Ciao a tutti
Dopo aver smesso di fumare,aver cambiato tipo di attività ed essere diventato sedentario.....sono lievitato..senza rendermene conto.Mi occore capire , i tempi ,ma sopratutto sia l'alimentazione , quale attività fisica (d'urto) mi conviene attuare....
Mi aiutereste a capire come iniziare ?
i miei dati:
Anni 44
Altezza 1.66
Peso 115 kg
Perc.grasso (come si calcola?)
Polso (come si calcola?)
Colazione h 8.00:
1 caffè (con aspartame o dolcificante)
2 frutti
Spuntino h 10.00
3 fette pane integrale o 3 crackers
Pranzo h 12.30
150 gr carne o 200 gr pesce
verdura verde in grande quantità + 1 cucchiaio di olio oliva
1 caffè
Merenda h 16.00
1 o 2 frutti
cena h 20.00/20.30
100 gr pane integrale
150 gr carne/200 gr pesce
insalata verde (in grande quantità)+(1 cucchiaio di olio oliva)
Mi sento meglio, mangiando così , ma evidentemente non basta, mi occorre correre, progressivamente(anche per problemi ai talloni).
Come attrezzi ho la ciclet, coppia di manubri da 3 kg ciascuno,ministepper,panca a inversione.
Il mio BMI è tragico.. oltre i 40 ..,ultimamente nella mia attività professionale mi hanno ricordato che il massimo tollerabile è intorno al 30...
Qualsiasi aiuto è graditissimo .Grazie a tutti voi !
ciao!
Dopo aver smesso di fumare,aver cambiato tipo di attività ed essere diventato sedentario.....sono lievitato..senza rendermene conto.Mi occore capire , i tempi ,ma sopratutto sia l'alimentazione , quale attività fisica (d'urto) mi conviene attuare....
Mi aiutereste a capire come iniziare ?
i miei dati:
Anni 44
Altezza 1.66
Peso 115 kg
Perc.grasso (come si calcola?)
Polso (come si calcola?)
Colazione h 8.00:
1 caffè (con aspartame o dolcificante)
2 frutti
Spuntino h 10.00
3 fette pane integrale o 3 crackers
Pranzo h 12.30
150 gr carne o 200 gr pesce
verdura verde in grande quantità + 1 cucchiaio di olio oliva
1 caffè
Merenda h 16.00
1 o 2 frutti
cena h 20.00/20.30
100 gr pane integrale
150 gr carne/200 gr pesce
insalata verde (in grande quantità)+(1 cucchiaio di olio oliva)
Mi sento meglio, mangiando così , ma evidentemente non basta, mi occorre correre, progressivamente(anche per problemi ai talloni).
Come attrezzi ho la ciclet, coppia di manubri da 3 kg ciascuno,ministepper,panca a inversione.
Il mio BMI è tragico.. oltre i 40 ..,ultimamente nella mia attività professionale mi hanno ricordato che il massimo tollerabile è intorno al 30...
Qualsiasi aiuto è graditissimo .Grazie a tutti voi !
ciao!
Commenta