Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pizza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pizza!

    C'è qualcuno di voi che conosce i valori nutrizionali?
    Mi interesserebbe sapere quelli della "tonno e funghi".
    E quanto può pesare mediamente una pizza?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    Azz i valori nn li so, però una pizza SENZA MOZZARELLA (con tonno bresaola..prosciutto, insomma qualcosa di proteico) una volta a settimana in massa ci sta più che bene.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      So che la semplice margherita può arrivare sulle 600 cal.
      Ma se levi il formaggio è tutta un'altra cosa.
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        Originally posted by Body80
        Azz i valori nn li so, però una pizza SENZA MOZZARELLA (con tonno bresaola..prosciutto, insomma qualcosa di proteico) una volta a settimana in massa ci sta più che bene.
        io me ne magnbo anche 2 intere in definizione....

        a proposito..ma quand' è che faccio massa o definizione che sono sempre tirato???

        Commenta


          #5
          Per mancanza di tempo tra ieri de oggi ho mangiato tre volte di seguito pizza.

          1- zola carciofi peperoncino
          2- bufala
          3- bismark (uova)

          Ho speranze?
          Hy,Vulkan

          Commenta


            #6
            Per mancanza di tempo tra ieri de oggi ho mangiato tre volte di seguito pizza.

            1- zola carciofi peperoncino
            2- bufala
            3- bismark (uova)

            Ho speranze?

            PS. dimenticavo ..... il tutto con 1,5 litri di birra
            Hy,Vulkan

            Commenta


              #7
              Originally posted by Vulkan
              Per mancanza di tempo tra ieri de oggi ho mangiato tre volte di seguito pizza.

              1- zola carciofi peperoncino
              2- bufala
              3- bismark (uova)

              Ho speranze?

              PS. dimenticavo ..... il tutto con 1,5 litri di birra
              Che fogna

              Comunque per rispondere a Ben Bostrom...la pizza è molto più leggera se privata del formaggio. Beh...so che una pizza senza formaggio non è pizza...però puoi renderla ugualmente gustosa aggiungendo una fonte proteica quale bresaola o tonno.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Io penso che una volta a settimana non sia così dannosa.....siano esseri umani anche noi bodybuilder, goditi pure la tua pizzotta farcita con quello che vuoi....
                Comunque in definizione io adotto un trucchetto per questo sgarro, ti spiego:
                mettiamo che la pizza me la mangio il sabato sera copn una tipa, quindi la mattina di sabato a colazione e pranzo tagliop di un centinaio le calorie dei carbo e mantengo più proteine, i carbo li tewngo per la pizza.

                Commenta


                  #9
                  Ho guardato sulla mia tabella(prendi il dato con le pinze)izza pomodoro mozzarella 280 kcal x 100gr(carbo 53, prot 4,grassi 6
                  To failure
                  sigpic

                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                  Commenta


                    #10
                    Inoltre ho trovato questo riguardo l'indice glicemico (se ti interessa), voglio sottolineare che non sono parole mie ma che ho trovato su un sito.
                    Pizza
                    Molte persone hanno notato che la pizza sembra mantenere la loro glicemia alta più a lungo che un altro cibo. Mentre la ragione per la quale succede questo rimane un mistero, questa credenza popolare ha ora una conferma scientifica.
                    Ahern et al. hanno confrontato su pazienti insulino dipendenti l'effetto di un pasto a base di pizza con quello prodotto da un pasto che contiene cibi ad alto indice glicemico. Hanno scoperto che sebbene inizialmente l'incremento della glicemia era simile per i due pasti, l'IG ha continuato a salire ed è aumentato significativamente dalle 4 alle 9 ore successive dopo la pizza, diversamente che per il pasto di controllo. Un effetto simile lo dà anche la focaccia salata.

                    Ciao
                    To failure
                    sigpic

                    Diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti per le risposte.
                      Non penso che la chiederò senza la mozzarella (tanto oggi mi alleno anche) ma quel che mi preoccupa è che ci sono poche proteine.
                      Mi sa tanto che mi porterò lo shaker con le pro in macchina ..
                      Aspetto che il panico cresca.
                      Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                      Commenta


                        #12
                        La presenza di una fonte di grassi(formaggio) contribuisce all'abbassamento dell' IG.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ben bostrom
                          Grazie a tutti per le risposte.
                          Non penso che la chiederò senza la mozzarella (tanto oggi mi alleno anche) ma quel che mi preoccupa è che ci sono poche proteine.
                          Mi sa tanto che mi porterò lo shaker con le pro in macchina ..
                          sennò, ti alzi, vai al bagno, tiri fuori la tue 2 scatolette da 56g di tonno che avrai avuto cura di mettere in tasca con un cucchiaino e te le spari tranquillamente.....o una barretta low-carb mentre gli altri prendono il dolce, o sennò gioca con gli antipasti (evitando il pane....)
                          ciao
                          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                          Depeche Mode

                          Commenta


                            #14
                            Allora:
                            - da tabelle nutrizionali:
                            pizza margherita (circa 250 g)=680KCal, 20,5 g pro, 111 g carbo, 20 g grassi

                            Da pizzaioli ho inoltre saputo che:
                            - le pagnottelle usate pesano circa 150 g l'una
                            - mozzarella circa 50 g
                            - pomodoro circa 50 g

                            Per cui ho calcolato che 150 g di pasta per la pizza danno:
                            520 KCal, 10 g pro, 105 g carbo, 9 g grassi

                            Aggiungete i valori nutrizionali delle farciture ed avrete la pizza che vi mangiate. Considerate che ogni farcitura viene messa nella misura di circa 50 g (ad aesempio: pizza ricotta bresaola=150 g di pasta + 50g di ricotta + 50 g di bresaola).

                            Otterrete valori totali quantomeno verosimili!

                            Ciao!

                            P.S.: PER BEN, il pizzaiolo da cui ho ricavato le informazioni è il padrone del "tulèer". Dovresti conoserlo visto che è della Bisso.
                            Andrea... Krom

                            Commenta


                              #15
                              Il tonno nel cesso me lo sono mangiato una volta a Milano nel bagno di un Autogrill.
                              C'era la fila fuori ed ho mandato giù 112g di tonno all'olio INTERI!
                              Non lo farò mai più...

                              Comunque la pizza me la sono mangiata e goduta! Fortunatamente hanno messo una quantità di tonno abbondante

                              Non sapevo che il pizzaiolo del tulèer fosse della Bisso.
                              Ma sai su 4500 soci non si possono conoscere tutti!

                              CIAO!
                              Aspetto che il panico cresca.
                              Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎