Consiglio per aumentare la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabius1987
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 62
    • 0
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

Consiglio per aumentare la massa

Ciao a tutti inanzitutto!avevo gia postato 1 annetto fa ,poi per problemi vari con internet nn sn piu potuto essere presente su questo forum! comunque vengo diretto al punto.
    So perfettamente che dovrei postare la mia dieta ma vi spiego perche non posso.
    Allora inizio dal fatto che sono alto 1.84 e peso 59 kg.
    Ovviamente vorrei mettere su massa pero non è cosi facile.
    Ho fatto un 6 mesi di palestra , prendendo anche proteine in polvere..e sono aumentato un pochino (prima ero 56 -57 kg).
    Vivo in collegio e quindi non posso pesare pasta e cibi vari.Pero posso affermare che mangio abbastanza.
    Colazione(scarsa dato che dormo sempre!): caffe con latte e qualche biscotto.
    Pranzo e cena : sempre pasta abbondante..penso su un 200 gr a pasto( spesso la prendo 2 volte), secondo che varia dalla bresaola alla carne al prosciutto..diciamo un po di tutto, sempre frutta.
    Meta pomeriggio mangio sempre qualcosa che puo essere un panino per esempio.
    Tutti mi dicono che mangio come un maiale,e in effetti confrontandomi con le altre persone siamo in pochi che mangiamo sempre così.peccato che non mtto su nemmeno un grammo ,neanche stando in casa seduto 24 ore al giorno senza bruciare un filo di quello che ho mangiato!
    Diciamo che il fatto di essere "cosi " magro mi permette di mangiare di tutto e in quantita moderate;non mi faccio problemi ecco!
    Ora volevo riiniziare palestra, pero ho un dubbio... Ho notato che nei mesi che l 'ho fatta non sono aumentato poi di cosi tanto..cosi volevo magari prendere dei carboidrati magari la sera prima di andare a letto e degli amminoacidi ramificati.
    La palestra l 'ho sempre seguita correttamente pero ecco ho visto pochi risultati.Mi sono fatto un idea forse sbagliata ma mi sembra che anche facendo palestra il mio fisico non cambi piu di tanto..
    Voi esperti cosa dite ?
    Last edited by fabius1987; 23-09-2009, 00:15:47.
  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

se vuoi mettere massa,inizierei seriamente a cambiare la dieta:
    innanzitutto devi assicurarti un pasto ogni 3 ore almeno

appena sveglio
    latte p.s. 300 ml
    whey(fondamentali in collegio) 30 g
    fonte di carboidrati (cornflakes,pane,fette biscottate,etc.) 100g

pasto 2
    panino 100g + salumi,tonno,etc. 100g+ mandorle 30g o altra frutta secca
    o
    frutta 500g + whey 30g + mandorle 30g

pasto 3
    pasta 150 g + fonte proteica 200g + verdura + frutta+ 2 cucchiai olio evo

pasto 4
    uguale al pasto 2

cena
    uguale al pranzo

prenanna
    latte intero 500 ml + 30 g caseine + fonte carboidrati a lento rilascio(pane di segale,all bran,fette wasa,etc.)

non so come funzioni il collegio,ma senza dubbio dovrai comprare da te alcuni cibi,come la frutta secca,i salumi,il tonno..

inoltre ti consiglio di postare la scheda di allenamento nella sezione apposita...
    se hai domande chiedi pure

Commenta

• fabius1987
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 62
      • 0
      • 0
      • Alessandria
      • Send PM

Porca miseria ma è il mangiare di una mia settimana!!!inanzitutto grazie!
      Whey sarebbero le proteine?? perche io ho usato l'amino gainer 3000...
      praticamente il pasto 2 è lo spuntino di mezza mattinata giusto? e il 3 il pranzo...ho capito bene?
      Esempio..al posto dei carboidrati la sera come le fette o il pane di segale..c'è qualcosa in polvere per esempio??
      A ecco..una cosa...assumere proteine in polvere ,amminoacidi ramificati (usavo i big one) e carboidrati insieme puo fare qualcosa di dannoso??
      Cavolo certo che per mangiare cosi tanto...non so come fare ecco..il mio problema è che la mattina mi alzo sempre per le 10..quindi uno dei 2 pasti ( 1 o 2 ) non dico che me lo salto ma...ecco nn e facile alzarsi e bere l latte e poi il tonno
      comunque bisogna fare dei sacrifici quindi mi sa che mi sveglierò per fare colazione...
      La mia scheda..si ecco non la ho...perche ho la palestra in collegio..pero bene o male so cosa fare perche vaveo fatto 3 mesi in palestra quindi m iavevano dato la scheda con gli esercizi..quindi non la ho scritta ma la ho in mente..al massimo domani la scrivo io e la posto!!

Commenta

• Luca 33
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1219
        • 46
        • 107
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da fabius1987 Visualizza Messaggio
        Porca miseria ma è il mangiare di una mia settimana!!!inanzitutto grazie!
        Whey sarebbero le proteine?? perche io ho usato l'amino gainer 3000...
        praticamente il pasto 2 è lo spuntino di mezza mattinata giusto?si e il 3 il pranzo...ho capito bene?yes
        Esempio..al posto dei carboidrati la sera come le fette o il pane di segale..c'è qualcosa in polvere per esempio?? un qualsiasi gainer va benissimo...
        A ecco..una cosa...assumere proteine in polvere ,amminoacidi ramificati (usavo i big one) e carboidrati insieme puo fare qualcosa di dannoso??più che altro è inutile,compra un gainer e sei a posto!
        Cavolo certo che per mangiare cosi tanto...non so come fare ecco..il mio problema è che la mattina mi alzo sempre per le 10..quindi uno dei 2 pasti ( 1 o 2 ) non dico che me lo salto ma...ecco nn e facile alzarsi e bere l latte e poi il tonno infatti all'inizio ti ho scritto che devi cercare di mangiare ogni tre ore,ma se nn ce la fai non casca il mondo...
        comunque bisogna fare dei sacrifici quindi mi sa che mi sveglierò per fare colazione...così va meglio
        La mia scheda..si ecco non la ho...perche ho la palestra in collegio..pero bene o male so cosa fare perche vaveo fatto 3 mesi in palestra quindi m iavevano dato la scheda con gli esercizi..quindi non la ho scritta ma la ho in mente..al massimo domani la scrivo io e la posto!!ti conviene scriverla,perchè sicuramente si può migliorare
        .

Commenta

• fabius1987
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 62
          • 0
          • 0
          • Alessandria
          • Send PM

Perfetto!allora poi al max ti mando un pm se ho bisogno qualcosa ancora!domani mi stampo la tua " dieta" e vedo cosa riesco a fare! Grazie mille 6 stato gentilissimo

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

nn mi piace tutto quel latte e quei carbo prenanna...utilità?

Perfetto!allora poi al max ti mando un pm se ho bisogno qualcosa ancora!domani mi stampo la tua " dieta" e vedo cosa riesco a fare! Grazie mille 6 stato gentilissimo
            dubito tu possa farlo a meno che dopo 2 mesi sia già senior

Commenta

• Luca 33
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1219
              • 46
              • 107
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              nn mi piace tutto quel latte e quei carbo prenanna...utilità?

consideri troppi 300 ml di latte?
              come sicuramente saprai,quando vai a dormire,il tuo organismo secerne il 90% del gh giornaliero...ebbene,esso agisce tramite le somatomedine, igf-1 e 2(principalmente la igf1)...
              ora,per igf si intende insuline-like growth factor,che agisce proprio in maniera simile all' INSULINA(ora si capiscono i carbo-rigorosamente a basso IG-prenanna...)e poi....ti pongo io una domanda....
              perchè non dovresti mettere i carbo prenanna? li metti in TUTTI gli spuntini giornalieri e non prenanna?forse perchè ingrassano?

dubito tu possa farlo a meno che dopo 2 mesi sia già senior
              .

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

c'è qualche errore nel tuo ragionamento Luca

il GH è secreto in ipoglicemia ma agisce tramite gli IGF 1 e 2, MA questi ultimi sono prodotti se l'insulina è alta.

per cui se alzi l'insulina ammazzi il GH
                se abbassi l'insulina ammazzi l'IGF

ecco xké è una grande scemenza cercare di manipolare 'così' queste cose.

mettere i carbo pre-nanna, a basso IG, non è cmq una cosa cattiva (anche se non fa il giochino che hai detto), xké teoricamente preverrebbe lo svuotamento di glicogeno epatico e ci si troverebbe la mattina seguente non in uno stato 'catabolico'

ma discutiamo sempre al livello teorico.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Luca 33
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1219
                  • 46
                  • 107
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

il GH è secreto in ipoglicemia ma agisce tramite gli IGF 1 e 2, MA questi ultimi sono prodotti se l'insulina è alta.

mettere i carbo pre-nanna, a basso IG, non è cmq una cosa cattiva (anche se non fa il giochino che hai detto), xké teoricamente preverrebbe lo svuotamento di glicogeno epatico e ci si troverebbe la mattina seguente non in uno stato 'catabolico'

Vincè,il ragionamento che faccio io è questo:

il GH è secreto per il 90% ENTRO la fine dell'ora successiva all'addormentamento...ora,essendo i carbo a bssissimo IG,permettono di avere insulina nel sangue,ma in piccole dosi,in modo tale da avere sia l'una che l'altra azione favorevole all'anabolismo.

Come hai giustamente detto,questi sono ragionamenti teorici...
                  ora,su un hp 0 non consiglierei di mangiare cho prebed,ma siccome il nostro amico è un attimo di 30 kg sotto l'HP,allora il discorso cambia...

ad ogni modo,ti ringrazio per avermi corretto...grazie a persone come te,il forum è motivo di grande apprendimento(sembrano le parole di Seneca nelle lettere a Lucilio)...

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

IGF=Insulin-like growth factor.

Ma la sua similitudine riguarda la struttura ed il recettore nn il meccanismo d'azione, infatti l'IGF si lega debolmente al recettore dell'insulina, ma la cascata che si ottiene dopo il legame ormone-recettore è abbastanza diversa.

Comunque in risposta ad un qualsiasi pasto (via incretine) una piccola quantità di insulina viene secreta.

Quindi specialmente se vuoi ottimizzare la secrezione di GH nn devi assumere carbo, altrimenti l'insulina è troppa ed addio GH!!

Almeno all'inizio...poi la glicemia potrebbe scendere nel corso della notte ed averlo ugualmente....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

quello che sapevo io è appunto quanto esposto qui sopra..x quello che riguarda l'ingrassamento e le calorie poi nn intendevo quello...il mio discorso era + sulla linea "se deve prendere quelle calorie mettiamole durante il giorno quando possono essere imho meglio sfruttate"

Commenta

• fabius1987
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 62
                        • 0
                        • 0
                        • Alessandria
                        • Send PM

Perfetto!!ho le idee abbastanza chiare ora!che dire...a sto punto devo iniziare a mangiare di piu...non mi sembra un impresa facile...ci provo però perchè ci tengo troppo!!Grazie a tutti degli aiuti !!
                        Solo un ultima cosa...dubito che anche allenandomi per anni io arrivi a pesare 80 kg...data la mia costituzione "gracile" ..spero in un 70 kg io..mi rimane solo un dubbio..
                        Io prendevo l'amino gainer 3000... che contiene proteine e mi pare qualche amminoacido (non vorrei dire una cazzata). Va bene quello oppure è meglio sostituirlo con altro?

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Perfetto!!ho le idee abbastanza chiare ora!che dire...a sto punto devo iniziare a mangiare di piu...non mi sembra un impresa facile...ci provo però perchè ci tengo troppo!!Grazie a tutti degli aiuti !!
                          Solo un ultima cosa...dubito che anche allenandomi per anni io arrivi a pesare 80 kg...data la mia costituzione "gracile" ..spero in un 70 kg io..mi rimane solo un dubbio..
                          Io prendevo l'amino gainer 3000... che contiene proteine e mi pare qualche amminoacido (non vorrei dire una cazzata). Va bene quello oppure è meglio sostituirlo con altro?
                          le proteine sono fatte di amminoacidi quindi ne conteneva + di qualcuno...cmq 1 gainer bisogna inserirlo nella dieta se vuoi usarlo anche se nn è fondamentale

Commenta

• fabius1987
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 62
                            • 0
                            • 0
                            • Alessandria
                            • Send PM

Sisi allora appena riprendo (cioè tra 1 settmana ) faccio tutto come di dovere..domani mi stampo la tua dietuzza e provo a seguirla alla perfezione se riesco!!!grazie di tutto!

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Sisi allora appena riprendo (cioè tra 1 settmana ) faccio tutto come di dovere..domani mi stampo la tua dietuzza e provo a seguirla alla perfezione se riesco!!!grazie di tutto!
                              in bocca al lupo

Commenta

Working...
                              X