatti delle foto e confrontale a distanza di mesi.

                              Per ora il tuo unico referente sarà lo specchio e la tabella nutrizionale.

                              Evita il più possibile la masturbazione, ok invece ai rapporti di coppia. Evita lunghi periodi passati davanti a PC, televisione o videogiochi. Non sono sciocchezze, fidati. Se passi già tempo davanti al pc per lavoro, lo svago dovrà essere limitato gradualmente, fino a 1-2 ore al giorno al massimo. Cerca il più possibile di avere una vita sociale, cura la tua estetica e tue pubbliche relazioni, non chiuderti. Se non sai cosa fare esci di casa o leggi un libro, dipingi, cucina cose salutari per te (anche complesse, le trovi nella sezione alimentazione in un ricettario completo).

                              In bocca al lupo.
                              quoto.
                              purtroppo il tempo, vista anche l'età siamo a quello detto da riky, 4-5 anni, ma non spaventrti, perchè cmq ti vedrai e sentirai sempre meglio a ogni kg di grasso, e se il tutto funziona e si muove nella giusta direzione non baderai nemmeno al percorso e a quanto resta da fare.
                              però se più avanti riesce a trovare il tempo per un ottimo lavoro coi pesi, i tempi possono ridurre notevolmente (2 annetti imho)

                              Originariamente Scritto da Arciduca Visualizza Messaggio
                              questa per me e' nuova!

                              io posso al contrario dirti che sei in sovrappeso la masturbazione potrebbe solo farti che bene...sia dal punto di vista di entusiasmo che di buona volontà nel corso della dieta...questo per esperienza personale tempo fa ne ho persi tani di chili...
                              e manola mi consolava spesso!!!!!

                              ma se ti viene consigliato ....alzo le mani!!!!

                              la cosa importante per dimagrire e farlo bene e fermarsi un po' per analizzarsi ... cosa ti voglio dire....

                              speso i chili di troppo quando poi sono veramente tanti non dipendono esclusivamente da un cambio di vita e dalla sedentarita' ...questi sono certo fattori che ne possono peggiorarela situazione... c'e' qualcosa che cambia in noi...
                              e involontariamente per un disagio che avvertiamo comincimo a innalzare una "maschera"...
                              parlo cmq sempre per esperienza personale...nel momento in cui il problema che ci crea il disagio non e' piu' tale la maschera cade...e i chili vanno via coe neve al sole....

                              in bocca al lupo....sii costante ^_^
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              Non facciamo un trattato su questo argomento che è decisamente marginale

                              Continuiamo a parlare di DIETA E ALLENAMENTO che sono i veri cardini del dimagrimento
                              quoto...alla fine solo solo inutili seghe

                              Commenta

                              Working...
                              X